Che scarpe adoperate per le vostre escursioni in Mtb?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Quasi esclusivamente scarpe da montagna, d'estate basse aerate (The North Face, e d'inverno/autunno/primavera scarponcino alto in Gore-tex (Dolomite).
A volte anche in estate il scarponcino alto, se si va molto in alto o sentieri particolarmente sconessi/impegnativi (protegono meglio la caviglia/maleole).

Faccio AM/FR molto pedalato con un cancello da 17kg, spesso con tratti a spinta...

Sganci rapidi: mai usati, mai userò...

:medita:
 
Questo modello di vittoria, ormai di qualche anno fa:

112221162_ner_thumb.gif


Manco mi ricordo il nome del modello, forse tribal, ma non ci metterei la mano sul fuoco ...
 

realbikers89

Biker novus
21/10/08
22
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, scusa il disturbo, ho appena comprato le Sidi Dragon 2 Carbon SRS, ho un dubbio su come montare le tacchette shimano SPD: per non rovinare il carbonio c'è bisogno di uno spessore da inserire fra tacchetta e suola? oppure bignogna montarle normalmente facendo penetrare i dentini come nelle normali suole in gomma?


MTB allenamento/gita: Specialized Pro Carbon MTB (2007)
MTB gara: Sidi Dragon 2 Carbon SRS (2009)
MTB invernale: Northwave Celsius GTX (2010)
BdC: Specialized BG Comp Road (2009)
Spinning: Vittoria CRS (Old)
 

Classifica mensile dislivello positivo