Che strumento suonate?

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
Ciao a tutti,

ho letto nel forum che parecchi bikers sono anche + o - appassionati di chitarra o chitarristi...

Personalmente suono la chitarra da circa 10 anni (elettrica e acustica) più o meno da autodidatta, sotto la guida di mio zio musicista.

Ho suonato per 3 anni in un gruppo (musica pop/country etc) e per adesso ho dovuto appendere the guitar al chiodo per mancanza di tempo... :cry:

Allora...vorrei sapere qnti siamo a condividere qsta passione (per ora sono certa del Dr Love ), il genere che suonate, etc etc...

Oggi le poche volte che riesco a prendere in mano la chitarra e ad arpeggiare un po' mi rilasso, è come staccare un po' "la spina" da tutto il resto.... ( è qsi la stessa cosa per la bike.... :-? )

Ciaooooo Buone suonate!! :-? :-x

Simo*
 

Allegati

  • early355.jpg
    early355.jpg
    17,5 KB · Visite: 242
V

vinx

Ospite
se ne era gia' parlato, ma attenzione che qui ci sono dei professionisti, se dici di strimpellare la chitarra o che sei autodidatta ti mettono alla gogna.
 

cowboyone

Biker serius
20/1/04
238
0
0
53
Siracusa
Visita sito
Vince ha scritto:
se ne era gia' parlato, ma attenzione che qui ci sono dei professionisti, se dici di strimpellare la chitarra o che sei autodidatta ti mettono alla gogna.

CIAO SIMO.... anch'io strimpello... strimpello veramente ... solo quattro anni di guitar ... di cui uno (l'ultimo) col prof.... e' iniziato tutto con la necessita di accompagnare i miei lupetti (sono capo scout) .... ma la mia vita e' il blues.
In verita' non disdegno quasi niente nella musica (pere se la musica da camera e' dura da digerire) ma eric clapton e bb king rimangono nel cuore ....
Non dimentichiamo il folk ... bob dilan, van morrison,
Ed un po di country ... jj cale e clint black.

Adesso stop.... la bike ha per' rubato molto tempo alla mia beckie (la folk) e l'elettrica ne gode.

ciao man .
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
scusate la domanda ma................... :-o come si fa a fare 1 sondaggio io volevo farne uno ovvero ai bikers piace la musica?????e poi mettere se si ke strumento suonavano se lo suonavano posso metterlo o è na cazzata??? :-o
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Io ho iniziato a suonare la chitarra da quando avevo 10 anni circa. CHitarra classica con maestro. Poi ho preso un po' di lezioni di Jazz.
Poi non sono mai andato oltre lo strimpellamento di qualche canzone di musiche varie con amici o al gruppo canoro della parrocchia.

E' sempre stata vicino a me, ogni tanto 2 colpi di pletro, o, se l'ispirazione è tanta, un po' di arpeggi e la mia giornata cambia....! :8):

Anche il Capitano mio capitano suonava la chitarra.... :-? :-? :-?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.323
18.713
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
io ho suonato molto nel periodo fra i 17 e i 24 anni, poi la passione è calata.
Suonavo la chitarra elettrica nel gruppo che poi diventò i "Rapsodia" (ma qualcuno li conosce??), cominciando dai concerti del liceo e finendo in vari locali più o meno rinomati. Genere: dal metal al R&R
Adesso le due chitarre, una acustica e una elettrica, sono qui di fianco al computer e vengono strimpellate troppo poco...... :-(
 

roxybubu

Biker popularis
19/11/03
96
0
0
pv
Visita sito
io ho sempre suonato il basso (Fender Jazz-Bass).
ma da quando mi ha preso la passione per la Bike non
trovo più il tempo .
quindi posso dire di non suonare più...
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
PALI ha scritto:
ciao, io lo faccio x professione, suono il Fagotto in un orchestra sinfonica, ho il mio quintetto (slowind) ed insegno in conservatorio in Austria(Klagenfurt).
Sul mio sito un panorama della mia attivita'.
http//:www.slowind.org


W il FREERIDE

Eccomi in azione con il mio quintetto

wow, complimenti di cuore!

Il mio sogno sarebbe stato quello di studiare Violoncello al conservatorio ma ho preso una strada diversa.....invece di suonare e comporre musica mi ritroverò a fare iniezioni e operazioni varie... ;-) :?

Cmq bello davvero.....la musica è una grande emozione!!!

Ps.complimenti per il sito, le foto sono davvero belle e suggestive!!!

Ciaoooo Buon tutto

Simo*
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.709
228
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
PALI ha scritto:
ciao, io lo faccio x professione, suono il Fagotto in un orchestra sinfonica, ho il mio quintetto (slowind) ed insegno in conservatorio in Austria(Klagenfurt).
Sul mio sito un panorama della mia attivita'.
http//:www.slowind.org

Complimenti! (oltre che per la splendidissima bike)
Ma non hai paura di farti male ad una mano o ad un polso nel fare Fr? Visto che ci vivi...

@diretur: io li conosco i rapsodia. Ma quante ne hai fatte? :smile:
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
marco ha scritto:
TheGambler ha scritto:
marco ha scritto:
Suonavo la chitarra elettrica nel gruppo che poi diventò i "Rapsodia" (ma qualcuno li conosce??)

fai sul serio? :shock:

perchè, li conosci?

SI, "indirettamente"! Ho un amico che è fissato coi rapsodia.

Tu ti riferisci a quelli di... Mai una sosta, Dammi camomilla, Prova a colpirmi ecc.?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.323
18.713
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
TheGambler ha scritto:
Tu ti riferisci a quelli di... Mai una sosta, Dammi camomilla, Prova a colpirmi ecc.?

si esatto. Fabiano era un mio compagno di liceo. Alessandro (il bassista) è l'unico con cui abbia ancora un contatto (ci si vede alle feste). Pure Castoldi (in arte "morgan") era del liceo e provavamo insieme. Allora lui suonava della roba sullo stile dei Duran Duran.
Tutti monzesi :-?
 

pali

Biker superis
Simo* ha scritto:
PALI ha scritto:
ciao, io lo faccio x professione, suono il Fagotto in un orchestra sinfonica, ho il mio quintetto (slowind) ed insegno in conservatorio in Austria(Klagenfurt).
Sul mio sito un panorama della mia attivita'.
http//:www.slowind.org


W il FREERIDE

Eccomi in azione con il mio quintetto

wow, complimenti di cuore!

Il mio sogno sarebbe stato quello di studiare Violoncello al conservatorio ma ho preso una strada diversa.....invece di suonare e comporre musica mi ritroverò a fare iniezioni e operazioni varie... ;-) :?

Cmq bello davvero.....la musica è una grande emozione!!!

Ps.complimenti per il sito, le foto sono davvero belle e suggestive!!!

Ciaoooo Buon tutto

Simo*

Grassie, anche a te!
 

pali

Biker superis
Ser Pecora ha scritto:
PALI ha scritto:
ciao, io lo faccio x professione, suono il Fagotto in un orchestra sinfonica, ho il mio quintetto (slowind) ed insegno in conservatorio in Austria(Klagenfurt).
Sul mio sito un panorama della mia attivita'.
http//:www.slowind.org

Complimenti! (oltre che per la splendidissima bike)
Ma non hai paura di farti male ad una mano o ad un polso nel fare Fr? Visto che ci vivi...

@diretur: io li conosco i rapsodia. Ma quante ne hai fatte? :smile:


Hai ragione, infatti sto' "attento"...... :?
.....ma comunque anche senza freeride non posso vivere! :wink:

Augh!
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
PALI ha scritto:
Ser Pecora ha scritto:
PALI ha scritto:
ciao, io lo faccio x professione, suono il Fagotto in un orchestra sinfonica, ho il mio quintetto (slowind) ed insegno in conservatorio in Austria(Klagenfurt).
Sul mio sito un panorama della mia attivita'.
http//:www.slowind.org

Complimenti! (oltre che per la splendidissima bike)
Ma non hai paura di farti male ad una mano o ad un polso nel fare Fr? Visto che ci vivi...

@diretur: io li conosco i rapsodia. Ma quante ne hai fatte? :smile:


Hai ragione, infatti sto' "attento"...... :?
.....ma comunque anche senza freeride non posso vivere! :wink:

Augh!

consiglio dei bei guanti con tanto di carbonkio sulle nocche e protezioni per i polsi!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
Simo* ha scritto:
Allora...vorrei sapere qnti siamo a condividere qsta passione (per ora sono certa del Dr Love ), il genere che suonate, etc etc...

ho suonato la batteria dai 17 ai 22anni con diversi gruppi. principalmente suonavamo rock..... Santana, Metallica, Bob Marley, Guns&Roses, di tutto. Ce l'ho ancora e strimpello di tanto in tanto per tenere sveglia la mente. principalmente faccio esercizi di tecnica su tempi dispari o roba ritmicamente "anomala"..... non si sa mai che un giorno trovi il tempo per dedicarmi nuovamente alla musica che mi piace: alcune cose di F. Zappa e quasi tutto il rock progressivo anni 70. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo