chi conosce bene il TALON??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geek-usa

Biker novus
26/4/09
35
1
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti, da poco vado in giro in mtb e sto scoprendo pian piano il Talon,

ma non mi sono spinto tanto in esplorazione, c'è qualcuno di voi che lo conosce bene che puo' indicarmi un bel percorso? Di solito io arrivo a ca relax, supero il gazebo e scendo sulla sinistra per tornare all'ingresso, la discesa non è lunga ma è divertente!!

Io vado in giro di solito sabato o domenica pomeriggio, sarebbe bello se qualcuno si volesse unire in un bel giro .

Ciao ciao!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti, da poco vado in giro in mtb e sto scoprendo pian piano il Talon,

ma non mi sono spinto tanto in esplorazione, c'è qualcuno di voi che lo conosce bene che puo' indicarmi un bel percorso? Di solito io arrivo a ca relax, supero il gazebo e scendo sulla sinistra per tornare all'ingresso, la discesa non è lunga ma è divertente!!

Io vado in giro di solito sabato o domenica pomeriggio, sarebbe bello se qualcuno si volesse unire in un bel giro .

Ciao ciao!

mi puoi dire x curiosità , dove è stò posto???che tipologia di percorsi sono?? freeride o xc ??
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
il percorso più lungo è quello basso vicino al fiume, lo prendi passando sotto il ponte che attraverso il reno e che porta alle cave... da lì spunti poi alla chiusa della sapaba e puoi proseguire ancora fino ad arrivare al castello de' rossi, altrimenti guadi il fiume passi dall'altra parte proseguendo sempre verso il castello de' rossi... da questa parte è tutto sottobosco, dall'altra strada bianca noiosa e con salita asfaltata finale prima di arrivare al Ponte di Vizzano (che ti riporta poi al castello...), ci sono anche varianti alte che ti portano sopra lo spiazzo del gazebo e da lì si prende un'altra traccia tutta su gesso (molto freeride) che ti riporta in fondovalle sul percorso a fianco del fiume... insomma ci sono tantissime tracce... e poi c'è il percorso della vecchia che si prende dai colli, vicino san luca, che si butta in fondo con qualche salto artificiale (ma è in disuso da parecchio e non sop se ci sono ancora o sono stati distrutti), a fianco della via dei Brigoli, il percorso religioso con le colonnine votive della via crucis, che ti porta davanti alla chiesa all'ingresso principale...

oink o-o
 

geek-usa

Biker novus
26/4/09
35
1
0
Bologna
Visita sito
il percorso più lungo è quello basso vicino al fiume, lo prendi passando sotto il ponte che attraverso il reno e che porta alle cave... da lì spunti poi alla chiusa della sapaba e puoi proseguire ancora fino ad arrivare al castello de' rossi, altrimenti guadi il fiume passi dall'altra parte proseguendo sempre verso il castello de' rossi... da questa parte è tutto sottobosco, dall'altra strada bianca noiosa e con salita asfaltata finale prima di arrivare al Ponte di Vizzano (che ti riporta poi al castello...), ci sono anche varianti alte che ti portano sopra lo spiazzo del gazebo e da lì si prende un'altra traccia tutta su gesso (molto freeride) che ti riporta in fondovalle sul percorso a fianco del fiume... insomma ci sono tantissime tracce... e poi c'è il percorso della vecchia che si prende dai colli, vicino san luca, che si butta in fondo con qualche salto artificiale (ma è in disuso da parecchio e non sop se ci sono ancora o sono stati distrutti), a fianco della via dei Brigoli, il percorso religioso con le colonnine votive della via crucis, che ti porta davanti alla chiesa all'ingresso principale...

oink o-o
Grandissimo!!! non hai anche delle tracce da poter visualizzare su google heart?
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Grandissimo!!! non hai anche delle tracce da poter visualizzare su google heart?

:cucù: hai dato uno sguardo su giscover?!

http://www.giscover.com/tours/tour/display/1281

http://www.giscover.com/tours/tour/display/7770

http://www.giscover.com/tours/tour/display/6790

http://www.giscover.com/tours/tour/display/2513

http://www.giscover.com/tours/tour/display/7060

http://www.giscover.com/tours/tour/display/5504

frequento molto più il parco dei gessi sopra san lazzaro, al talon e monte mario ci sono stato solo 2 volte in notturna...la prossima penso martedì sera!

:i-want-t:
 

Claudio Brigolo

Biker popularis
30/7/08
57
0
0
Ceretolo
Visita sito
il percorso più lungo è quello basso vicino al fiume, lo prendi passando sotto il ponte che attraverso il reno e che porta alle cave... da lì spunti poi alla chiusa della sapaba e puoi proseguire ancora fino ad arrivare al castello de' rossi, altrimenti guadi il fiume passi dall'altra parte proseguendo sempre verso il castello de' rossi... da questa parte è tutto sottobosco, dall'altra strada bianca noiosa e con salita asfaltata finale prima di arrivare al Ponte di Vizzano (che ti riporta poi al castello...), ci sono anche varianti alte che ti portano sopra lo spiazzo del gazebo e da lì si prende un'altra traccia tutta su gesso (molto freeride) che ti riporta in fondovalle sul percorso a fianco del fiume... insomma ci sono tantissime tracce... e poi c'è il percorso della vecchia che si prende dai colli, vicino san luca, che si butta in fondo con qualche salto artificiale (ma è in disuso da parecchio e non sop se ci sono ancora o sono stati distrutti), a fianco della via dei Brigoli, il percorso religioso con le colonnine votive della via crucis, che ti porta davanti alla chiesa all'ingresso principale...

oink o-o

La vecchia Brigoli è ancora fattibilissima (ora c'è una rampa molto bella all'inizio che hanno rimesso da poco) ed è la freeride più tosta e bella, anche perchè ci sono diverse varianti che tagliano il sentiero.
Altrimenti quella della Via Crucis fatta in discesa è più facile e veloce.
Per salire alla strada di Casaglia puoi prendere anche il sentiero che sale al bivio che trovi dopo il gazebo alla fine della stradina asfaltata del parco che ti porta alla casa del custode, oppure puoi salire anche dal centro per disabili che trovi a sinistra all'inizio della strada asfaltata interna al parco.

Buon viaggio..
 

geek-usa

Biker novus
26/4/09
35
1
0
Bologna
Visita sito
La vecchia Brigoli è ancora fattibilissima (ora c'è una rampa molto bella all'inizio che hanno rimesso da poco) ed è la freeride più tosta e bella, anche perchè ci sono diverse varianti che tagliano il sentiero.
Altrimenti quella della Via Crucis fatta in discesa è più facile e veloce.
Per salire alla strada di Casaglia puoi prendere anche il sentiero che sale al bivio che trovi dopo il gazebo alla fine della stradina asfaltata del parco che ti porta alla casa del custode, oppure puoi salire anche dal centro per disabili che trovi a sinistra all'inizio della strada asfaltata interna al parco.

Buon viaggio..


E' probabile che questo pomeriggio domani mi avventuri!! Qualche settimana fa avevo provato a fare un strada riportata su un percorso gps: passo sopra il ponte sul reno, alla fine di questo sulla destra c'è una specie di cava, sulla sinistra una lungra strada asfaltata...sono andato avanti per un bel po ma era pieno di cartelli abbastanza intimidatori "strada privata".."vietato l'ingresso"....cosi dopo un po ho fatto inversione e sono tornato al mio solito giro...qualcuno di voi sa dove porta quella strada? Magari era la direzione giusta per un bel giro(azzarola urge un gps!!!)

Ciao e grazie a tutti!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
è la strada privata delle cave, che porta anche ai laghetti del Maglio... c'è pure una ciclabile sterrata di fianco.. ma niente di che, no devi attraversare il ponte ma passargli sotto e da lì prendi il sentiero lungo fiume, tutto un mangia e bevi curve e controcurve, con trappole (se hapiovuto anche fangose) varie...

oink o-o
 

geek-usa

Biker novus
26/4/09
35
1
0
Bologna
Visita sito
è la strada privata delle cave, che porta anche ai laghetti del Maglio... c'è pure una ciclabile sterrata di fianco.. ma niente di che, no devi attraversare il ponte ma passargli sotto e da lì prendi il sentiero lungo fiume, tutto un mangia e bevi curve e controcurve, con trappole (se hapiovuto anche fangose) varie...

oink o-o
sicuramente il sentiero che dici tu è piu' bello...solo che avrei paura di perdermi....non penso ci siano molti punti di riferimento..ci penso e magari domani vi faccio sapere come è andata...se torno))):nunsacci:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
non puoi perderti, vai sempre dritto e hai il fiume alla tua destra come riferimento... anche se ogni tanto ti allontani e non lo vedi, ce l'hai sempre lì... e quando esci dalla boscaglia, in fondo, lo rivedi...

oink o-o
 

geek-usa

Biker novus
26/4/09
35
1
0
Bologna
Visita sito
non puoi perderti, vai sempre dritto e hai il fiume alla tua destra come riferimento... anche se ogni tanto ti allontani e non lo vedi, ce l'hai sempre lì... e quando esci dalla boscaglia, in fondo, lo rivedi...

oink o-o
ahhhhhhhhhhhhhhh CHE BELLO!!! sono tornato da un paio d'ore e mi sono divertito un sacco...bellissimo il sentiero, c'era qualche tratto impegnativo ma non so ancora come non sono mai caduto! a parte rischiare la balls in un paio di cunette! :-| La bike si è comportata alla grande, nonostante sia una modesta bottecchia fx 520 non mi ha mai tradito)) Peccato essere arrivato un po tardi e stava facendo buio cosi dopo un po sono tornato indietro! Settimana prossima si arriva fino in fondo! Grazie ragazzi!!

Ciao:i-want-t:
 

Alessandro84

Biker novus
24/10/08
8
0
0
Bologna
Visita sito
Ragazzi io non ho la macchina: ciò significa che vado spesso al Tallon.
Ho fatto il sentiero che parte dalla passerella in questi giorni ed è in perfette
condizioni: che ne dite di fare una puntatina domenica mattina o pomeriggio? In gruppo è sempre più divertente!!!
 

geek-usa

Biker novus
26/4/09
35
1
0
Bologna
Visita sito
Ragazzi io non ho la macchina: ciò significa che vado spesso al Tallon.
Ho fatto il sentiero che parte dalla passerella in questi giorni ed è in perfette
condizioni: che ne dite di fare una puntatina domenica mattina o pomeriggio? In gruppo è sempre più divertente!!!

Ciao Alessandro, hai fatto il sentiero che passa sotto il ponte? Io probabilmente mi avventuro domani pomeriggio!
 

Classifica mensile dislivello positivo