Che tipo di bici è?

scusa, ma per ruotone intendi le 29 o intendi semplicemente le ruote di sezione maggiore ma sempre 26...perchè altrimenti ti basta sostituire le gomme con qualcosa di scorrevole e sei a posto.

Vorrei le 29''.
Il mio ragionamento è partito proprio perchè volevo acquistare 2 cerchi con gomme da strada da montare sulla mtb che uso per lo sterrato, ma solo questi costavano 200/300€, perciò mi sono detto:
magari con il doppio della spesa mi compro una bici appositamente per le mie esigenze che posso sfruttare su strada...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Finalmente qualcuno che lo capisce... Lo si capisce anche dal numero di cavi che parte dal manubrio.

Cmq dovrebbe montare un cambio alfine (o il minore nexus) della shimano, cambi molto validi, io sto pensando di usare un alfine per la mtb...

Per uso città e scampagnate va benissimo. Per un uso più montanaro, la forcella rigida certo non aiuterà la tua ragazza...

Da notare che il cambio è "solo" un 8v, quindi per salite toste devi avere un po di gamba...
Ciao bricke.
L'ho capito per il terzo cavo, ma soprattutto perché c'è la descrizione del cambio posteriore tra le specifiche! ;-)
Hai indovinato, è un Alfine, e tra l'altro capisco che non può avere la doppia corona davanti.
A te piacciono queste bici un pò trasversali, (in effetti c'è il termine esatto, ibride), e devo dire che in effetti c'è un bel mondo interessante in giro.
A presto
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Vorrei le 29''.
Il mio ragionamento è partito proprio perchè volevo acquistare 2 cerchi con gomme da strada da montare sulla mtb che uso per lo sterrato, ma solo questi costavano 200/300€, perciò mi sono detto:
magari con il doppio della spesa mi compro una bici appositamente per le mie esigenze che posso sfruttare su strada...
L'ho consigliata anche ieri e mi hanno fatto nero.
Però insisto:
[url]http://www.decathlon.it/IT/triban-trail-3-69011937/[/URL]
Ciao
Claudio
 

24hpassion

Biker perfektus
Mi hai capito in fatto di gusti... però è fissa io abito in salita mi servirebbe qualche rapporto:nunsacci:

Se sfogli il menu Cinelli ci sono alcuni modelli ibridi, similmtb con il cambio.

Non è fissa, è ss, però credo che tu intendessi la seconda; per la verità è anche fissa volendo, poichè ha il flip-flap....ma qui siamo mooooolto ot:-)

Ho un debole per Cinelli, però valuta tu insomma.

Facci sapere dai.

Ciao.
 
Se sfogli il menu Cinelli ci sono alcuni modelli ibridi, similmtb con il cambio.

Non è fissa, è ss, però credo che tu intendessi la seconda; per la verità è anche fissa volendo, poichè ha il flip-flap....ma qui siamo mooooolto ot:-)

Ho un debole per Cinelli, però valuta tu insomma.

Facci sapere dai.

Ciao.

ss, flip-flap....devo informarmi meglio su questo nuovo mondo...comunque mi informerò da qualche rivenditore Cinelli poi vi farò sapere, perlomeno a me interessano i prezzi.
Comunque grazie mi hai veramente aiutato :prost:
 

24hpassion

Biker perfektus
ss, flip-flap....devo informarmi meglio su questo nuovo mondo...comunque mi informerò da qualche rivenditore Cinelli poi vi farò sapere, perlomeno a me interessano i prezzi.
Comunque grazie mi hai veramente aiutato :prost:


ss= singlespeed= senza cambio

flip-flap è il mozzo posteriore: da una parte ha la classica ruota libera (tipo bmx o le bici da donna o graziella per intenderci), mentre dall'altra il mozzo è fisso e non puoi smettere di pedalare, come le spinbike.

Giri la ruota a seconda delle tue voglie......

Ciao!
 
flip-flop !!!!

2404920735_6d24819cfc.jpg
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
beh queste + che ibride si chiamano singlespeed...le ibride sono un misto tra una MTB e una BDC ma con + rapporti...:spetteguless:

informati meglio prima di dire le cose.
ha le ruote da strada, ha una forca rigida(e a quanto pare anche monostelo) e pedali non spd


single speed non è una categoria di bici perchè non è concepita per nessun uso in particolare. qualunque bici può essere single speed ma non tutte posso essere ibride.
questa è ibrida perchè ha geometrie da mtb ma è concepita per andare su strada a prescindere che abbia più o meno rapporti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo