• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che si fa domani tra no e vco ?

Vota i giri che più ti fan godere per un massimo di 5 voti.

  • Tovo

    Voti: 0 0,0%
  • Fenera

    Voti: 0 0,0%
  • Briasco

    Voti: 0 0,0%
  • Mera Meggiana

    Voti: 0 0,0%
  • Devero

    Voti: 0 0,0%
  • Gries

    Voti: 0 0,0%
  • Chamois

    Voti: 0 0,0%
  • L.Miserin

    Voti: 0 0,0%
  • Pila AO

    Voti: 0 0,0%
  • Sestri L.

    Voti: 0 0,0%
  • S.Bartolomeo

    Voti: 0 0,0%
  • Finale L.

    Voti: 0 0,0%
  • Rive Rosse

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Masone la Militare

    Voti: 0 0,0%
  • S.Emiliano

    Voti: 0 0,0%
  • Fort. Genova

    Voti: 0 0,0%
  • M.Buio

    Voti: 0 0,0%
  • Arenzano passo della Gava

    Voti: 0 0,0%
  • Laghi del Gorzente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
muy bella dalla foto quella Giant... oltretutto l' ammo posteriore, anche se in quella posizione, sembra rimanere più riparato da fangazza varia (sassi specialmente) rispetto alle cube dove invece, a protezione, mi pare difettino alla grande..
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
muy bella dalla foto quella Giant... oltretutto l' ammo posteriore, anche se in quella posizione, sembra rimanere più riparato da fangazza varia rispetto alle cube dove invece, a protezione, mi pare difettino alla grande..

Sulla mia Stereo ho risolto il problema ammo così:



un pezzo di camera d'aria fissato al corpo dell'ammortizzatore. Soluzione a costo zero ed efficace.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
muy bella dalla foto quella Giant... oltretutto l' ammo posteriore, anche se in quella posizione, sembra rimanere più riparato da fangazza varia (sassi specialmente) rispetto alle cube dove invece, a protezione, mi pare difettino alla grande..

Non preoccuparti troppo per i sassi.

I sassi di solito sono sollevati dalla ruota anteriore e vengono proiettati contro l'obliquo.
Se un sasso riesce a stare attaccato alla ruota per il 70% della rotazione prima di sbattere contro l'ammo, significa che e' di massa trascurabile

Per la fanga, i rimedi artigianali vanno benone. Vedi il sistema Rouge..

Gnap
(o )beta
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
BELLA!!!il problema è che sono caduto nella trappola dello snowboard e mi sono appena comprato l' attrezzatura...!!!!!!!!!!l' è mei che spenda mia ora!!!!!!

non potevi cadere in trappola più costosa!!!! tra quello che costa l' attrezzatura, mangiare e giornaliero parte ogni volta una capitale

e se vero che l' attrezzatura presa una volta almeno per 2/3 anni ti puoi considerare quasi a posto per il giornaliero ci vogliono dai 30 ai 50 e più euro ogni volta...
 

lucacube

Biker serius
18/5/10
294
0
0
Novara
www.juliocesarfans.com

diciamo che per fortuna la tavola me la passa mia cugina che l ha comprata l anno scorso ma non le piace (CHE CULO)...e essendo universitari abbiamo sconti sullo skipass!!!!!!!!!!!tuta e balle varie già acquistate....speriamo di imparare in fretta!!!!!!!!!!!!!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito

io ho imparato da solo, guardando video, guardando come facevano gli altri e chiedendo qualche dritta qua e là..

Ho ancora molto da imparare, numeri non ne faccio, mi limito a qualche fuori pista, qualche saltino ma posso dire che riesco a scendere da un pò dappertutto. All' inizio ci vuole tanta costanza e determinazione visto che le prime volte si è sempre con il sedere a terra e, se non il sedere, è il muso ad essere nella neve....

Se vuoi usare qualche protezione, un consiglio che ti posso dare è quello di abituarti ad usare il casco.. in pista ci sono un mucchio di rincoglioniti sugli sci che credendosi Tomba ti utilizzano come paletto.
Ho sempre usato guanti con le protezioni per i polsi, e quando la neve comincia ad essere piuttosto compatta indosso il paraschiena..
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito

Te lo dico per esperienza, fatta sulla mia pelle!
vai con chi sà già andare! ti fai un culo che la metà ne basta, a fine giornata sei distrutto, ma funziona!
Ti spiego il mio primo giorno: Sandomenico, in cima al Sella (non c'era ancora il Dosso), sopra al canalone in fuoripista i miei amici mi dicono "CI VEDIAMO GIU'!" le bestemmie e i voli che ho tirato me li ricordo ancora oggi. ma alla fine del primo anno scendevo ovunque!
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Io non saprei... probabilmente lo smilzo viene, domani lo avverto di farti sapere
eh chi è sto smilzo ?

dovrei esserci anch io....
grande !!! spero anche mattia ( non rischia foto intrusioniche di basso livello )

bè dai alla fine abbiamo imparato scendiamo e ci divertiamo alla garnde
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo