• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che zoom prendo?

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

io andrei prima di grandandolo. Però a me piacciono le focali medio-corte...

il 55-250 l'ha un amico e si trova un gran bene, ma non avendolo mai provato non mi esprimo :)

ah, se pensi di prendere il 10-20 è un ottimo obiettivo ma a 16 mm distorge un sacco, tieni conto della cosa!

ciau

Luca
 

rovermtb

Moderatur Beatus
il grandangolo sarà un sicuro acquisto post-natalizio e sono più orientato al canon che al sigma seppur vi siano 150€ di differenza....................

Per ora ho focali che arrivano al 55 utilizzando il barilotto stabilizzato del kit. Vederlo a due passi da me a 120€ mi sta allettando, pur sapendo di prendere qualcosa di mediocre, ma sapendo anche che non saranno le mie focali preferite....... a questo punto il mio discorso sarebbe:
1. prenderlo e provarlo un po'
2. se utilizzo bene queste focali cercare qualcosa di meglio e rivendere questo (perdendoci qualche decina di euro?)
3. se l'utilizzo è modesto allora sarei contento di non aver speso 3-4-500 euro per un obbiettivo che resterebbe il più delle volte nello zaino.....

 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
sigma 70-300 apo dg 4-5.6......che ha focale tra 70-150 offre dei stupendi primi piani a mio modesto parere........70-200 non ho avuto possibilità di provarlo...........

Io ho avuto il 70-300... è un ottica onesta e senza pretese... mano ferma e CLICK! Mi ha dato delle belle soddisfazioni... ma poi ho ceduto al 70-200... si nota la differenza!
 

rovermtb

Moderatur Beatus

fatto..... per 120€ ho deciso di prenderlo e vediamo come va......
al più lo vendo e non penso di rimetterci eventualmente poi molto
 

kr73

Biker urlandum
15/2/07
523
0
0
Putignano
Visita sito
avere uno stabilizzato è utile per le lunghezze focali maggiori.
è solo quello il pregio...
ma purtroppo da quanto ho potuto constatare, correggetemi se sbaglio, lo stabilizzato pregiudica la luminosità dell'immagine...
questo l'ho potuto notare grazie ad un mio amico che possiede lo stesso mio obiettivo ma senza il VR(stabilizzatore)...
abbiamo confrontato le foto a parametri uguali e poi io ho messo su OFF il VR, con conseguenza di foto decisamente più vive
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito


la stabilizzazione NON pregiudica la luminosità, anzi ti fa guadagnare un paio di stop permettendoti di scattare a tempi un pelo più lenti...

pensa che pentax e sony la stabilizzazione ce l'hanno nel corpo macchina e sinceramente le foto con lo SR attivo e quelle con il SR disattivato hanno gli stessi identici colori...

saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo