Cherry Bomb

vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
Salve ragazzi,
molto probabilmente acquisterò una Cherry Bomb del 2005 usata.
La bici in questione è quella con il telaio verde mimetico.
La bici mi piace molto ma l'unico dubbio è solo di tipo estetico :-)
a voi piace il colore verde mimetico militare? :-)
mi sembra un po spartano, oppure è un colore ambito da molti ?
so che addirittura costa anche di più.
voi che dite?
datemi un parere per favore, e se potete anche sulla bike.
grazie
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Salve ragazzi,
molto probabilmente acquisterò una Cherry Bomb del 2005 usata.
La bici in questione è quella con il telaio verde mimetico.
La bici mi piace molto ma l'unico dubbio è solo di tipo estetico :-)
a voi piace il colore verde mimetico militare? :-)
mi sembra un po spartano, oppure è un colore ambito da molti ?
so che addirittura costa anche di più.
voi che dite?
datemi un parere per favore, e se potete anche sulla bike.
grazie

Il parere sul colore è soggettivo;a me, ad esempio,piace molto. Il parere sulla bici si potrebbe dare meglio se ci dicessi come è montata la bici. Comunque,in linea di massima,il mio parere,personale si intende, è più che positivo. Ne ho provate 2,una più vecchia della tua,montata "custom" molto leggera e quella che abbiamo avuto a disposizione ai test,modello 2006 base. In entrambe i casi il mezzo si è dimostrato molto divertente,sufficientemente efficace in salita e maneggevolissimo in discesa,con valido raporto qualità-prezzo. Ciao
 

vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
Quindi è un colore che piace ?
Non è troppo "pacchiano" :-)
io sono più per il nero o il bianco ma se mi dite che è un colore che affascina allora ok :-)
che ne dite?

grazie mille :-) se scusate se è un topic poco "serio" :-)
 

vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
In effetti la bikes va benissimo.
l'ho presa poi e mi ha davvero soddisfatto.
Ha dei freni spaventosi, sono gli Xsiv dbh12 con dischi da 200mm. praticamente da DH.
La forca forse mi convince poco. Ha una Manitou sherman da 130 mm senza perno passante. forse sarebbe più adatta una bloccabile visto che io vorrei anche pedalarci.
Cmq la bici è ottima e p er quello che voglio farci io(AM e FR leggero) è la bici ideale.
Voi che ne dite?
 

vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
Il fatto è che sono uno a cui piace anche pedalare in salita, e spesso amo andare fuori sella. quando lo faccio però con questa bike disperdo tutta l'energià sulla forca che non si può bloccare e quindi è evidente che faccio più fatica.
Una forca con la stessa escursione ma bloccabile sarebbe l'ideale
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Potrebbe essere flick o firefly.... comunque l'escursione è 90-130.... con l'escursione minima dovresti pedalare bene....Nel 2003 la firefly aveva la cartuccia tpc; nel 2004 spv ho guardato sul sito manitou ma le foto non ci sono più....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Beh diciamo che per fare fr (le sherman sono nate per questo) non sono il massimo; il comportamento (e soprattutto la robustezza) delle marzocchi o delle fox è un' altro pianeta; conosco però molte persone che con le sherman sulle gemini ci fanno di tutto (anche super drop) e sono molto soddisfatti.... la pecca maggiore e che se hai problemi non tutti i mecca ci sanno mettere le mani.... credo che sia una buona forka per chi inizia.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo