Chi conosce il telaio Da Bomb Rocket Bomb?

Mon3

Biker novus
27/5/06
28
0
0
Belluno
Visita sito
Sono alla ricerca :ueh: di un telaio nuovo da Cross-Country con velleità mountain, ho visto il Da Bomb Rocket Bomb, ma trovare recensioni ed un minimo di caratteristiche (se non quelle di colore e "misure") non mi è stato possibile. Avete notizie in merito? Consigliate altro?
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Come dice il buon llucake è un telaio nuovo nuovo, in giro non ne ho ancora visti, tantomeno biciclette montate...
Cosa intendi per "Cross-Country con velleità mountain"?
Se vuoi un front un po' tuttofare (dipende comunque dal montaggio), potresti secondo me provare col Chameleon di Santa Cruz, anche se come prezzo siamo un (bel) po' più su, sui 700...
 

Anfield

Biker serius
15/4/06
143
0
0
Val Bormida(Sv)
Visita sito
Mi pare un telaio con caratteristiche da bomb... non compromettendo l'affidabilità per la leggerezza. Esteticamente mi sembra molto carino...
Prova a fare un salto da un rivenditore x qualche info... vai sul sito della da bomb e guarda quali sono i rivenditori, oppure sul sito della scout.
 

Mon3

Biker novus
27/5/06
28
0
0
Belluno
Visita sito
Abito a Belluno (ai piedi delle Dolomiti) e per mountain intendo percorsi per lla maggior parte costituiti da sassi, radici, buchi e dirupi oltre ad affrontare fango e ghiaino.
Santa Cruz, ora faccio un salto nel sito e mi informo. Grazie.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
visto il prezzo ottimo (216€ da gambacicli) ho deciso di prendere un telaio rocket bomb... per fare una front da AM... gomme da 2.3 dischi da 180 forcella marzocchi am2 (ETA e TAS ecc ecc... )
l'ho preso a scatola chiusa, penso sia polivalente come il santacruz (che costa il triplo....) il keeper è molto molto simile alla santa... anche come prezzo...
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
visto il prezzo ottimo (216€ da gambacicli) ho deciso di prendere un telaio rocket bomb... per fare una front da AM... gomme da 2.3 dischi da 180 forcella marzocchi am2 (ETA e TAS ecc ecc... )
l'ho preso a scatola chiusa, penso sia polivalente come il santacruz (che costa il triplo....) il keeper è molto molto simile alla santa... anche come prezzo...

Io ho fatto una cosa del genere e mi diverto. Però informati bene su quale lunghezza di forka il telaio sopporta senza problemi,perchè sono pochi i front che,genericamente,reggono forke da 150,e le marze sono,a parità di escursione,decisamente più lunghe delle altre,con relativo aumento di stress del telaio,specie a livello di movimento centrale, e apertura dell'angolo sterzo
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.679
534
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ciao Mon3, siamo conterranei!
Se cerchi una front per fare anche dei lunghi giri improntati all'"all mountain" io ti consiglierei un bel telaio in acciaio, tipo lo swichtback della DMR.
Se cerchi nel forum troverai qualche info su questo telaio.
On-line lo vendono da CRC attorno ai 300€ (ss incluse)
Lo vedrei molto bene con una marzocchi 120 con eta
Ciao
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.679
534
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
grazie pablo per la ricerca.
il fatto che possa montare una forca da 120-130 la pone allora come valida scelta per una front AM a prezzi ragionevoli
peccato solo che da bomb non abbia optato per l'acciaio...
ciao
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
io uso al posteriore gomma specialized enduro pro da 2.2 e davanti idem ma da 2.3
la bici è maneggevolissima, e comoda in salita, non sembra di stare su una front... in discesa è precisa, e verrebbe voglia di farla correre... solo che mancano 180mm dietro e 100 davanti... ehm...

cmq è un'ottima bici, definirla front da xc è un pò troppo riduttivo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo