Chi conosce il metabond?

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
  • Mi piace
Reactions: burdenbike

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
I video sono esagerati. Però l'ho provato, "tagliato" con altro lubrificante (cosa consigliata da loro stessi, vista la densità, l'efficacia e il costo) e posso dire che funziona molto bene. Resistente nel tempo, resistente all'umido, rende anche piuttosto silenziosa la trasmissione.
Ovviamente in termini cronometrici, vantaggi NON ne dà.
Costa molto, ma mischiato con altro lubrificante funzia bene.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
I video sono esagerati. Però l'ho provato, "tagliato" con altro lubrificante (cosa consigliata da loro stessi, vista la densità, l'efficacia e il costo) e posso dire che funziona molto bene. Resistente nel tempo, resistente all'umido, rende anche piuttosto silenziosa la trasmissione.
Ovviamente in termini cronometrici, vantaggi NON ne dà.
Costa molto, ma mischiato con altro lubrificante funzia bene.

ma.. parlando di catena ..
Io ho trasmissione tutta Xt (cambio.. catena.. guarnitura .. pacco pignoni) ed è già silenziosissima, anche senza usare questo prodotto

Non è che magari si tratta perlopiù di autonvinzione indotta dai non pochi soldi spesi per acquistarlo ? (ben 53 euro)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.129
5.212
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Beh sicuramente , magari funziona , ma percepirne i vantaggi , sopratutto in mtb mi sembra davvero esuberante.

Magari in una cronometro con un biker preparato , in tutti i sensi, dando lui cuscinetti speciali catena speciale, ruote speciali , si guadagnano un paio di secondi.

Ma sentirlo in mtb dopo aver riempito la catena di mota e di triaio , mahh sarà
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
aaa beh
Così già va meglio :)

Peccato solo che sul sito http://www.metabond.it/prodotto+metabond-spray-250ml.html non dicono nulla a proposito del flacone da 10 ml o del campione gratuito ..
Sostanzialmente è quel che avevo già detto io (Avendolo provato!!!!!). Lo diluisci in altro lubrificante e ha una durata migliore degli altri, oltre ad una maggiore silenziosità. Non è questione di autoconvinzione. Sono elementi chiaramente riscontrabili. Che poi non influisca sulla prestazione, su questo non ci piove e non mi sono mai sognato nè di dirlo nè di pensarlo. Però nelle gare che faccio molto fangose, anche metterlo puro, aiuta certamente ad evitare risucchi di catene e conseguenti potenziali situazioni di rottura della catena.
Riguardo ai campioncini di prova, puoi cercare sul loro sito (o mandargli un mp). Ricordo a suo tempo che vi era la lista dei sivende che essendone fornitori, avevano questi campioncini gratuiti.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Lo diluisci in altro lubrificante e ha una durata migliore degli altri, oltre ad una maggiore silenziosità. Non è questione di autoconvinzione. Sono elementi chiaramente riscontrabili.

ma loro dicono che va usato puro sulla catena.. no ? :nunsacci:

Riguardo la silenziosità ..
Dicevo così perchè la mia catena già è silenziosissima
Non capisco quindi perchè dovrei usare un prodotto simile :nunsacci:

Riguardo ai campioncini di prova, puoi cercare sul loro sito (o mandargli un mp). Ricordo a suo tempo che vi era la lista dei sivende che essendone fornitori, avevano questi campioncini gratuiti.


Il problema è che sul sito non dicono assolutamente nulla a proposito della possibilità di avere un campione gratuito o di poter acquistare una boccetta da 5 euro (10 ml) al posto di quella da 53 venduta sul sito.

Ok che lo hanno scritto tempo fa in una discussione sul Forum, ma se uno non frequenta il Forum non può saperlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo