Che rigida farmi ?

boiler

Biker novus
Stai molto attento all'altezza della forcella rigida. La DT è molto bassa, e ti stravolge la geometria. Non prenderla più bassa di 50 cm. Io ne scovai una in alluminio di lunghezza sufficiente (discreta forcella, molto economica, sugli 80-90 euro), ma non fu facile. La migliore in assoluto è la Whisky ma costa una fortuna
e te pareva che la migliore cosatsse una fortuna ! :omertà::omertà::omertà::omertà: ero orientato sulla ritchey
 

boiler

Biker novus
Ecco la mia scale con forcella rigida da 480.
Con l'XX a 8.5 ci dovresti arrivare se monti gomme leggere.
grazie ! son sempre più contento della scelta che sto facendo ! come ti trovi con la tua ? è reattiva ? e scusa l'ignoranza ( sono fuori dal giro da un po' ) con XX ti riferisci al gruppo sramm xx1 o alla forcella che hai montato ? in questo caso , di che marca è e che sezione di gomma si riesce a montare ? 2.2 " / 2.3" ce la faccio a metterle su ?:nunsacci:
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
grazie ! son sempre più contento della scelta che sto facendo ! come ti trovi con la tua ? è reattiva ? e scusa l'ignoranza ( sono fuori dal giro da un po' ) con XX ti riferisci al gruppo sramm xx1 o alla forcella che hai montato ? in questo caso , di che marca è e che sezione di gomma si riesce a montare ? 2.2 " / 2.3" ce la faccio a metterle su ?:nunsacci:
La forcella e' una flyxii (cinese comprata a 97E su aliexpress).
Io 200E o poco piu' li avrei spesi per una forcella Niner/Ritchey o simili, ma i prezzi di mercato sono esagerati (tanto tutti producono dove e' fatta la Flyxii).
Il 2.3 ci sta con ampio margine e proprio 2.3 io e altri del gruppo montiamo. Deve essere latticizzato e gonfiato a circa 1.25 (serve il manometro digitale).
E' molto precisa ma polsi e collo si devono abituare, inoltre in alcuni passaggi devi arretrare molto per scaricare le braccia.
Ti consiglio anche manubrio in carbonio e manopole di spugna per aiutare a smorzare.
A me la guida piace moltissimo! In certi passaggi in discesa puoi anche essere piu' veloce perche' non c'e' dispersione di energia. Pero' nello scassato forte e' dura...
... quindi in discesa alla fine e' un piccolo handicap, ma puo' essere sopperito quasi completamente una volta che si e' imparato!

Mi riferivo all'XX1
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
e te pareva che la migliore cosatsse una fortuna ! :omertà::omertà::omertà::omertà: ero orientato sulla ritchey
...ma ti assicuro che va veramente bene
...e poi sono affezionato al buon Tom
...ora ci ho montato un nevegal da 2,35...e ci passa alla grande senza patemi di sorta
per quello nn ci sono problemi... esistono apposite serie sterzo-adattatori... e' che pure la Ritchey e' bassa. Prova qualche fork taiwanese
...ma considera che le rigide non affondano ed hanno un rake fisso che non varia...e quella che ho montato è perfetta come misura al posto di una classica 80/100

inviato dal cellofono
 

boiler

Biker novus
grazie veramente , vedo che tra noi ''rigidisti'' , non volano gli spropositi che ho visto in altre discussioni '' sospese '' :celopiùg:. Io sarò fuori dal giro da un po ( qualche anno sinceramente ) però ne capisco di '' robe tecniche'' , sono semplicemente rimasto fermo ai prodotti ol school :il-saggi:. però entrando nel forum , appunto per recuperare il tempo perso , ho letto parecchie discussioni , e tolto i principianti , vedo delle enormi paturnie , di gente che gira con full da 15 kg e si tira le s... parlando di prestazioni .... invece , in questo caso , sono molto soddisfatto ed attratto dall'apprendere e recuperare il tempo perduto , grazie ancora , spero di aver modo di confrontarmi più spesso con voi . ps anch'io sono affezionato al vecchio TOM ! per quello ero tentato dall'acquisto del suo P29r in acciaio , ma ora ho deciso di togliermi la curiosità su questo SANTO carbonio .:cucù::cucù::cucù:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
grazie veramente , vedo che tra noi ''rigidisti'' , non volano gli spropositi che ho visto in altre discussioni '' sospese '' :celopiùg:. Io sarò fuori dal giro da un po ( qualche anno sinceramente ) però ne capisco di '' robe tecniche'' , sono semplicemente rimasto fermo ai prodotti ol school :il-saggi:. però entrando nel forum , appunto per recuperare il tempo perso , ho letto parecchie discussioni , e tolto i principianti , vedo delle enormi paturnie , di gente che gira con full da 15 kg e si tira le s... parlando di prestazioni .... invece , in questo caso , sono molto soddisfatto ed attratto dall'apprendere e recuperare il tempo perduto , grazie ancora , spero di aver modo di confrontarmi più spesso con voi . ps anch'io sono affezionato al vecchio TOM ! per quello ero tentato dall'acquisto del suo P29r in acciaio , ma ora ho deciso di togliermi la curiosità su questo SANTO carbonio .:cucù::cucù::cucù:

... eppure l'acciaio è affascinante come nessun altro...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
grazie veramente , vedo che tra noi ''rigidisti'' , non volano gli spropositi che ho visto in altre discussioni '' sospese '' :celopiùg:. Io sarò fuori dal giro da un po ( qualche anno sinceramente ) però ne capisco di '' robe tecniche'' , sono semplicemente rimasto fermo ai prodotti ol school :il-saggi:. però entrando nel forum , appunto per recuperare il tempo perso , ho letto parecchie discussioni , e tolto i principianti , vedo delle enormi paturnie , di gente che gira con full da 15 kg e si tira le s... parlando di prestazioni .... invece , in questo caso , sono molto soddisfatto ed attratto dall'apprendere e recuperare il tempo perduto , grazie ancora , spero di aver modo di confrontarmi più spesso con voi . ps anch'io sono affezionato al vecchio TOM ! per quello ero tentato dall'acquisto del suo P29r in acciaio , ma ora ho deciso di togliermi la curiosità su questo SANTO carbonio .:cucù::cucù::cucù:


Beh anche io ho molte paturnie, e non mi piacciono i prodotti old school. Infatti recentemente esco con questi due muletti invernali... ma chi sarebbe questo "Tom"? Sto tizio con cui sono uscito me ne continuava a parlare....
 

Allegati

  • 20141130_094144.jpg
    20141130_094144.jpg
    60,3 KB · Visite: 22
  • swisscross.jpg
    swisscross.jpg
    60,5 KB · Visite: 62
  • frischy.jpg
    frischy.jpg
    56 KB · Visite: 62

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Beh anche io ho molte paturnie, e non mi piacciono i prodotti old school. Infatti recentemente esco con questi due muletti invernali... ma chi sarebbe questo "Tom"? Sto tizio con cui sono uscito me ne continuava a parlare....
attachment.php


...stupenda questa....:celopiùg:
...ma vedo che non sono l'unico ad apprezzare i suoi lavori

mtb_006_copia.jpg


...:duello:

attachment.php


...ma dove cavolo lo hai beccato qua...o-o...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo