Chesini GRIEZ Malera Ti 29

Ciao a tutti,
in questi giorni ho l'onore di testare un prototipo in titanio che Chesini, storico marchio veronese, sta valutando di commercializzare (n.b.: per ora posso solo dirvi che non è made in China, ma è stato assemblato su espresse specifiche di Chesini).

Cliccando su questo link, potrete vedere un veloce descrizione e qualche foto, mentre in allegato troverete quelle che ho fatto io: http://www.chesini.it/news_dettaglio.php?id=39

ho già fatto due uscite toste e una gara (domani ne farò un'altra e domenica parteciperò alla GF del Durello Marathon). Le prime impressioni sono molto buone.

Ora monta un bella forcella carbon Syncros, ma forse già dalla settimana prossima monteranno la mia Niner Carbon, per così poter verificare se ci sono comportamenti diversi.

Dopo la Durello, posterò qualche mio commento.
 

Allegati

  • P4210021.jpg
    P4210021.jpg
    61,4 KB · Visite: 133
  • P4210022.jpg
    P4210022.jpg
    63,3 KB · Visite: 73
  • P4210023.jpg
    P4210023.jpg
    59,8 KB · Visite: 67
  • P4210024.jpg
    P4210024.jpg
    61,7 KB · Visite: 67
  • P4210027.jpg
    P4210027.jpg
    64,8 KB · Visite: 65
Dopo qualche uscita tosta e 3 gare, una delle quali la GF Del Durello Marathon, posso dire che questo telaio è veramente favoloso.

Provenendo da 3 anni in sella alla mia Niner Air9 rigida, quando mi sono alzato sui pedali nella prima salita, avevo sentito subito il diverso comportamento del carro posteriore. Molto più elastico rispetto a quello in scandium. Però questa caratteristica l'ho apprezzata molto nelle salite più tecniche, dove ho sentito la bici copiare il terreno.

Ma la sorpresa più piacevole è stata in discesa. L'abbinata forca rigida+telaio in titanio è a dir poco eccezionale: l'anteriore rigido è molto preciso e sembra di essere su un binario; il posteriore assorbe qualsiasi asperità e ti sembra di avere la ruota incollata al terreno.

Su questo prototipo, l'unico appunto che mi sento di fare è solo sulla scelta (forzata, visto che è stato montato il gruppo completo Shimano XT) della guarnitura doppia 28/40. Confesso che nella serie infinita di strappi velenosi della GF del Durello di ieri, avrei preferito avere una 22/36, come sto usando sulla Niner, o al massimo una 25/38.

Adesso, mi monteranno la mia forca Niner Carbon al posto della Syncros Carbon, per verificare le eventuali differenze di comportamento.
 
Ah, dimenticavo di dire che chi volesse avere ulteriori informazioni, potrà accedere al sito di Chesini, cliccando su questo link: http://www.chesini.it/index.php

Nel sito troverete sia l'e-mail che il telefono e Osvaldo e Andrea sono molto disponibili a rispondere a qualsiasi quesito.

In negozio ci sono anche delle bici tester, per chi volesse provarle...tranne questa in titanio, che per il momento la sto testando io per bene :-)

Buona giornata a tutti!!!
 
Hola a todos!!!!

Dopo averla testata anche in qualche gara, tra le quali GF del Durello e Divinus Bike, a malincuore ho riconsegnato la Malera al negozio Chesini per riprendere la mia Niner Air9 front (n.b.: sul mercatino "bici complete" posterò la sua inserzione della vendita...) perchè, ascoltando vari pareri sulla durezza del percorso, la utilizzerò domenica prossima alla Lessinia Legend Extreme.

Pertanto, chi volesse provare questa meraviglia in titanio, può contattare Osvaldo o Andrea, potete dire che mi conoscete o meglio che conoscete "Il Conte", e mettersi d'accordo. Ho riporto il link dove potrete trovare anche gli estremi per contattarli: http://www.chesini.it/index.php

Se io riuscirò a vendere, almeno una delle due Niner Air9, comprerò la Malera, con alcune miei modifiche già richieste a Osvaldo, perché l'ho trovata veramente ottima.

So già che un mio amico non ha perso tempo e ha prenotato la prova.

Spero che, se qualcuno di voi la proverà, scriva qui un suo parere.

Buona serata a tutti!!!

p.s.: allego anche un paio di foto della forca carbon che ho usato nei giorni scorsi...molto interessante.
 

Allegati

  • P5190043.jpg
    P5190043.jpg
    59,9 KB · Visite: 26
  • P5190044.jpg
    P5190044.jpg
    61,5 KB · Visite: 22
  • P5190045.jpg
    P5190045.jpg
    59,7 KB · Visite: 14

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo