Chi ha macinato?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io sono a quota 5 su 8, nel senso che negli ultimi 8 giorni, 5 ho giocato a Pac-Man nella polvere :-|. Ora sono discretamente cotto, ma d'altro canto, così come il ferro va battuto finchè è caldo, la fresca va macinata finchè è.....fresca! :mrgreen:
Chi altri "ha dato"? Dove? Condizioni? :-o
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
muldox ha scritto:
Io sono a quota 5 su 8, nel senso che negli ultimi 8 giorni, 5 ho giocato a Pac-Man nella polvere :-|. Ora sono discretamente cotto, ma d'altro canto, così come il ferro va battuto finchè è caldo, la fresca va macinata finchè è.....fresca! :mrgreen:
Chi altri "ha dato"? Dove? Condizioni? :-o

2 su 2 vince???:sborone: :sborone: :sborone:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
marzia ha scritto:
2 su 2 vince???:sborone: :sborone: :sborone:

2 su 2 pure io :mrgreen:
anche se non è polvere vale lo stesso ???.....l'importante è divertirsi, vero ?...ieri uscita classica con i soc-men (1000m di dislivello), oggi "iniziazione" della moglie all'attività sci-alpinistica :bacetto: :yeah!:
non male direi come inizio, l'entusiasmo c'è stato, il resto arriverà..:-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
fiore ha scritto:
2 su 2 pure io :mrgreen:
anche se non è polvere vale lo stesso ???.....

La data ufficiale prima della quale è vietato sciare su neve trasformata quest'anno è stata fissata al 15 giugno. Ma visto che l'hai fatto per una buona causa...:prega: :-o
 
2 su 2 anche per me, una vera rarità per chi tiene famiglia...
Niente polvere, a dire il vero abbiamo trovato crostone in basso e neve ghiacciata dura con nebbione in alto
4-2-2006%20Nebbia%20in%20quota.jpg


Ieri invece leggero strato di farina su crostone durissimo e portante, sembrava quasi di sciare in pista. Solo in basso si sfondava un po',
Ma mica si può avere tutto...
5-2-2006%20Monte%20Ocre1.jpg


Il motto degli scialpinisti del centro-sud è: mai lamentarsi della neve... purchè ci sia! :-)
bummi
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
4 su 9
i primi due devastanti, anche senza dislivello in salita :mrgreen:

gli altri due invece salita e discesa

sempre scesi a nord e sempre trovato neve polverosa

ho anche una foto

DSC04.JPG
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ah, ma allora i mugnai sono un po' come i cercatori di funghi: vanno, fanno e non dicono niente, tutti gelosi dei loro angolini segreti :-| . Bisogna tirarvele fuori con le pinze insomma...8-)
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
muldox ha scritto:
Ah, ma allora i mugnai sono un po' come i cercatori di funghi: vanno, fanno e non dicono niente, tutti gelosi dei loro angolini segreti :-| . Bisogna tirarvele fuori con le pinze insomma...8-)
No, è che ormai scendere in fresca è diventata una routine ... :sborone:

... magari fosse sempre così ;-) :prost:
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
sab 28 gen: powder in bosco a zoldo: un po' pesantina ma spruzzi che arrivavano sulla faccia e facevano quasi male :-?

dom 29 gen: marmolada....senza parole.... vedi foto luke.....:-? :-?

venerdi 3 feb: marmolada completamente macinata (ancora devo capire le cause di tale sciagura....) quindi ripiegamento in zona arabba dove qualche metro quadrato vergine c'era ancora......

sabato 4 feb: secret spot (voto da 1 a 10: 8)

domenica 5 feb: salita e discesa in forca rossa (pelmo) 1000 m secchi su e giù senza pianetti del casso in mezzo e morbida fino in cima (un evento raro!!!!)...voto: 9

relazione e foto: http://www.snowgang.it/xoops/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1233&forum=11

vinco io?
 

schwarz

Biker superis
8/6/04
311
0
0
padova
Visita sito
2 su 3 e sono rispettivamente la 4 e 5 volta che calzo la tavola.
oggi ero dalle parti del cansiglio. la neve era una crosta unica, 15 cm di ghiaccio e sotto una farina grossa grossa.
per salire ho sfruttato la traccia di qualche scialpinista che teneva il mio peso. altrimenti affondavo ben oltre il ginocchio.
per scendere ... ho ficcato il naso piu' volte sotto la crosta...

ma esiste davvero la malattia del freerider che cerca la polvere e non gli basta mai?
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
stanco di macinare polvere, due belle uscite da un migliaio di metri polverulenti, avevo necessità di rinfrescare le arse fauci silicotizzate,
a tal fine, che c'è di meglio di una granita?
quindi è stato giocoforza dover tritare del ghiaccio!
 

Allegati

  • granita-1.jpg
    granita-1.jpg
    53,5 KB · Visite: 12
  • granita-2.jpg
    granita-2.jpg
    45,7 KB · Visite: 13

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Luke ha scritto:
No, è che ormai scendere in fresca è diventata una routine ... :sborone:

... magari fosse sempre così ;-) :prost:
Tranne che per le alpi occidentali dove l'unica polvere la trovi per strada! I miei amici hanno fatto un giro domenica in valle d'aosta ma la neve faceva pietà: pesante pesante :azz-se-m:. E poi con un pericolo 3 non puoi che scegliere le solite gite battute da X scialpinisti :down:
 

Classifica mensile dislivello positivo