• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

chi è di Pordenone o nella zona?:)

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito

allora oggi son partito da Borgonuovo..tra ciclabile e sterrati son arrivato a SanFloriano..un bel giretto in direzione Coltura ma il ponticello che attraversa il fiume è fuori uso peccato.Allora ho fatto il giro e da Coltura son salito a Lama di Som..direzione Casera Busa e giù sul 981! poi Mezzomonte
e sentiero a Dx del cartello "Spaccatelai"..totale 65 piotte..ho le ginocchia che pulsano ancora

che colori oggi!
scusate ho invaso il 3D

 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Ti sei fatto un bel giro eh? Complimenti! La giornata poi era fantastica....

Ah com'e' il 981? Si puo' fare tutto in sella o presenta passaggi difficili?
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ti sei fatto un bel giro eh? Complimenti! La giornata poi era fantastica....

Ah com'e' il 981? Si puo' fare tutto in sella o presenta passaggi difficili?
Il 981 è interamente ciclabile. E' un bel sentiero, quasi mai ripido, con fondo prevalentemente pietroso (talvolta anche smosso). Non mancano però i tratti scorrevoli, come da consuetudine nei sentieri del comprensorio.
Ciao!
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
diciamo che con il 981 c'è da tener il sedere ben indietro perchè è fatto a pietre incastonate e rischi di far puntone.Merita qualche sosta perchè c'è molta roccia e i nervi delle braccia saltano.Nulla a che vedere con la scorrevolezza e morbidità del Picchio(adesso ho capito qual'è).Son stato fortunato perchè in corrispondenza di un curvone a dx che passa un guado in prossimità della "cavernetta" c'è una leggera frana e bisogna scendere dalla bici.C'è un albero decisamente in sospeso

fino al 981 si arriva,c'è ancora un po' di neve..oltre è meglio non andare se non si ama camminare con bici a spinta

comunque anche le stradine di campagna sono favolose..a volte sporche purtroppo..le consiglio a chi volesse pregustarsi poi la montagna..basta partire 5km più indietro

il suono che ti accompagna dello "sciacquìo" dell'acqua nelle canalette è meraviglioso
 

maxvanza

Biker novus
8/12/05
35
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Olympia F1
Sapete se sulla discesa dell'Ornedo ci sono ancora gli alberi tagliati che occupano la pista?
Sarà più di un mese che non ci passo, stanno rasando tutta la pedemontana, contenti loro..
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ci sono tratti più scassati sull'Ornedo (troi del cinghiale) che sul 981, anche se quest'ultimo è mediamente più impegnativo...
Anche la parte alta del picchio morto oppone passaggi tecnici: mi riferisco al tratto incassato che sbuca sulla mulattiera di collegamento con il tornante da cui stacca la seconda parte (quella con le frecce blu).
Se volete provare un sentiero veramente pietroso, buttatevi sul redbull a Mezzomonte: il 981 a confronto è liscio e scorrevole...

fino al 981 si arriva,c'è ancora un po' di neve..oltre è meglio non andare se non si ama camminare con bici a spinta
Ottima notizia! A breve vorrei rifarlo per prendere la traccia GPS.
 

maxITR

Biker tremendus
Se volete provare un sentiero veramente pietroso, buttatevi sul redbull a Mezzomonte: il 981 a confronto è liscio e scorrevole...

il Redbull mi è stato sconsigliato da qualcuno...paragonato allo spaccatelai è molto più impegnativo. Però non avendolo provato di persona non posso dire quale sia il livello di difficoltà ma credo che già il nome dica tutto
 

Winterhawk

Biker grossissimus
il Redbull mi è stato sconsigliato da qualcuno...paragonato allo spaccatelai è molto più impegnativo. Però non avendolo provato di persona non posso dire quale sia il livello di difficoltà ma credo che già il nome dica tutto

E' ottimo per fare tecnica e/o per gli amanti del genere...

Anche se da tempo non ci passo, sono sceso due volte sul redbull (che sotto, mediante il troi del mago, si collega all'M2), la prima con il bullit e la seconda con la cudgel da 120 mm... Con un pò di attenzione si fa. Ho visto pure gente con front da xc imboccare quel sentiero...

Con la tua torque non avrai problemi: sella bassa e giù!

Comunque si, il nome è emblematico.
 

speedmax

Biker popularis
15/5/03
97
0
0
49
meduna di livenza
Visita sito
mamma mia aleggere sti post mi sento proprio ignorante , io sono spesso a mezzomonte e ornedo ma non so nemmeno come si chiamano i sentieri io vado e baste hehehe comunque sono tutti fattibili con la front almeno io li faccio con la mia!! ma il red bul e quello che si prende dopo il paese sulla sinitra li dalla staccionata di legno?
 

Winterhawk

Biker grossissimus

Max, quello che dici tu è l'M2...
Il redbull lo si prende più avanti: superato il cimitero trovi una grande croce in legno a sinistra; nei pressi della croce stacca, sempre a sinistra, il sentiero.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo