che ruote sono posso farle tubless ? Aiuto

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi ho una nerve del 2010 e ho queste dt swiss dato che continuo a bucare vorrei sapere se si possono fare tubless ready oppure devo cambiare cerchi vi ringrazio

il cambiare cerchi intendo che mi hanno offerto di mettere dei mavic nativi tubless con raggi e mozzo del dt swiss secondo voi qual'è migliore il nativo oppure se si puo fare su questi il ready ? vi ringrazio
 

Allegati

  • IMG_2514.jpg
    IMG_2514.jpg
    58,8 KB · Visite: 24
  • IMG_2515.jpg
    IMG_2515.jpg
    50,5 KB · Visite: 25
  • IMG_2516.jpg
    IMG_2516.jpg
    51,1 KB · Visite: 25

tmrs

Biker extra
21/7/08
714
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
ciao ragazzi ho una nerve del 2010 e ho queste dt swiss dato che continuo a bucare vorrei sapere se si possono fare tubless ready oppure devo cambiare cerchi vi ringrazio

il cambiare cerchi intendo che mi hanno offerto di mettere dei mavic nativi tubless con raggi e mozzo del dt swiss secondo voi qual'è migliore il nativo oppure se si puo fare su questi il ready ? vi ringrazio

NON sono tubeless
per renderle tubeless o compri un kit o nastri e ti compri 2 valvole tubeless
puoi farlo anche con copertoni non tubeless,ma i tubeless sono piu indicati dato che hanno anche fianchi piu 'consistenti' e riesci a montarli meglio
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
ciao ragazzi ho una nerve del 2010 e ho queste dt swiss dato che continuo a bucare vorrei sapere se si possono fare tubless ready oppure devo cambiare cerchi vi ringrazio

il cambiare cerchi intendo che mi hanno offerto di mettere dei mavic nativi tubless con raggi e mozzo del dt swiss secondo voi qual'è migliore il nativo oppure se si puo fare su questi il ready ? vi ringrazio

per latticizzare quei cerchi devi procurarti un Kit tubeless tipo Effetto Mariposa
come ha scritto [MENTION=30421]tmrs[/MENTION]
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Puoi tranquillamente farli tubeless senza acquistare alcun kit! Io nella Nerve AM li ho fatti col metodo EOT seguendo questa guida..
come copertoni ho utilizzato gli stessi che già montava la bici Nobby Nic e Fat Albert, in quanto sono TL, (hanno le spalle abbastanza stagne e non perdi tutto quel liquido che si vede nelle foto della guida) due camere da 24 con valvola schrader e liquido sigillante di buona qualità per durare più a lungo senza seccarsi..
Per ora sono al terzo anno di utilizzo e non ho avuto nessun problema..
 
L

lorenzogenova

Ospite
ciao ragazzi io ho una strive.8.0 con gli stessi cerchi ... o solo cambiato le valvole e messo il lattice..e tutto va a meraviglia non serve nessun tipo di nastro tranquillo.. un cansiglio se hai i copertoni originali metti dei maxxis che sono più resistenti . gli halbert sono troppo sottili e buchi di continuo...
 

Dylan Dog

Biker serius
3/9/12
286
0
0
caserta
Visita sito
Ho appena comprato il lattice e le valvole...sia i cerchi che le ruote sono predisposte...ho visto la guida e il video...entro stasera latticizzo...vi posto una foto delle ruote
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1356783014948.jpg
    uploadfromtaptalk1356783014948.jpg
    50,6 KB · Visite: 4

Deko79

Biker serius
25/9/11
144
0
0
Novara
Visita sito
Ciao
Attenzione a latticizzare gomme tubless ready e non native tubless.
Io ho latticizzato le gomme della mia enduro e quando sono andato a fare un po di enduro spinto o stallonato.......
riassumendo:
Attento ai giri che fai: se utlizzo la bici per fare XC, no problem la latticizzazione è una figata e ti farà risparmiare tempo e peso.
Se fai enduro spinto, occhio, perchè è facile stallonare, ergo, portati sempre dietro una camera d'aria, che se stalloni una tubless ready poi sono cacchi.

Ciao
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ciao
Attenzione a latticizzare gomme tubless ready e non native tubless.
Io ho latticizzato le gomme della mia enduro e quando sono andato a fare un po di enduro spinto o stallonato.......
riassumendo:
Attento ai giri che fai: se utlizzo la bici per fare XC, no problem la latticizzazione è una figata e ti farà risparmiare tempo e peso.
Se fai enduro spinto, occhio, perchè è facile stallonare, ergo, portati sempre dietro una camera d'aria, che se stalloni una tubless ready poi sono cacchi.

Ciao

be' dipende ........... se spingi come un dannato ti si stallonano anche le orecchie
ho il mio sensei 先生 che fa' enduro (e spinge forte in discesa) quando utilizzava le NobbyNic che sono T Ready no ha mai stallonato in compenso le ha mangiate fuori nel giro di 3 mesi
il consiglio di portare una camera d'aria invece e' utile perche' puo' sempre servire
 

Dylan Dog

Biker serius
3/9/12
286
0
0
caserta
Visita sito
Oggi ho latticizzato le ruote...tutto bene tranne che dopo 3h ho trovato la ruota posteriore sgonfia a meta'...come devo risolvere...uffy domani volevo uscire un po
Help me
 

Deko79

Biker serius
25/9/11
144
0
0
Novara
Visita sito
be' dipende ........... se spingi come un dannato ti si stallonano anche le orecchie
ho il mio sensei 先生 che fa' enduro (e spinge forte in discesa) quando utilizzava le NobbyNic che sono T Ready no ha mai stallonato in compenso le ha mangiate fuori nel giro di 3 mesi
il consiglio di portare una camera d'aria invece e' utile perche' puo' sempre servire

Certo... dipende.... io peso 95 kg... con le ruote tubless ready della dtswiss o stllonato 2 volte (una pogno ed una a mera) con le ruote easton eaven ust mai stallonato :).....Ricordo che a Mera pioveva, la camera d'aria mi ha salvato la vita, anche se mi sono riempito di lattice fino alle orecchie :)

Per Dylan Dog: Si sgonfiano perchè sono appunte tubless ready, il lavoro della latticizzazione deve essere fatto veramente bene altrimenti avrei sempre problemi....

Ciao
 

Dylan Dog

Biker serius
3/9/12
286
0
0
caserta
Visita sito
Certo... dipende.... io peso 95 kg... con le ruote tubless ready della dtswiss o stllonato 2 volte (una pogno ed una a mera) con le ruote easton eaven ust mai stallonato :).....Ricordo che a Mera pioveva, la camera d'aria mi ha salvato la vita, anche se mi sono riempito di lattice fino alle orecchie :)

Per Dylan Dog: Si sgonfiano perchè sono appunte tubless ready, il lavoro della latticizzazione deve essere fatto veramente bene altrimenti avrei sempre problemi....

Ciao

E quindi che faccio?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo