Che taglia prendo???

bicimix

Biker popularis
18/6/12
70
0
0
abruzzo
Visita sito
Ragazzi,
stò pianificando l'eventuale acquisto di una mtb e tra le varie opzioni mi sono soffermato sulla gran canyon al 9.9, adesso il mio dubbio e sulla taglia, cioè mi hanno detto che per le 29'' bisogna prendere una taglia sotto, per la classica 26'' sarei una M ma se guardo le taglie della canyon 29'' fanno fino alla M e confrontando con la M della 26'' nelle misure è molto simile...spero di essere stato chiaro, cosa mi dite??? :nunsacci:
 

bicimix

Biker popularis
18/6/12
70
0
0
abruzzo
Visita sito
... se come misure sono simili, prendi la M.:i-want-t:

se ti può essere utile qui

quindi se ho ben capito il discorso di prendere una taglia sotto per le 29'' è un pò una leggenda metropolitana, giusto???:nunsacci:
più in generale cosa mi dici del telaio in alluminio sulle 29'' è una scelta ancora valida o meglio andare direttamente sul carbonio...io ho intenzione di maltrattarla e di non preoccuparmi troppo se cado o altro, dato che vengo dalla bdc è su questo sono abbastanza paranoico e non vorrei ricadere nella stessa cosa nella mtb!!!:cucù:
 

murry

Biker popularis
15/7/10
88
0
0
Osnago -LC-
Visita sito
quindi se ho ben capito il discorso di prendere una taglia sotto per le 29'' è un pò una leggenda metropolitana, giusto???:nunsacci:
più in generale cosa mi dici del telaio in alluminio sulle 29'' è una scelta ancora valida o meglio andare direttamente sul carbonio...io ho intenzione di maltrattarla e di non preoccuparmi troppo se cado o altro, dato che vengo dalla bdc è su questo sono abbastanza paranoico e non vorrei ricadere nella stessa cosa nella mtb!!!:cucù:

io dal carbonio sono tornato all'alluminio (niner) e mi trovo molto bene!!
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.190
37
0
Sicily
Visita sito
quindi se ho ben capito il discorso di prendere una taglia sotto per le 29'' è un pò una leggenda metropolitana, giusto???:nunsacci:
più in generale cosa mi dici del telaio in alluminio sulle 29'' è una scelta ancora valida o meglio andare direttamente sul carbonio...io ho intenzione di maltrattarla e di non preoccuparmi troppo se cado o altro, dato che vengo dalla bdc è su questo sono abbastanza paranoico e non vorrei ricadere nella stessa cosa nella mtb!!!:cucù:
...///
preferisco AL.:i-want-t:
 

bicimix

Biker popularis
18/6/12
70
0
0
abruzzo
Visita sito
io dal carbonio sono tornato all'alluminio (niner) e mi trovo molto bene!!

la mia domanda era se un telaio in alluminio nell'ambito della mtb può essere ancora considerato "valido" a maggior ragione con un 29''...essendo un neofita in questo ambito sono rimasto diversi anni dietro...ad esempio nell bdc il carbonio la fà da padrone, anche se qualche buon telaio in alluminio ancora si trova, però è diventato di nicchia o per coloro che amano questa tipologia di telaio!
in poche parole una alu da 29'' è valida per un uso anche recing e non solo da allenamento invernale??? scusate la domanda banale ma ripeto di mtb ne capisco poco o niente e nello specifico la grand canyon 29'' 9.9 nel suo pacchetto è valido per l'utilizzo che ne vorrei fare???
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
sono un neofita...riferisco quello che mi hanno detto amici e rivenditori...

tranquillo era solo una battuta! Nei forum sto cercando di non prendere più niente sul serio e io vado in base alle mie esperienze.

Le stesse storie le hanno sempre lette anch'io
Sulle flash 29 poi ne senti di tutti i colori.
Sono ormai 15 anni che pedalo e x 14 anni e 9 mesi sempre e solo alluminio da 26" xchè il carbonio mi faceva paura. 1 merida, 1 olimpia, 1 cannondale F1000, 1 flash1, tanto è vero che volevo passare a niner.
Da quasi 4 mesi ho una 29 carbon e ti posso garantire che mi chiedo xchè caxxo non ci sono passato prima sia alla 29 che al carbonio.
Chiaro che poi alla fine è anche una questione di costi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo