Chi ha un ciclocomputer sigma?nella confezione mancano gli elastici(o-ring?)

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,la mi proverbiale sfortuna nel campo degli acquisti non si smentisce mai.
Nella confezione del ciclocomputer SIGMA BC906 mancano i due elastici che fissano il contaKM e il sensore alla bici.

Sul manuale ho le misure dei due,rispettivamente 42mm e 32mm.
A me sembramo o-ring,qualcuno puo confermare?
Magari li trovo in ferramenta o in qualche negozio di pneumatica.

grazie

Ciao
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si trovano in ferramente un pò fornite, costano su per giù 10 cents l' uno.

Io avevo il mio sulla ibrida con forca rigida, quando ho cambiato bici l' or si è rotto perchè era piccolo per la tora quindi ne ho messi due che si abbracciano :smile:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Si trovano in ferramente un pò fornite, costano su per giù 10 cents l' uno.

Io avevo il mio sulla ibrida con forca rigida, quando ho cambiato bici l' or si è rotto perchè era piccolo per la tora quindi ne ho messi due che si abbracciano :smile:

Ciao,grazie..
Quello che volevo sapere,giusto per fare le cose precise:devo chiedere direttamente un o-ring da 42mm e uno da 32mm?nel senso sono misure standard?

Perchè per 42/32mm,il manuale non spiega se sono misure interne od esterne.
Sembrerà pignoleria ma siccome non ci passo in bici,non vorrei ritrovarmi con un sensore che fa girotondo intorno alla forca.

Ciao
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io ne ho prese 5misure a coppie di due partendo dal 42 mi pare fino al 47...

a casa mi sono accorto che anche il 47 era piccolo, allora ho utilizzato il metodo "dell' abbraccio"

non farti troppi problemi... sono elastici e per il materiale di cui sono fatti difficilmente scivolano... prendine un pò e fai le prove, sappi comunque che le misure che hai elencato vanno bene per forcelle da bdc e non da mtb

cosi ad occhio per metterne solo uno devi andare sul 55 o giù di li
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Io ne ho prese 5misure a coppie di due partendo dal 42 mi pare fino al 47...

a casa mi sono accorto che anche il 47 era piccolo, allora ho utilizzato il metodo "dell' abbraccio"

non farti troppi problemi... sono elastici e per il materiale di cui sono fatti difficilmente scivolano... prendine un pò e fai le prove, sappi comunque che le misure che hai elencato vanno bene per forcelle da bdc e non da mtb

cosi ad occhio per metterne solo uno devi andare sul 55 o giù di li

Allora,il 32mm è indicato per l'attacco manubrio,invece il 42mm per le forcella.

Dici che,il 42 non sarebbe andato lo stesso bene?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
per trovare si trovano, è che la piccola ferramenta di paese magari ha in casa solo quelli più venduti... se vai in una seria probabilmente ha tutta la gamma

se non li trovi fai come ti ho detto io, usane due...
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
non vorrei sbagliarmi, ma credo che gli elastici della sigma si trovino anche come pezzi di ricambio....mi pareva di averli visti al decathlon anche se credo che costino di più di quelli che puoi trovare in ferramenta.
Ma se il ciclocomputer è nuovo, perchè non te lo fai cambiare o ti fai dare gli o-ring da chi te l'ha venduto?
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
non vorrei sbagliarmi, ma credo che gli elastici della sigma si trovino anche come pezzi di ricambio....mi pareva di averli visti al decathlon anche se credo che costino di più di quelli che puoi trovare in ferramenta.
Ma se il ciclocomputer è nuovo, perchè non te lo fai cambiare o ti fai dare gli o-ring da chi te l'ha venduto?

La storia è più o meno questa,ho fatto due scatole a tutto il forum!:omertà:

Ho comprato la 8.1 al decathlon più vicino a me(85 km) e la bici alle prime uscite ha mostrato evidenti difetti:

Disco freno difettoso
Mozzo,secondo me,difettoso
Rumore dal movimento centrale.

Ho portato la bici al deca,facendomi tutta quella strada e mi hanno cambiato il disco anche se,secondo loro,non era difettoso ma adesso,guarda caso frena che è una meraviglia.
Il mozzo non me l'hanno sostitito ed il rumore era il movimento centrale allentato.

Alla fine ho fatto notare che mi sono fatto tutta quella strada per i pezzi difettosi ma come mi hanno detto per telefono mi ripetono,non è previsto nessuno sconto,tantomeno buoni acquisto.
Alla mia affermazione,guarda so che potete fare omaggi perchè leggo molto i forum,almeno un KM regalatemelo!
Si fanno una risatina..ok,ti regalo il contaKm!

Torno a casa a (85Km) e scopro che la confezione non è integra ma tutta aperta con le bustine aperte e che mancano gli O-ring.

Ora,170Km per andare a prendermi gli o-ring mancanti non me li rifaccio!:smile:..e sono qui a chiedere consigli su come rimediare. :-)

Ciao
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,la mi proverbiale sfortuna nel campo degli acquisti non si smentisce mai.
Nella confezione del ciclocomputer SIGMA BC906 mancano i due elastici che fissano il contaKM e il sensore alla bici.

Sul manuale ho le misure dei due,rispettivamente 42mm e 32mm.
A me sembramo o-ring,qualcuno puo confermare?
Magari li trovo in ferramenta o in qualche negozio di pneumatica.

grazie

Ciao
occhio che sul sensore (io avevo il wireless) mi si è rotto mentre andavo senza apparente motivo...e l'ho perso ...per fortuna me ne sono accorto in tempo.
io ho messo un fil di ferro (tipo quelli da girdinaggio gommati) e poi con il nastro nero coperto tutto e non si vede niente....onde evitare di riperderlo!
sul manubrio ok tanto hai pure l'adesivo sotto!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Il mio vecchierrimo l'ho adattato alla forca ammortizzata giuntando l'elastico con una fascetta fermacavi..:il-saggi:

Anche questa è una buona alternativa ma non ne avevo a casa.

L' idea del filo di ferro invece mi sembra pessima!
Probabilmente l' altro l' hai perso perchè l' hai tirato troppo, gli oring non nascono come elastici se li tiri troppo si spezzano, magari il tuo era al limite e freddo/caldo sassolini ecc ecc si è troncato
 

tuner

Biker novus
29/8/06
8
0
0
pisa
Visita sito
La storia è più o meno questa,ho fatto due scatole a tutto il forum!:omertà:

Ho comprato la 8.1 al decathlon più vicino a me(85 km) e la bici alle prime uscite ha mostrato evidenti difetti:

Disco freno difettoso
Mozzo,secondo me,difettoso
Rumore dal movimento centrale.

Ho portato la bici al deca,facendomi tutta quella strada e mi hanno cambiato il disco anche se,secondo loro,non era difettoso ma adesso,guarda caso frena che è una meraviglia.
Il mozzo non me l'hanno sostitito ed il rumore era il movimento centrale allentato.

Alla fine ho fatto notare che mi sono fatto tutta quella strada per i pezzi difettosi ma come mi hanno detto per telefono mi ripetono,non è previsto nessuno sconto,tantomeno buoni acquisto.
Alla mia affermazione,guarda so che potete fare omaggi perchè leggo molto i forum,almeno un KM regalatemelo!
Si fanno una risatina..ok,ti regalo il contaKm!

Torno a casa a (85Km) e scopro che la confezione non è integra ma tutta aperta con le bustine aperte e che mancano gli O-ring.

Ora,170Km per andare a prendermi gli o-ring mancanti non me li rifaccio!:smile:..e sono qui a chiedere consigli su come rimediare. :-)

Ciao

ecco le cose che mi fanno imbestialire.ci credo che poi tanti disprezzano il deca..grazie alla gente che ti vuol fottere per forza.pappamolle mi dispiace per quanto ti è successo..specialmente perchè sicuramente ti han rifilato un contakm che era stato reso da un altro cliente,ci metterei la mano sul fuoco! da me non succede MAI questa cosa e io per primo,piuttosto regalo un contakm integro,piuttosto che stare a smenare.non tutti i deca sono così,sicuramente come te,anche altri saranno stati trattata così..ed è brutta come cosa:arrabbiat:

ciauz
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Anche questa è una buona alternativa ma non ne avevo a casa.

L' idea del filo di ferro invece mi sembra pessima!
Probabilmente l' altro l' hai perso perchè l' hai tirato troppo, gli oring non nascono come elastici se li tiri troppo si spezzano, magari il tuo era al limite e freddo/caldo sassolini ecc ecc si è troncato
non mi fraintendere non ho usato il ferraccio che pensi!
è un filo gommato neanche brutto da vedere (è verde però), si usa da giardinaggio, ma coperto con il nastro isolante non si vede proprio ed è un anno che sta su senza nessun problema con tutte le condizioni climatiche!!!
anche le fascette sono un ottimo sistema!

gli o-ring non sono affidabili...sopratutto con i wireless....ti perdi il sensore!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo