cherrybomb

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
tweedledee ha scritto:
Per renderla più "up-hiller friendly" oltre a cambiare le gomme e la sella dovrei assolutamente allungare la pipa di 5 cm. e mettere una piega meno larga, come mi è gia stato consigliato.

allungare la pipa (di 5 cm!) alla Cherry e montare un manubrio più stretto???

Secondo me ti conviene cambiare modello/marca di bici: non ha senso penalizzare una bici da divertimento per andare meglio in salita: quello non è il suo habitat naturale...

Se accetti un consiglio prova una MDE Damper light: dietro hai da 110 a 140mm di esc, ma in salita non li senti! Perfino mio papà che snobbava le full ed è inorridito alla vista del Damper, si è ritrovato a pedalare su asfalto 140mm di esc dimenticandosi che l' ammortizzatore si poteva bloccare! :shock:
Ah!La bici pesa 14kg con pedali da FR...

Mizziga comaz mi stai contagiando... le MDE ormai me le sogno tutte le notti!!!!

solo due piccoli problemi

- sono molto indeciso tra damper light e damper S (il damper normale è davvero troppo brutto!!!)

- tanto non ho i soldi per comprarmi ne l'uno ne l'altro... :cry:


triste triste... :( :( :(
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Lava ha scritto:
Mizziga comaz mi stai contagiando... le MDE ormai me le sogno tutte le notti!!!!

solo due piccoli problemi

- sono molto indeciso tra damper light e damper S (il damper normale è davvero troppo brutto!!!)

- tanto non ho i soldi per comprarmi ne l'uno ne l'altro... :cry:


triste triste... :( :( :(

...fin ora sognare non costa niente!!! :-o (vabbè detta da me potrebbe sembrare unan bastardata! :oops: )

Cmq a molti piace di più il Damper rispetto all'S...
Per quanto riguarda i due modelli, se ti interessa stare attorno ai 14kg, vai sul Light, se invece vuoi una fr cattiva vai sull' S, in mezzo c'è il damper (con tubazioni RAD)...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Lava ha scritto:
Mizziga comaz mi stai contagiando... le MDE ormai me le sogno tutte le notti!!!!

solo due piccoli problemi

- sono molto indeciso tra damper light e damper S (il damper normale è davvero troppo brutto!!!)

- tanto non ho i soldi per comprarmi ne l'uno ne l'altro... :cry:


triste triste... :( :( :(

...fin ora sognare non costa niente!!! :-o (vabbè detta da me potrebbe sembrare unan bastardata! :oops: )

Cmq a molti piace di più il Damper rispetto all'S...
Per quanto riguarda i due modelli, se ti interessa stare attorno ai 14kg, vai sul Light, se invece vuoi una fr cattiva vai sull' S, in mezzo c'è il damper (con tubazioni RAD)...

quindi l'S pesa ancora più del Damper normale?

cmq se un giorno mi potrò permettere una MDE credo che comprerò una light... per me 140 mm sono anche troppi (non amo i salti paurosi) e la robustezza del triangolo principale del light mi pare fuori discussione...

mi sarebbe piaciuto provare un ammo a molla ma credo che l'aria-olio lavori già parecchio bene no?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Lava ha scritto:
[
quindi l'S pesa ancora più del Damper normale?

cmq se un giorno mi potrò permettere una MDE credo che comprerò una light... per me 140 mm sono anche troppi (non amo i salti paurosi) e la robustezza del triangolo principale del light mi pare fuori discussione...

mi sarebbe piaciuto provare un ammo a molla ma credo che l'aria-olio lavori già parecchio bene no?

Non è questione di peso, ma di robustezza: il triangolo principale incrociato è decisamente robusto, anche se li damper "RAD" fà la sua porca figura! :-?
Per l'ammo ad aria no problem, certo il molla è più performante...
 

tweedledee

Biker superis
End ha scritto:
ti ringrazio molto per le tue delucidazioni e devo ammettere che hai anche ragione sul fatto che dobbiamo prendere certe decisioni purtroppo siamo nati per soffrire....attendo le tue nuove sulla vision e grazie ancora.
Ciao, allora ti aggiorno sulla Vision:
purtroppo (si fa per dire) mi hanno restituito il telaio della XCD 900 con il pezzo del carro post. sostituito, dopo alcune telefonate mi hanno detto che eventualmente potrò sostituirlo con un Vision a settembre, con un piccolo contributo; nel frattempo ho visto una vision 700 in negozio e devo dire che mi ha colpito molto più che nelle foto sul catalogo o sulle riviste, il telaio sembra veramente tosto.
Mi dispiace di non poterti dire di più, per ora, ma da quel che ho visto sembra avere un ottimo rapporto qualità-prezzo, ai super-tecnici l'ultima parola!
P.S. non sono riuscito a resistere, ho preso la cherry...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo