Che zoom prendo?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
45
Lugo di Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi,
babbo natale e' alle porte e volevo arrivasse con uno bello zoom per la mia Eos 450d. Diciamo che come range di focale volevo stare dai 50 ai 250 al max!....Siccome babbo natale quest'anno non ha molti soldi da spendere (sotto le 400€) volevo avere qualche vostro consiglio in merito! Thanks!!
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
45
Lugo di Vicenza
Visita sito
Grazie Yari ma volevo essere consigliato da qualcuno che avesse già esperienza con questo tipo di obiettivi.....quindi ne conosca pregi e difetti, in modo tale da poter decidere quale compromesso scegliere visto il budget non elevato di cui dispongo.
 

kr73

Biker urlandum
15/2/07
523
0
0
Putignano
Visita sito
Ciao ragazzi,
babbo natale e' alle porte e volevo arrivasse con uno bello zoom per la mia Eos 450d. Diciamo che come range di focale volevo stare dai 50 ai 250 al max!....Siccome babbo natale quest'anno non ha molti soldi da spendere (sotto le 400€) volevo avere qualche vostro consiglio in merito! Thanks!!

io sono un nikonista...come la maggior parte penso...quindi non ti saprei dire nello specifico...comunque puoi dare un occhiata a questo sito dove ci sono foto scattate con moltissimi obiettivi, macchine ecc...

http://www.pixel-peeper.com/
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Grazie Yari ma volevo essere consigliato da qualcuno che avesse già esperienza con questo tipo di obiettivi.....quindi ne conosca pregi e difetti, in modo tale da poter decidere quale compromesso scegliere visto il budget non elevato di cui dispongo.

mell... metti via qualche altro euro e prendi il 70-200L f.4

si trova a 590 euri da 9cento e qualcosa meno su internet... almeno non lo cambi più...

ovvio, se non per un f2.8 IS :smile::smile::smile::smile::smile:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
mell... metti via qualche altro euro e prendi il 70-200L f.4

si trova a 590 euri da 9cento e qualcosa meno su internet... almeno non lo cambi più...

ovvio, se non per un f2.8 IS :smile::smile::smile::smile::smile:

piuttosto del bianchino, sento parlare molto bene del 70-300 IS USM: prova a vedere questa discussione .

Altrimenti, scratera usa sulla sua 350D il 70-300 sigma, prova a chiedere a lui :celopiùg:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
piuttosto del bianchino, sento parlare molto bene del 70-300 IS USM: prova a vedere questa discussione .

Altrimenti, scratera usa sulla sua 350D il 70-300 sigma, prova a chiedere a lui :celopiùg:

Il 70-300 della Sigma l'ho avuto e lo sto vendendo... si trova per 100 euro usato... non è nulla di speciale... ma a quel punto punterei al SIGMA EX 70-200mm HSM II ED MACRO f2.8............. questo è un signor tele... io lo sto usando con soddisfazione.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
mell... metti via qualche altro euro e prendi il 70-200L f.4

si trova a 590 euri da 9cento e qualcosa meno su internet... almeno non lo cambi più...

ovvio, se non per un f2.8 IS :smile::smile::smile::smile::smile:

il bianchino a 590???...ma dove??...con garanzia europea o import?...a me non risulta...

Il 70-300 IS USM ce l'ho e confermo che è ottimo quello con 450 se non sbaglio lo prendi...va bene davvero!
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Ciao ragazzi,
babbo natale e' alle porte e volevo arrivasse con uno bello zoom per la mia Eos 450d. Diciamo che come range di focale volevo stare dai 50 ai 250 al max!....Siccome babbo natale quest'anno non ha molti soldi da spendere (sotto le 400€) volevo avere qualche vostro consiglio in merito! Thanks!!
vedi a quanto trovi un sigma 50-150 seconda versione. Se vuoi avere una certa luminosità, ma non molta estensione. Che tipo di foto devi farci?
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
il bianchino a 590???...ma dove??...con garanzia europea o import?...a me non risulta...

Il 70-300 IS USM ce l'ho e confermo che è ottimo quello con 450 se non sbaglio lo prendi...va bene davvero!

da 9cento.it

ovviamente la versione non stabilizzata eh! quella stabilizzata costa intorno ai 100 se non ricordo male...

per quanto riguarda il sigma 70-300 io lascerei perdere, è decisamente troppo morbido a tutte le focali, l'ho avuto in prestito da un amico e non mi è piaciuto proprio per nulla...

ora sogno un 200 mm f2.8 :spetteguless:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
da 9cento.it

ovviamente la versione non stabilizzata eh! quella stabilizzata costa intorno ai 100 se non ricordo male...

per quanto riguarda il sigma 70-300 io lascerei perdere, è decisamente troppo morbido a tutte le focali, l'ho avuto in prestito da un amico e non mi è piaciuto proprio per nulla...

ora sogno un 200 mm f2.8 :spetteguless:

un 70-200 non stabilizzato è ingestibile...e l'ho dico perchè l'ho provato
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
un 70-200 non stabilizzato è ingestibile...e l'ho dico perchè l'ho provato

Aspetta.... a parlare.... ecco uno scatto mio con 70-200 non stabilizzato.... non mi sembra sia poi così ingestibile.... forse dipende pure dal fatto che il 70-200 in questione ha un motore HSM di seconda generazione ed è un f2.8 fisso... in fondo preferisco recuperare stop di scatto con una lente luminosa che non con un dispositivo elettronico....

3106607321_1a609f8e16_b.jpg
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Il 70-300 della Sigma l'ho avuto e lo sto vendendo... si trova per 100 euro usato... non è nulla di speciale... ma a quel punto punterei al SIGMA EX 70-200mm HSM II ED MACRO f2.8............. questo è un signor tele... io lo sto usando con soddisfazione.

ho un'offerta in corso per il 70-300 (F4-5,6 APO DG MACRO) a 120€.... :nunsacci:
il 70-200 II costicchia 5-6 volte tanto..

per ora mi fermerei qui, soprattutto visto la cifra......... che dite?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
temevo questa risposta.... :smile:
l'alternativa potrebbe essere il Canon 55-250 f 4.0-5.6 IS che nuovo viene sui 250€.....

Il fatto è questo: è un obbiettivo che ora non penso utilizzerò tantissimo (poi chissà, se non ce l'ho non lo utilizzo di certo) e per questo motivo non volevo spendere un patrimonio. Già è in programma il Canon 10-22 o Sigma 10-20..... :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo