Cherry Bomb con forca 150 ?!?

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.381
105
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ciao a tutti, volevo un consiglio tecnico.

Sono in procinto di acquistare una Cherry Bomb usata (qui sotto in foto) che attualmente è montata con una Am2 air 130.
In vista di un probabile upgrade futuro, si può montare una forka da 150mm (tipo Marzocchi All Mountain 2 di quest'anno) ?

dsc01302cs2.jpg


Grazie a tutti dei consigli :-?
 

Giorgiofreeride

Biker popularis
12/7/06
59
0
0
Roma
Visita sito
allora, parlo da ex possessore di cherry bomb, la forcella piu' indicata per il tuo upgrade e' , a mi avviso, la pike; ti assicura una buona escursione (modificabile oltretutto), buona qualita' e data la massiccia distribuzione potresti trovare una buona occasione.
Io ti consiglio di non esagerare la cherry non e' che sia molto resistente, okkio a quello che fai e se non ce l' hai gia' fatti inviare il nuovo carro rinforzato che quello vecchio senza il fazzoletto di rinforzo si spezza solo a guardarlo:maremmac:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Fino a 150 mm vai tranquillo...

Che ci devi fare con la Cherry? Se vuoi pedalare parecchio, concordo per la pike... se invece non t'importa del peso e delle geometrie, allora vai di marza da 150 mm

Per la questione del carro posteriore, evita di mettere il disco da 200 mm se non è quello rinforzato...

Buoni giri!! o-o
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
dipende da cosa vuoi farci:

ho avuto il cherry con marza Z1 130: molto equilibrata si in discesa che in salita: si arrampica dappertutto

poi ho montata una Z150: uno schiacciasassi in discesa ma un masso da portare in salita

quoto il consiglio della pike uturn: probabilmente riunisce il meglio delle due marza
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.381
105
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Innanzitutto grazie a tutti dei preziosi consigli.

Non so se la bike ha il carro rinforzato, devo farmelo verificare. Eventualmente non lo fosse, come si fa ad averlo? Il disco post.re è da 165.

La Pike è mooolto interessante, già l'avevo vista sul sito, 95-140 o la 110-140 .

Con la bike che ci devo fare? Cerco una all mountain da pedalare e fare qualche saltino, una bici da parco della Caffarella, qualche giro a Prato Selva: da consigli precedentemente raccolti sono usciti come modelli la Cherry Bomb e la Kona Coiler.
La mia altezza (1,60) ha influito molto sulla ricerca di una bici usata, in quanto di taglie S non se ne trovano.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
il carro dovrebbe essere quello non rinforzato, vedendo la foto.
Comunque usa la funzione cerca: troverai tanti messaggi e consigli, oltre che foto del mio cherry e di come era montata per FR e ora per giri all-mountain!

Vedrai che ho mandato drop di quasi tre metri senza problemi! L'importante in questo caso è scegliere landing in discesa. Inoltre un francese, Tomassi, prorider, usa il cherry per fare slopstyle! Quindi vai tranquillo!

Fammi sapere!

Intanto guarda una foto al volo fatta proprio ieri in un giro in città.....(location montagnetta milano).

 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.381
105
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ho seguito i tags e trovato un sacco di post (chissà come mai mi erano sfuggiti prima...), aspetto solo di provarla dal vivo prima dell' acquisto.
 

booz

Biker velocissimus
ad un mio amico che ha chiamato tramite un negoziante l'importatore hanno sconsigliato la z1 150 ( o altra forca così lunga ) in quanto apriva troppo l'angolo di sterzo, max 130 dicono..
Non so se si tratti di un eccesso di zelo per non avere rogne successive ma verificherei fossi in te...
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo