• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che si fa domani tra no e vco ?

Vota i giri che più ti fan godere per un massimo di 5 voti.

  • Tovo

    Voti: 0 0,0%
  • Fenera

    Voti: 0 0,0%
  • Briasco

    Voti: 0 0,0%
  • Mera Meggiana

    Voti: 0 0,0%
  • Devero

    Voti: 0 0,0%
  • Gries

    Voti: 0 0,0%
  • Chamois

    Voti: 0 0,0%
  • L.Miserin

    Voti: 0 0,0%
  • Pila AO

    Voti: 0 0,0%
  • Sestri L.

    Voti: 0 0,0%
  • S.Bartolomeo

    Voti: 0 0,0%
  • Finale L.

    Voti: 0 0,0%
  • Rive Rosse

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Masone la Militare

    Voti: 0 0,0%
  • S.Emiliano

    Voti: 0 0,0%
  • Fort. Genova

    Voti: 0 0,0%
  • M.Buio

    Voti: 0 0,0%
  • Arenzano passo della Gava

    Voti: 0 0,0%
  • Laghi del Gorzente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Oggi con Ugo Andrea e Roby Ho riscoperto il Fenera partendo da Grignasco , la discesa che da tempo non si faceva, qualche anno,
perche troppo ostica, da tempo mi chiedevo come sarebbe stata, con i nuovi mezzi o se nel frattempo fossimo migliorati, essendo in pochi abbiamo fatto la discesa dal Fenera verso Ara, il fondo leggermente umido un po scivoloso ma veramente bello grande soddisfazione il dubbio rimane
sarà il mezzo? saremo migliorati? comunque ci siamo divertiti
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

La discesa verso Ara e' (assieme al 2000) il miglior divertimento al Fenera.
Divertente poi lo stradello stile "texas" verso Grignasco, con tutte le recinzioni anticinghiali da aprire/chiudere al passaggio ...


Gnapps
(o )Beta
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
La discesa verso Ara e' (assieme al 2000) il miglior divertimento al Fenera.
Divertente poi lo stradello stile "texas" verso Grignasco, con tutte le recinzioni anticinghiali da aprire/chiudere al passaggio ...


Gnapps
(o )Beta

Io probabilmente non conosco il percorso che stai dicendo, dove passo io non c'è nessun cancelletto ne in salita ne in discesa.
Provo a spiegarti quel che mi ricordo.
Partenza Grignasco,cimitero poi Carola a Bertolotto dx sentiero
uscita a Colma poi salita al Fenera, discesa direzione S.Bernardo dx ,
sentiero che scende all'ultima cascina x il Fenera si ripercorre la salita per il Fenera fino alla curva dove iniziano gli ultimi 800 mt.tosti, in quel punto si va a sx prendendo il sentiero 701 per Ara Grotte da li sempre sentiero fino alla statale dove c'è una vecchia fornace poi a Grignasco, la discesa 701 è molto ripida e tecnica, almeno per me,
spero per quel che mi sono ricordato di essermi spiegato
 

va pian

Biker velocissimus
ciao, mescalito mi ha detto che si è divertito un sacco, che ne dici se ci torniamo mercoledì ? Cosi la tracciamo con il gps ?
 

va pian

Biker velocissimus
Oggi bella gita attorno ai laghi di Comabbio e Varese, tutta su pista ciclabile.

Totale abbiamo fatto 50 km con andamento "ciclognocco". Per chi vuole passare una giornata +/- in sella con la famiglia o in buona compagnia con possibilita di fermarsi in diversi parchetti o angolini interessanti ecc. Allego la traccia kmz.
 

Allegati

  • laghi comabbio varese kmz.zip
    40,9 KB · Visite: 5

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

No, il percorso e' fondamentalmente giusto.
Quando l'ho fatto due anni fa, la mulattiera era devastata dai cinghiali (in alcuni punti era un vera e propria trincea).

A un certo punto arrivi proprio sopra allo strapiombo che si vede fin da borgosesia.

Il truscio e' evitare la statale per il rientro a Grignasco, ma risalire un po' in costa (se non ricordo male c'e' da passare vicino a una piccola cava o cantiere). alla fine arrivi a Grignasco passando per una frazione che ha tutti i campi recintati.

Gnap
(o )beta
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Quella mulattiera che abbiamo fatto io e il Tetta è quello che scende a San Quirico, passando dalle Cave di cote, che non è difficile, se non per l'aratura dei cinghiali.
Il sentiero a cui si riferisce Silvano è veramente ripido, ha la stessa partenza dal tornante prima dell'ultima rampa per il M. Fenera, ma dopo neanche 30m si divide.
L'avevo fatto per sbaglio il primo giorno in cui avevo usato l'Sx-Trail. L'ho inaugurata su quel sentiero e ammetto che, senza un minimo di confidenza col mezzo, mi ero trovato in difficoltà su quei ripidi.


Mercoledì mattina sono libero per pedalare. Si-può-faaareee!
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Probabilmente il sentiero parte dallo stesso posto ma dopo 50 mt il sentiero indicato da te gira a sx ed il mio va dritto il sentiero indicato da te presenta un fondo molto sassoso con pietre a scaglie e passa da una vecchia cava di cote allargandosi verso borgosesia il rientro passa tra campi e orti con dei cancelli da richiudere questo per non rientrare su asfalto, ma la salita è la stessa?
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
X bonny e dadduzzo,noi domani andiamo sul fenera partendo da grignasco e provando una discesa nuova se volete venire allo zen di romagnano alle 9:45 ciao!

...purtroppo ho visto il messaggio solo ora...
Daduzzo non c'era. Io ho seguito il Pol con Happykiller e Superturi al Devero. Ma grazie al meteo che ultimamente ci azzecca come il tonno con le banane arrivati sù pioveva e faceva pure freddo. Peccato!
Quindi abbiamo ripiegato sul classico: Mottarone. Lasciata la macchina a Levo saliti sul percorso della granfondo (con qualche variante) fino in vetta... Poi giù!
Happikiller Pol e Superturi viaggiavano, io arrancavo...come al solito in discesa..
Qualche bel numero e qualche gran bel passaggio di HK e poi arrivo...

Ah, quasi dimenticavo, nessuno ha letto il TIME'S, la GAZZETTA DELLO SPORT, MTB ACTION?? o guardato i notiziari tipo CNN, EUROSPORT, SPORTITALIA???
Beh, se non lo sapete lo anticipo: il Turi ha fatto il doppio!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=6008&pictureid=43395
chi c'era sà!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo