quindi era il caso di aprire e chiudere il topic con un solo messaggio di questo tono: "tutti i mezzi a motore arrecano danni necessari ed irreversibili all'ambiente pertanto sono banditi dal pianeta Terra etc etc e il primo che tenta di parlare altrimenti verrà a sua volta istantaneamente annichilito etc etc..."
non c'è che dire: molto democratico.
N.B. le suddette parole sono scritte in tono scherzoso seppur non del tutto faceto, ovvero: vorrei vivere in un mondo perfetto e perfettamente sano e assolutamente esente da elementi che turbino in qualunque modo la meravigliosa quiete naturale che mi circonda ma purtroppo, per una serie quantomeno infinita di motivi, le cose non stanno così. per quale motivo le sponde del mio fiume sono farcite di bustine di plastica attaccate alle piante? perchè quello str.... davanti a me al semaforo mi intossica con i suoi scarichi mentre io vado al lavoro in bici e al massimo emetto qualche gas del tutto naturale dal mio (naturalissimo) didietro? perchè il mio vicino di casa butta nel cassonetto del vetro anche plastica sufficiente a farne uno snowboard (sempre che siano di plastica)? e perchè quei cavolo di aeromobili lasciano le loro schifezze nel mio cielo azzurro?...ooppsss, sono andato lungo...
insomma: è chiaro che, seguendo quella logica, il topic può essere chiuso - poteva appunto esserlo fin dal messaggio n. 1. Sopprimiamo ciò che non si evolve. oppure cerchiamo di tener vivi gli argomenti con l'obbiettivo di cambiare in meglio ciò che possiamo cambiare?
senza offesa nè polemica, caro rob.cri, tanto più che sono il primo a non sopportare quegli odori (che fanno molto racing...), quei rumori (racing...) e quei danni che tu dici...
i danni ambientali li causano TUTTI I MEZZI A MOTORE
A TUTTO L'AMBIENTE
'notte!