Che test vorreste?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Non necessariamente.

Ok. Sì certo, capisco che la mia affermazione non è proprio corretta. Certamente tra i due modelli variano le geometrie e quindi il comportamento delle bici è differente. Sarebbe più corretto perciò testare anche la AMR Plus.
Quello che mi chiedevo invece è se il sistema ammortizzante, il funzionamento del carro è lo stesso...
Spero di aver reso l' idea.
Grazie :-)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Adesso però il mio dubbio è: perchè?
Se posso permettermi quindi...ti posso chiedere se, quando hai tempo, puoi spiegarmi quali sono i fattori che impediscono di fare queste considerazioni?...

Perchè ogni carro ha la sua curva, che poi va ad interagire con l'ammo montato. Inoltre vi sono le differenze geometriche già menzionate anche da te ed i diversi montaggi. Insomma, i fattori da considerare sono tanti e ci vorrebbe un test sul modello specifico per poter dire come va.
 
  • Mi piace
Reactions: andre El gringo

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Visto i buoni rapporti con RS e il test in cantiere del DSP, avete in programma qualche test approfondito anche su Monarch plus e X Fusion vector air?

In casa x fusion avete qualche contatto?

grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Forse la mia sarà una domanda un pò alla ca...,ma vorrei tanto mettere a confronto due Giant xtc carbon (per fare un esempio di parte :mrgreen: ) allestite uguali in tutto e per tutto ,ma solo 1na 26' e 1na 29',scegliere un percorso xc tipo e farlo provare con entrambe le bici ad alcuni atleti esperti e sentire le loro impressioni poi....al di là dei discorsi belle...brutte...marketing....:celopiùg:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Forse la mia sarà una domanda un pò alla ca...,ma vorrei tanto mettere a confronto due Giant xtc carbon (per fare un esempio di parte :mrgreen: ) allestite uguali in tutto e per tutto ,ma solo 1na 26' e 1na 29',scegliere un percorso xc tipo e farlo provare con entrambe le bici ad alcuni atleti esperti e sentire le loro impressioni poi....al di là dei discorsi belle...brutte...marketing....:celopiùg:
...e la conclusione sarebbe che (ammesso che ci sia differenza rilevante) dipende dal percorso...
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
test di discesa con ibis mojo hd 26 contro ibis mojo hd 27,5 : allestite uguali, ma con cerchi (ztr flow) mozzi e gomme dei 2 diametri, magari fatto su una discesa conosciuta ripetuta per 10 volte in entrami i casi e fatta la media sui tempi. Potrebbe essere interessante...
 

Classifica mensile dislivello positivo