Chi (ce) me lo fa fare ?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
assolutamente si, primo perchè quando passi a manetta tra le auto, pensa a tutti i poveri lesi che stanno chiusi in coda tra le lamiere... ma chi glie lo fa fare?
poi, se non cominciamo a muovere le cose, finire come i dinosauri sarà giustissimo.
poi dai, devi un pò adattarti, ma io sono quindici anni che mi muovo in bici, e quando sono in auto divento un pirata della strada perchè mi è intollerabile la mancanza di libertà dei mezzi a quattro ruote.

cups ha scritto:
Sono tre giorni che me ne vado al lavoro in bici... :-(

Non vi dico quante macchine mi hanno fatto la barba... e poi le precedenze... non ne parliamo... di cortesia poi, nemmeno l'ombra... :???:

Vi sembra che a 30 anni valga la pena rischiare ? :-P :-P :-P

Ciao belli
Cups

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
infatti io uso bici nera e maglia nera, e mi faccio rispettare a colpi di insulti urlati nelle orecchie dei pirla che mi tagliano la strada.

la manata sul tetto, se i finestrini sono chiusi, li rintrona nell'animo.

Winterhawk ha scritto:
Concordo con MassimoZ sul fatto che si debba farsi rispettare: il ciclista è l'utente, tra quelli che usufruiscono della strada pubblica, mediamente meno considerato e rispettato. Già quand'ero in moto avvertivo questo problema, se posto in relazione alle macchine, ma da quando sono passato alla bici la sensazione di disagio è aumentata. Anche a me sono capitate esperienze dalle potenziali conseguenze spiacevoli, anche in strade chiuse al traffico ove non dovrebbbero trovarsi veicoli a motore! Si deve cercare di rendersi il più possibile visibili secondo me, compatibilmente con quanto è nelle nostre possibilità e segnalare sempre bene e anzitempo le manovre che si intendono compiere... Il problema della mancanza di visibilità accennato da Gammaray è da porre anche in relazione al buon senso di chi guida, poichè esso dovrebbe saper discernere e valutare cos'è meglio fare in determinate circostanze (non sapere cosa c'è dietro una curva e affrontarla con leggerezza è come sfidare la sorte, propria e altrui).
Mi verrebbe da dire: non andate sulle strade trafficate con la bici, ma so che per molti questo non è proponibile.

Winterhawk

Biker grossissimus
mutante ha scritto:
infatti io uso bici nera e maglia nera, e mi faccio rispettare a colpi di insulti urlati nelle orecchie dei pirla che mi tagliano la strada.

la manata sul tetto, se i finestrini sono chiusi, li rintrona nell'animo.

Winterhawk ha scritto:
Concordo con MassimoZ sul fatto che si debba farsi rispettare: il ciclista è l'utente, tra quelli che usufruiscono della strada pubblica, mediamente meno considerato e rispettato. Già quand'ero in moto avvertivo questo problema, se posto in relazione alle macchine, ma da quando sono passato alla bici la sensazione di disagio è aumentata. Anche a me sono capitate esperienze dalle potenziali conseguenze spiacevoli, anche in strade chiuse al traffico ove non dovrebbbero trovarsi veicoli a motore! Si deve cercare di rendersi il più possibile visibili secondo me, compatibilmente con quanto è nelle nostre possibilità e segnalare sempre bene e anzitempo le manovre che si intendono compiere... Il problema della mancanza di visibilità accennato da Gammaray è da porre anche in relazione al buon senso di chi guida, poichè esso dovrebbe saper discernere e valutare cos'è meglio fare in determinate circostanze (non sapere cosa c'è dietro una curva e affrontarla con leggerezza è come sfidare la sorte, propria e altrui).
Mi verrebbe da dire: non andate sulle strade trafficate con la bici, ma so che per molti questo non è proponibile.

:maremmac:
Magari munito di tronchese a portata di mano... :smile: :smile: :smile:

cups

Biker serius
18/3/04
104
0
0
49
Trieste
iv3ynb.altervista.org
...oggi una s.....a munita di sigaretta dentro una vecchia golf, venendo giù per Servola mi ha suonato a lungo prima e dopo il sorpasso... (ero al centro della corsia perchè i lati sono rovinati da tombini e asfalti fatti alla meno peggio). Le ho gridato di andarsene aff... accompagnando con un un gran dito esposto.
Poi al semaforo con Via Baiamonti l'ho pure superata, la meretrice... :smile:

Winterhawk

Biker grossissimus
cups ha scritto:
...oggi una s.....a munita di sigaretta dentro una vecchia golf, venendo giù per Servola mi ha suonato a lungo prima e dopo il sorpasso... (ero al centro della corsia perchè i lati sono rovinati da tombini e asfalti fatti alla meno peggio). Le ho gridato di andarsene aff... accompagnando con un un gran dito esposto.
Poi al semaforo con Via Baiamonti l'ho pure superata, la meretrice... :smile:

Fatti del genere accadono quasi ad ogni uscita purtroppo... :?
Ma la cosa che più mi infastidisce è incrociare ciclisti che non rispondono al saluto... Non si fa così :wink:

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Teo, ma perchè quando si è fermata non le hai fatto abbassare il finestrino e detto: "adesso ti annodo sul volante"...
io mi sa che comprerò una di quelle belle trombe con bombola d'aria compressa così il primo che suona poi lo rintrono per bene....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo