Che rockrider è?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SoLow

Biker superis

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Le più brutte rockrider uscite, il telaio five anche nella 26 penso che sparirà, dopo che avranno smaltito quelli in magazzino, ricolorati e rinominati rockrider 340.
Lo usarono anche per le 5.2 e qualcuno per seminare terrore ne prospettava l'utilizzo anche in gamma più alta.
Fortunatamente poi sono tornati ai classici telai a tubi tondi.
Alla btwin avrebbero bisogno di designer migliori, sia per le bici che per l'abbigliamento.
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Le più brutte rockrider uscite, il telaio five anche nella 26 penso che sparirà, dopo che avranno smaltito quelli in magazzino, ricolorati e rinominati rockrider 340.
Lo usarono anche per le 5.2 e qualcuno per seminare terrore ne prospettava l'utilizzo anche in gamma più alta.
Fortunatamente poi sono tornati ai classici telai a tubi tondi.
Alla btwin avrebbero bisogno di designer migliori, sia per le bici che per l'abbigliamento.

Piu' che altro per i disegni ed i colori per l' abbigliamento!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
beh, dai, come forcella la 5.3 big montava una xcr, base base come prodotto ma trovi 29" blasonate montate con forche anche peggiori :-)

...era riferito alla big 5.1 , la 5.3 era accettabile come qualità entry level , ma esteticamente , almeno per mè credo che fosse una delle bike più brutte mai viste ! ..anche nella forma del telaio , guardandole dal vivo al deca , sembrava che c'era qualcosa fuori posto....
...come se fosse un insieme di pezzi diversi !
...era solo una mia impressione personale chiaramente !
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
...era riferito alla big 5.1 , la 5.3 era accettabile come qualità entry level , ma esteticamente , almeno per mè credo che fosse una delle bike più brutte mai viste ! ..anche nella forma del telaio , guardandole dal vivo al deca , sembrava che c'era qualcosa fuori posto....


...come se fosse un insieme di pezzi diversi !


...era solo una mia impressione personale chiaramente !



In effetti troppo belle non erano... Eheheheh :-)
 

Mikrider

Biker novus
26/9/17
11
1
0
roma
Visita sito
Bike
MTB BIG RR 5.1 29"
Ciao raga, domani dovrei vedere una Big 5.1 RR del 2013.
Sono alto 1:78, la bici con telaio M secondo voi potrebbe andare bene ? (il precedente proprietario dice di essere 1:92) e dice di averla utilizzata poco, cosa mi consigliate di controllare a parte gioco sterzo e forcelle, scorrimento cuscinetti ruote e svergolamento cerchioni e copertoni, funzionamento cambio ed ossidazione ?
Vi ricordate a quanto le hanno svendute a fine produzione ?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao raga, domani dovrei vedere una Big 5.1 RR del 2013.
Sono alto 1:78, la bici con telaio M secondo voi potrebbe andare bene ? (il precedente proprietario dice di essere 1:92) e dice di averla utilizzata poco, cosa mi consigliate di controllare a parte gioco sterzo e forcelle, scorrimento cuscinetti ruote e svergolamento cerchioni e copertoni, funzionamento cambio ed ossidazione ?
Vi ricordate a quanto le hanno svendute a fine produzione ?
https://www.mtb-mag.com/bici-usata-guida-allacquisto/
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao raga, domani dovrei vedere una Big 5.1 RR del 2013.
Sono alto 1:78, la bici con telaio M secondo voi potrebbe andare bene ? (il precedente proprietario dice di essere 1:92) e dice di averla utilizzata poco, cosa mi consigliate di controllare a parte gioco sterzo e forcelle, scorrimento cuscinetti ruote e svergolamento cerchioni e copertoni, funzionamento cambio ed ossidazione ?
Vi ricordate a quanto le hanno svendute a fine produzione ?

La usata poco forse perché per lui è come se io , che sono alto come te' , pedalassi la bici di mia figlia che ha 7 anni...
Per il resto di han già risposto qua'sopra
 

Mikrider

Biker novus
26/9/17
11
1
0
roma
Visita sito
Bike
MTB BIG RR 5.1 29"
La usata poco forse perché per lui è come se io , che sono alto come te' , pedalassi la bici di mia figlia che ha 7 anni...
Per il resto di han già risposto qua'sopra

Caro markxxx79, ho provato la Bici Big. RR 5.1 con telaio M ed in effetti dire che è comoda abbondante e dir poco. La M di questo modello "estinto" corrisponde ad almeno una taglia maggiore.

La bici si è rivelata onestissima. telaio a posto, ruote e cuscinetti ok. ammo ok (un po' di trasudamento all'altezza del pomello di regolazione, cambio liscio anche se da registrare ( dietro tendeva a scavallare oltre il pignone più grande).
Quello che mi ha entusiasmato meno è la poca rigidità dell'avantreno in fase di frenata anteriore - comunque ottima- visto che fletteva un po', ma credo sia dovuto alla combinazione V-Brake + forcella lunga ed entry level.

Insomma non è da urlo ma è ciò che mi serve per le mie passeggiate in pieno "comfort ammortizzato da 29" per le strade dissestate e le ciclabili di Roma. Per ora mi ritengo pienamente soddisfatto.:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo