che telaio scegliere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pietropriori

Biker novus
2/4/12
2
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti,
scrivo qui per chiedervi un parere, vado da molti anni in dh ma ho sempre noleggiato le bici causa spazio e paura di un investimento che poi avrei potuto non fruttare al meglio.

HO comprato poco fa un telaio Sunn Radical Finest su internet, dopo una conversazione con un amico che sta per comprare una Canyon Torque mi e' sorto un dubbio.

ho pagato 1000 per il telaio e con le componenti arrivero circa a 2400, mentre una canyon 2012 costa 2.000

la mia domanda e' semplice che telaio e' migliore tra il Sunn Radical (2010) e quelli piu moderni che si aggirano sui 2000 euro (Rose - Canyon)

non mi riferisco alla bici completa ma al telaio, la Sunn mi sembra piu "corta" delle nuove bici 2012/2013

http://stammonki.blogspot.it/2012/11/sunn-radical-vs-canyon-torque.html
 

pietropriori

Biker novus
2/4/12
2
0
0
milano
Visita sito
[MENTION=66960]rinaldo1987[/MENTION] - ciao Rinaldo si lo ho comprato su Chainsreaction
le geometrie le ho trovate dopo lunghe ricerche e sono queste qui:

Size - Short/Long
Seat Tube Length - 380/430mm
Head Tube Angle - 65,5°/65,5°
Head Tube Length - 130/140mm
Chain Stays Length - 448/448mm
Wheel Base - 1153/1178mm
BB Drop - 25/25mm

BB Width - 83mm
Rear Spacing - 150mm
Leverage Ratio - 76/190mm


le ho trovate qui
http://www.rotorburn.com/forums/showthread.php?80569-Sunn-Radical-Geometry-and-Specs

mi dai un feedback sul telaio per favore? lo ho preso perche lo ho provato alle deux alpes due anni fa e mi sono trovato bene, non ho i soldi (3000) per una bici al thop e ho trovato questo superscontato e lo ho preso
tu che ne pensi?

grazie mille
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Per il prezzo che hai pagato.. bhe hai fatto strabene è un bel telaio! costruito molto bene e con intellligenza tenendo basso il baricentro! correvano anche con una squadra all'UCI WC.. ritieniti fortunato che per me la taglia era piccola se no me lo stavo per prendere io su CRC!

Con questo telaio, guardando le geometrie, non hai assolutamente nulla da invidiare alle top moderne.. forse un ha po l'angolo di sterzo chiuso rispetto a quello che c'è nel mercato adesso (64° - 63°), ma bada bene che questo sta tutto sulla tua sensazione poi quando la userai.. e comunque se vorrai poi, aprire l'angolo di sterzo ci sono le serie sterzo angleset che risolvono tutto.

Io sulla mia, con originale 66°, poi con il tempo sono passato a 64,5° rendendo la bici cosi più stabole nel veloce e meno reattiva però sullo stretto.

Comunque adesso allestiscitela bene che poi per questo ne riparliamo quando l'hai provata!
 

Classifica mensile dislivello positivo