Che tipo di MTB?

rob52

Biker novus
23/8/17
8
0
0
72
San Gillio
Visita sito
Bike
Radon ZrTeam
Ciao a tutti.
Deciso a salire in sella non so che tipo di Mtb acquistare.
Ho ripreso tirando fuori una vecchia ( 1993) Bottecchia da 26 con cui mi sto rifacendo fiato e gambe. Il mio tipo di sgambata è 70/80 strada e il resto off ( strade bianche e sentieri) , per ora sui 20 km . Tenete presente che ho 64 anni.
Inesperto leggo di parecchi tipi di mtb e volendo aggiornarmi che mi consigliate ( max 1200/1300 euro) ???

So che la domanda è generica , perdonatemi. [emoji6]

Roberto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Con 1300€ io starei con una 29 magari in alu che riesci già ad avere un buon montaggio, la cosa migliore è che ti fai un giro per negozi a vedere che ti offrono adesso ci sono i fine serie potresti trovare qualcosa di buono anche in carbonio, se invece non ti spaventa l'acquisto online c'è sempre radon e canyon
 

Arlok88

Biker novus
11/8/17
32
2
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Rockrider8.1
Ciao a tutti.
Deciso a salire in sella non so che tipo di Mtb acquistare.
Ho ripreso tirando fuori una vecchia ( 1993) Bottecchia da 26 con cui mi sto rifacendo fiato e gambe. Il mio tipo di sgambata è 70/80 strada e il resto off ( strade bianche e sentieri) , per ora sui 20 km . Tenete presente che ho 64 anni.
Inesperto leggo di parecchi tipi di mtb e volendo aggiornarmi che mi consigliate ( max 1200/1300 euro) ???

So che la domanda è generica , perdonatemi. [emoji6]

Roberto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao
se fai tanta strada e poco offroad la scelta migliore sarebbe una front anche perché rispetto a una full andresti a guadagnare in un minor peso.
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-sl-7-9.html
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-sl-8-9.html
 

rob52

Biker novus
23/8/17
8
0
0
72
San Gillio
Visita sito
Bike
Radon ZrTeam
Grazie per le risposte. Ho individuato una Grand Canyon 5.9 ( 749 euro + s.s) e una Bergamont Revox 6 ( 671 + s.s.) . Ovviamente sceglierei la seconda per il prezzo ma non vorrei aver confrontato pere con mele. Sono comparabili per attrezzatura montata e per telaio? Entrambe sono da 29. L come grandezza telaio. Ancora grazie per la pazienza .
Roberto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Arlok88

Biker novus
11/8/17
32
2
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Rockrider8.1
Grazie per le risposte. Ho individuato una Grand Canyon 5.9 ( 749 euro + s.s) e una Bergamont Revox 6 ( 671 + s.s.) . Ovviamente sceglierei la seconda per il prezzo ma non vorrei aver confrontato pere con mele. Sono comparabili per attrezzatura montata e per telaio? Entrambe sono da 29. L come grandezza telaio. Ancora grazie per la pazienza .
Roberto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Meglio la Canyon a livello di forcella e cambio.
anche 1kg in meno da considerare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo