Chi ha coraggio ?

Hochram

Biker tremendus
Su strada li ho sempre usati anni fa, nessun problema.
Solo quello davanti bisogna stringerlo bene sennò rischi che si sganci....
Io ne avevo anche fatta una copia in vetroresina :)))::))):
A parte che se vedi le ex bici non mi prendi neanche in considerazione :)))::))):
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io più ke quello ke si inserisce nel tubo forcella.. prenderei qello ke si attacca al tubo obliquo del telaio... esteticamente è meglio e ti protegge anke dai sassi ke skizzano insieme ai pezzi di fango (l'inverno si avvicina e il fango anke)

per il parafango posteriore, io avevo quello ke si attaccava sui perni dei v-brake solo ke in questo modo frenando forte avevi ke i perni flettevano facendo perdere forza frenante...

la cosa perfetta sarebbe avere l'impianto a disco e montare il parafango ke frutta i fori dei v-brake, esteticamente è molto meglio di quelli ke si attaccano al tubo sella, regge tutto, è stabile, nn sbatte a destra e a sinistra e nn flette...

otrè a questo essnedo abbastanza vicino alla ruota protegge bene anke da fango molto acquoso...
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Molto meno "invadente esteticamente" seppur funzionale uno tipo questo:
bici%20franco%20-%20parafango.jpg


Ce ne sono anche di più bellini ma è l'unica foto che ho trovato in rete...
Ciaooo.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Di solito ne monto uno posteriore prima dell'inverno in una delle bici (quella che uso per percorsi sporchi) che poi è già dotata di un parafango/parasassi sull'obliquo, autocostruito con un ritaglio di tanichetta di detersivo.
Il posteriore anzichè usare gli attacchi di serie uso due fascette tie-zip e con un'altra blocco anche l'attacco al tubo piantone, altrimenti rischia di staccarsi.

Poca spesa molta resa!
Sicuramente poco estetici ma davvero utili!
 

giu

Biker popularis
28/4/03
88
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao, io li considererei solo per uso cittadino o muletti da città/tutti i giorni . Quando l'asfalto è bagnato, o vai piano oppure qualche schizzo senza parafango arriva e sul vestito da lavoro magari ti scoccia.
Quando uso laMTB in offroad anche se mi sporco non mi interessa, tanto la tuta è comunque da lavare, ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo