che rivista preferite ???

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Alla fine un sondaggino tocca farlo, se no che noia.

Il sondaggio puo' sembrare semplice , anzi lo e', ma non limitiamoci a giudicare solamente dal prezzo dalla numero di pagine o dalla qualita' dei servizi, cercheimo di essere critici nella forma nelle foto nella completezza dei servizi, nonche' molto importatnte nell'indipendenza del giornale.

Lo scegliere una o l'altra rivista, non significa che uno la debba comprare per forza, ad esempio io preferisco MTB magazine ma la compro molto raramente
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Io sono abbonato a una rivista francese che si chiama Big Bike. Purtroppo ci capisco il giusto, però ha delle gran belle foto, gran bei servizi ( tipo rb rampage, Rock d'Azur ecc) e soprattutto delle spettacolari prove di bici.
L'unica pecca è che ogni numero è..diciamo un pò scarno
 
Io ho votato per tecno MTB, per i seguenti motivi:
1)il costo, 3€ contro il quasi doppio delle altre.
2) i contenuti, il numero delle prove e dei test sulle biciclette é di gran lunga superiore alle altre riviste e molto concreto, la prova sul campo é reale e non si limita alla sola descrizione dei componenti montati che poi sono quasi sempre gli stessi.
3) a parte la rubrica della Rocca, di cui posso apprezzare la presenza scenica ma non l'esposizione letteraria, anche gli altri temi trattati sono sviscerati con competenza.
Conclusioni: pur considerando che la rivista sembra rivolgersi maggiormente agli agonisti, la preferisco perchè molto concreta, sono stufo di itinerari in giro per l'Italia e un sacco di fregnacce che dicono poco e occupano molto spazio.

Sinceramente vostro...
Alex
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Analizzando i risultati ottenuti posso affermare che:

siamo dei grandi pipparoli (gia' detto)

i cilisti BDC pedalano mentre noi MTBisti sfogliamo riviste

non c'e' un giornale che vinca su tutti

il mio giornale preferito MTB magazine sostanzialmente perde

Tutto MTB, tanto bistrattato, ha vinto

bici da montagna, vince anch'esso

Tecno MTB si difende egregiamente forse per il prezzo

Ciclismo esce secondo me come grande sconfitto visto che dovrevbbe coprire tute le discipline e alla luce del sondaggio li copre male

Grazie a tutti
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Enrico ha scritto:
....NN vorrei deludere nessuno...ma le ore ha chiuso.....


ciao ciao

:offtopic: Noooooooooooooooo!!!! :shock: :shock: :shock: Il crollo di un mito... :???: :???: :???: Ma adesso i supergiovaniTopexanamanetta su cosa si rovineranno la vista? :?: :?: :?: :offtopic:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
cosa ? TECNO MTB??????????

ma fatemi il piacere

abbonatevi a 6AM solo 18€ per sei mesi e avrai anche la maglietta!!!


piccolo particolare parla di skate!! CMQ costa meno di qualunque rivista di mtb!!!
e in piu' qualunque giornale compri ed i test sono sempre gli stessi!!!
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Bici da Montagna (che ora si chiama Mountain Bike World) è attualmente quella che vende di più in Italia e probabilmente anche la più seria. Ha sempre servizi di CC, FR e viaggi; insomma una sicurezza.
Tutto MTB invece è quella che vende di più al nord, ma è un po' ballerina. Ha cambiato una infinità di direttori/editori/redattori ecc. e non sempre si trova all'interno quello che si vorrebbe. Vediamo ora con il nuovo editore che però pare sia stato costretto ad acquistarla insieme a Legend Bike.
MTB magazine sembrava avere dei problemi e invece mi sembra stia venendo fuori bene in questo inizio 2004. Attualmente la più completa anche se è stampata su cartaccia.
Tecno MTB è un insieme di marchette. Chi ne ha seguito la storia (singolo, doppio con Granfondo, ancora singolo, solo per abbonati, di nuovo in edicola) sicuramente se ne sarà accorto.
Il meglio viene ancora dall'estero.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo