Dipende dalle tue e altrui dimensioni .
No ... dipende da ... altro e per questo cito Gian Maria Volontè rivolto a Clint Eastwood :
"Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto "
Dipende dalle tue e altrui dimensioni .
Siamo un tantino [OT] ma non vedo perchè generalizzare sugli italiani.
Io direi semplicemente persone maleducate, che cmq le trovi in ogni dove, come alcuni stranieri che a casa propria non sporcano poi arrivano nelle città turistiche e fanno come i maiali abbandonando tutto per strada.
[/OT]
"Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto "
Si parla di strada non di immissione in strada da parcheggi o similiA si? anche se la bicicletta stesse uscendo da un parcheggio (sempre non segnalato come stop o dare la precedenza?
No. Clint Eastwood rivolto a Gian Maria Volontè.No ... dipende da ... altro e per questo cito Gian Maria Volontè rivolto a Clint Eastwood :
No. Clint Eastwood rivolto a Gian Maria Volontè.
Hai ragione; Clint però lo ripete in seguito: io ricordavo quella parte....http://it.wikipedia.org/wiki/Per_un_pugno_di_dollariNo è giusto il contrario. E' Ramon (G.M.V) che dice la frase a Joe (C.E.)
Per un pugno di dollari l'avrò visto mille volte
buona la roba che fumi? NEMMENO MARZULLO POTEVA FARE UN SIMILE DOMANDONE GRATTACAPO(CI HO PROVATO A RAGIONARE,COINVOLGENDO IL MIO PSICANALISTA,MA ALLA FINE SI è ARRESO ANCHE LUI)come da titolo, chi ha la precedenza?
Nell'andare in ufficio io e il mio collega abbiamo assistito a questa scena. Ne è nato un dibattito (poi si è aggregato tutto l'uff ) su chi sosteneva che una volta nella corsia la precedenza passasse alla bicicletta e su chi sosteneva che la bicicletta non avesse mai la precedenza. Io ero tra quelli per la prima ipotesi: Entri nella corsia, sei davanti alla macchina, se ti tampona sono cacchi suoi ( e tuoi ahia! ).
Ecco come è andata:
La macchina (nera in figura) arriva da sinistra e la bicicletta (nera in figura) esce dallo stop per andare a sx.
la bicicletta (rossa in figura) comincia a uscire dallo stop xchè la macchina (nera in figura) è a circa 8 metri da lei e procede piano dopo aver superato un dosso artificiale. (1 sul disegno).
La bicicletta si trova di traveso nella corsia della macchina (rossa in figura) proprio quando questa è circa a 1 metro da lei. La bicicletta inchioda. La macchina si ferma.
Attimo di indecisione tra i due conducenti.
Il conducente della bicicletta punta i pedali ed è pronto a scattare.
La macchina cerca di superare cambiando corsia la bicicletta tagliando la strada alla bicicletta con accelerate e frenate (2 sul disegno).
La bicicletta manda a quel paese la macchina per la sua insistenza a passare. La macchina si ferma passa la bicicletta. (sul disegno: 2 per la bicicletta e 3 per la macchina).
Ok che chi è allo stop si deve dare la precedenza (ma la distanza per uscire c'era, la macchina ha accelerato dopo).
La mie domande sono:
L'auto che arriva e vede che un'altro mezzo è praticamente fuori dallo stop, deve agevolare l'ingresso nella corsia (un pò come succede nel sorpasso dove l'auto superata non deve ostacolare quella che supera) oppure la macchina ha sempre la precedenza e può asfaltare la bicicletta?
Se la macchina va addosso alla bicicletta mentre questa è di traverso nella corsia della macchina è come se la macchina avesse tamponato la bicicletta? Quindi è colpa della macchina?
Se al posto di una bicicletta fosse stata un altra macchina, un camion o un calesse? Sarebbe stata la stessa cosa?
E se al posto di girare a sinistra la bicicletta avesse girato a destra e l'auto l'avesse tamponata (paraurti contro ruota posteriore)?
buona la roba che fumi?