• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chi costruisce la mia nuova bici?

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
la mia nuova bici sarà:

  • full suspended
  • 29"
  • telaio in carbonio
  • escursione da 100/100
  • xc ma che userò per fare tutto
  • posso vendere un solo rene
per ora ho addocchiato epic expert, scalpel2 , spark
lapierre non mi piace, niner mi piace ma il secondo rene mi serve.
mi suggerite qualche altro attrezzo? Gli online non fanno carbonio da 29"?
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito

Ma la vuoi costruire o comprare la bici completa?
Online la rose ha la dr.Z che dovrebbe essere in carbonio ma devono arrivare le 2013 e una bella alternativa a quelle che hai accennato secondo me è la Giant Anthem x 29 che da quest'anno sarà anche in carbonio...cerca nel post della giant trance 29,qualcuno ha postato un link con i modelli giant 2013 e relativi montaggi...
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8

ho dato un occhio alle cineserie, ma preferirei prenderla già pronta, comunque non è tassativo.
la drz 2012 è in alluminio. vedremo le 2013. la giant è una valida alternativa adesso studierò la MAESTRO

ti ho trovato il link della giant anthex 29:

[url]http://www.giant-bicycles.com/en-us/bikes/model/anthem.x.advanced.29er.1/11658/56552/[/URL]

Questa come prezzo dovrebbe essere una papabile concorrente alle tue citate.

Ciao

bella grazie mille

niner jet rdo

eeeeh , no

Ha specificato che i reni gli servono entrambi
bravo
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
anche probikeshop.... cmq io la mia 29 cinesina l'ho costruita quasi tutta per 60-70% sul mercatino, con ottimi affari!!! con metà dei 4500 euro che proponevi...
 
Io da possessore di scalpel 29er 2 ti dico che è un bel giocattolino, poi dipende da cosa devi farci, io ho appena fatto l acquisto delle ruote mavic slr e ti dico che la bici esteticamente ora è favolsa dimenticavo io alla mia ho cambiato guarnitura con X0 silver deragliatore anteriore X0 e freni XTR....poi chiaramente il gusto è soggettivo magari a te fa caga........
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
oltre a quelle del primo post, cioè epic scalpel e spark
si sono aggiunte la giant e cube.
dalle novità di eurobike invece la bianchi (che non mi piace proprio) e la instinct di rocky mountain. bellissima e con escursione di 130 sarà uno sballo

ops dimenticavo anche la merida big twenty nine, potrebbe essere valida come prezzo
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Ma nel telaio cinese hai garanzia?....

leggendo in giro qualche sostituzione c'è stata, ma secondo me la garanzia è un'altra cosa.
in più facendo 2 conti risulta che su una full di gamma medio alta ( scalpel 2) si risparmiano circa 1000€. (telaio 800+ruote300+gruppo xtr 1100+fork700+ammo400+trittico 150+sella80= 3500€)
mettendo vicino l'incognita della garanzia, i tempi e problemi di montaggio e compatibilità dei vari componenti e il prezzo di vendita dell'usato tra qualche anno, non credo che ne valga la pena.
adesso pago la scalpel 4500€ tra 4 anni la vendo a più di 1500.
adesso pago la cinese 3500€ tra 4 anni me la tengo ( se è ancora intera).

mi sono fatto l'idea che un muletto da cronoscalata o un cancello entry level si può anche assemblare dalla cina, ma una bici di livello no.

PS: ho letto entrambi i post made in china, mi sono venuti gli occhi a mandorla.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
la maggior parte delle mtb vengono costruite su telai made in cina/taiwan (basta guardare le focus raven 1.0 da 4000 euro e affiancarle alla foto di un noto telaio cinese:cambia il colore).quello che fa il prezzo poi è la componentistica e soprattutto la marca.non sono un tecnico di mtb,ma sono uno che in cina ci ha comprato di tutto e posso assicurare che spesso quello che molti comprano in negozio perchè sono convinti che il made in italy è più bello si portano a casa prodotti cinesi o taiwanesi rimarcati pagandoli più del doppio del loro valore.un "cancello entry level" montato xtr o sram xx ha lo stesso valore della bici da 4000 euro marcata ,ma costa la metà e funziona uguale.sicuramente la bici da 4000 euro avrà colori molto alla moda,ma i compomnenti sono quelli e a me la bici servirà per andare nei boschi,non per farmi bello al bar la domenica pomeriggio,è per questo che opterò per un telaio cinese o un telaio on-one inglese a costo basso ma di ottima qualità.è una questione di scelta,posso assicurare che i cinesi in fatto di garanzia non perdono un colpo,mi hanno sempre sostituito i pochi pezzi difettosi che compravo a costo zero. sarà così anche con le bici,per loro un cliente scontento è un cliente che parla male agli altri,per cui sono 10 potenziali clienti persi
 

Classifica mensile dislivello positivo