Che vi pare come prezzo????

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao, sono nuovo di questo forum (scrivo sul gemello bdc). M'è venuta una mezza idea di farmi una mtb full senza spendere un patrimonio.
Da un negoziante della zona ho visto questa:
[url]http://www.trekbikes.com/int/en/bikes/mountain_full_suspension/fuel_ex/fuelex5/[/URL]

1.400 eurozzi vi sembrano un prezzo corretto? (di mtb ne capisco poco o niente)

grassie
ciao

Guarda queste e poi fai tu:

http://roseversand.com/bici/mountai...1-2010.html?cid=499&detail=1000&detail2=25787

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2083

http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=A1013720
 

M*A*S*H

Biker novus
1/11/10
3
0
0
serian valley
Visita sito
grazie a tutti.

belle le Cube, le avevo già notate. E' che qui in zona da me non le vende nessuno....
via internet la prenderei anche è che poi le mani sopra non ce le so mettere e quindi avrei comunque bisogno di un mecca, e se non l'hai comprata da loro.....


ma in quella che ho postato io cos'è che non vi convince? gli ammortizzatori? la guarnitura?
1.100 sarebbe un prezzo giusto? posso provare a chiedere uno sconto.
non ho bisogno di un "mostro" come mtb (resto sempre uno stradista :-) ) penso la userei 20/30 volte in anno, non di più.
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
vai di CUBE AMS..
cmq fatti un giro magari su bikediscount per farti un'idea di quali sono i prezzi migliori..
metti full suspensed e poi ordina per prezzo e ti vedi tutti i modelli per le tue tasche...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
non ho bisogno di un "mostro" come mtb (resto sempre uno stradista :-) ) penso la userei 20/30 volte in anno, non di più.

Quasi ti conviene affittarla :)

Non è che magari di basta un front ? Venendo dalla bdc il passaggio sarebbe meno "traumatico"...

Io non ho l'esperienza per suggerirti un modello specifico ma anche per gli altri, sapere cosa pensi di farci (xc, am..) li aiuterebbe a darti un suggerimento più mirato.

Ciao.
 

Whatamanz

Biker serius
18/7/10
137
2
0
Visita sito
Cicli Conti di Nibionno (LC) non e' troppo distante, vende Cube e IMHO e' uno dei piu' seri sivende del nord-italia.

Le Trek sono bellissime ma si fanno pagare mooolto salato: in particolare quella da te linkata monta un gruppo che trovi sulle bici entry level e freni pure entry level; la forca e' di gamma medio bassa nel settore di qualita': a questo punto, o il telaio e' sublime e/o in materiale della Nasa (e non lo e', pur essendo un buonissimo telaio) oppure il prezzo non e' giustificato/giustificabile.

Se badi alla sostanza, lascia perdere quel livello di Trek.
 

M*A*S*H

Biker novus
1/11/10
3
0
0
serian valley
Visita sito
Cicli Conti di Nibionno (LC) non e' troppo distante, vende Cube e IMHO e' uno dei piu' seri sivende del nord-italia.

Le Trek sono bellissime ma si fanno pagare mooolto salato: in particolare quella da te linkata monta un gruppo che trovi sulle bici entry level e freni pure entry level; la forca e' di gamma medio bassa nel settore di qualita': a questo punto, o il telaio e' sublime e/o in materiale della Nasa (e non lo e', pur essendo un buonissimo telaio) oppure il prezzo non e' giustificato/giustificabile.

Se badi alla sostanza, lascia perdere quel livello di Trek.

sospettavo qualcosa del genere. grazie d'avermi tolto il dubbio

Ma costa 1100 o 1400? Non ho capito:nunsacci:
è in vendita a 1.400 (sul listino ufficiale trek addirittura è 1.600 o 1.700).
chiedevo quale fosse il suo reale valore (1.100?) per chiedere uno sconto al venditore, ma dopo il messaggio di whatamanz lascio perdere e mi oriento su qualcosa d'altro

ma ti serve una full?

bohh, sai che non lo so.
pensavo, molto semplicemente, che con una full vai dappertutto. la volta che mi volessi cavar la voglia di venir giù da un percorso particolarmente ostico avrei lo "strumento" per poterlo fare.

o sbaglio ragionamento? (ripeto: di mtb ne so veramente poco, anzi nulla)




p.s le trek sono belle bici: ho ancora la mia prima bici in assoluto (una trek 9700 non ammortizzata del '92) e fa ancora la sua porca figura :-)
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
secondo me è una buona bike non montata poi malissimo, certo il blasone del marchio fa si che a livello di componentistica con altri marchi puoi trovare di meglio però secondo me :

i componenti sono pesanti ma affidabili vale per la recon per il gruppo x5 e per i juicy 3,
se non hai voglia di sbatterti con acquisti online o negozi lontani, non cerchi di fare i tempi in salita ( se non ho capito male usi più la bdc ) e il sivende è affidable,

è un acquisto che ci può stare magari cercando di limare un po il prezzo.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
anche con una front vai dappertutto,a meno di fare cose estreme,ma da quello che o capito non mi sembra il tuo caso,secondo me se ti metti a pedalare su una full di quel livello ti passa subito la voglia di mtb,scendi dalla tua bdc e sali su una bici da 15kg,e un trauma,ovviamente questo e un mio parere,o tre front e due full,una full pesa 11 kg e una 15kg,ti garantisco che quando salgo sulla front da 8,4 kg e un altro pianeta
 

tommy77

Biker serius
5/4/07
157
7
0
47
lecco citta'
Visita sito
Bike
CANNONDALE jekyll4 , CANNONDALE FSI
Cicli Conti di Nibionno (LC) non e' troppo distante, vende Cube e IMHO e' uno dei piu' seri sivende del nord-italia.

QUOTE]


dipende con chi parli e soprattutto cosa devi comprare a me ha detto che la lefty faceva schifo e neanche gratis la vorrebbe e le Cannondale non gli piacciono,ma a parte questo ha montato 2000 euro di pezzi su una Norco di un mio amico e dopo 6 mesi negava di averli montati e ha valutato tutta la biga 1000 euro,bici usata 3 volte dopo l upgrade,se questa è serieta'....poi io parlo della mia di esperienza...
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
Cicli Conti di Nibionno (LC) non e' troppo distante, vende Cube e IMHO e' uno dei piu' seri sivende del nord-italia.

QUOTE]


dipende con chi parli e soprattutto cosa devi comprare a me ha detto che la lefty faceva schifo e neanche gratis la vorrebbe e le Cannondale non gli piacciono,ma a parte questo ha montato 2000 euro di pezzi su una Norco di un mio amico e dopo 6 mesi negava di averli montati e ha valutato tutta la biga 1000 euro,bici usata 3 volte dopo l upgrade,se questa è serieta'....poi io parlo della mia di esperienza...
ha pero'.....questo non e'un bel feedback
 

Whatamanz

Biker serius
18/7/10
137
2
0
Visita sito
Cicli Conti di Nibionno (LC) non e' troppo distante, vende Cube e IMHO e' uno dei piu' seri sivende del nord-italia.

QUOTE]


dipende con chi parli e soprattutto cosa devi comprare a me ha detto che la lefty faceva schifo e neanche gratis la vorrebbe e le Cannondale non gli piacciono,ma a parte questo ha montato 2000 euro di pezzi su una Norco di un mio amico e dopo 6 mesi negava di averli montati e ha valutato tutta la biga 1000 euro,bici usata 3 volte dopo l upgrade,se questa è serieta'....poi io parlo della mia di esperienza...


Io non sono qui a difendere nessuno sia chiaro, ma tieni presente che:
- le soluzioni tecniche e i marchi possono piacere o non piacere: a me non piacciono le ferrari e allora? E poi, vorrei proprio aver sentito la frase che hai riportato tu...

- l'upgrade da 2000 euro e' la sua parola contro quella del tuo amico: magari il tuo amico e' uno smanettone e ci ha messo mano -in malo modo- come fanno in tanti che poi pretendono "e' in garanzia" oppure "era gia' cosi" o "me l'avete montato voi"

- la valutazione della bici: fosse anche che la bici non sia mai stata usata dopo l'upgrade questo cosa cambia nella valutazione? Nulla perche' se di usato si tratta, sara' un -buon usato- non di certo un nuovo.
Inoltre il mercato e' libero e ognuno puo' fare la valutazione che ritiene opportuna.
 

tommy77

Biker serius
5/4/07
157
7
0
47
lecco citta'
Visita sito
Bike
CANNONDALE jekyll4 , CANNONDALE FSI
Io non sono qui a difendere nessuno sia chiaro, ma tieni presente che:
- le soluzioni tecniche e i marchi possono piacere o non piacere: a me non piacciono le ferrari e allora? E poi, vorrei proprio aver sentito la frase che hai riportato tu...

- l'upgrade da 2000 euro e' la sua parola contro quella del tuo amico: magari il tuo amico e' uno smanettone e ci ha messo mano -in malo modo- come fanno in tanti che poi pretendono "e' in garanzia" oppure "era gia' cosi" o "me l'avete montato voi"

- la valutazione della bici: fosse anche che la bici non sia mai stata usata dopo l'upgrade questo cosa cambia nella valutazione? Nulla perche' se di usato si tratta, sara' un -buon usato- non di certo un nuovo.
Inoltre il mercato e' libero e ognuno puo' fare la valutazione che ritiene opportuna.

non scrivo per fare pubblicita' ad un altro sivende,io ho riportato la mia esperienza,la frase l ha detta come l ho riportata e non vedo perchè avrei dovuto mentire non ho 3 anni,se scrivo che la bici l ha montata lui e dopo ha rinnegato so quello che scrivo e conosaco mooolto bene il mio amico e vicino di casa la bici la trovi nel mercatino al miglior offerente...all inizio del post specificavo "dipende con chi parli" e dopo ho scritto "la mia esperienza" e x ultimo se non vendo Ferrari non vuol dire che non vanno bene i gusti personali un sivende non dovrebbe mai (parere mio) metterli in mezzo a meno che chi parla è uno che ha fatto gare,mondiali con svariati titoli come il mio nuovo sivende e sa quello che dice.
Poi il mondo è bello xchè è vario io ho postato la mia esperienza pari pari a come è successo i forum servono a questo se ho scritto OT mi scuso e cancellate pure il mio post.
 

Classifica mensile dislivello positivo