Che taglia x la Demo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
sei a cavallo tra s e m, se preferisci maneggevolezza prendi la small, se vuoi un pelo di stabilità in più medium, che cmq non è enorme

...si vero, ... pero' lascia che ti dica la mia : Ho la M e sono 1,74 e la sento giusta giusta un po' di piu' ... ma ho preferito stabilita' come dici giustamente anche tu.
Il mio progetto rientrava ugualmente in un utilizzo freerede ..... se provo a chiudere il manubrio in curva debbo farlo in fuorisella altrimenti tocco di ginocchia e ci tengo una 888 con stem direct Marzocchi da 53mm. e manubrio flat da 780 ..... La S a me proprio non andava ... ma Lui ha anche quei 7 cm di statura meno...
Se poi davvero ci fa' freerede ... allora puo' anche cucirsela addosso....
Prendi ad esempio chi monta le Boxer con stem da 35 ..... cambia tutto il discorso.....
:sbavon:
Aggiungo.... sarei sempre curioso di montare il mio demo con una monopiastra granitica ... come la totem che avevo oppure la 66 che ho.....
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
...si vero, ... pero' lascia che ti dica la mia : Ho la M e sono 1,74 e la sento giusta giusta un po' di piu' ... ma ho preferito stabilita' come dici giustamente anche tu.
Il mio progetto rientrava ugualmente in un utilizzo freerede ..... se provo a chiudere il manubrio in curva debbo farlo in fuorisella altrimenti tocco di ginocchia e ci tengo una 888 con stem direct Marzocchi da 53mm. e manubrio flat da 780 ..... La S a me proprio non andava ... ma Lui ha anche quei 7 cm di statura meno...
Se poi davvero ci fa' freerede ... allora puo' anche cucirsela addosso....
Prendi ad esempio chi monta le Boxer con stem da 35 ..... cambia tutto il discorso.....
:sbavon:
Aggiungo.... sarei sempre curioso di montare il mio demo con una monopiastra granitica ... come la totem che avevo oppure la 66 che ho.....

Si io faccio 70% freeride e 30 % bike park... o poco più.
Ho anche una Jekyll M e la mia compagna S. Con la S.... mi sembra di guidare un giocattolo. Cucita addosso. Con la M.. é più stabile ma la sento più macchinosa. Spero sia così anche per la demo.... Male che vada la vendo e prendo una M...
Grazie
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
Grazie a tutti per i consigli. Ho preso una S
Provo e poi decido se tenerla. Grazie ancora
 
T

teoDH

Ospite
Il demo di quegli anni è piuttosto un treno e ha il carro lungo, quindi direi S, altre DH potresti pure prendere la M, specie in ottica race, ma il demo vecchio no
 

Classifica mensile dislivello positivo