Che rigida farmi ?

boiler

Biker novus
Torno in sella , ex agonista , fermo da qualche anno per un incidente. Mi voglio fare una 29'' . Sono alto 1,70 e avevo trovato un GT XISANG 9r , nuovo a poco , da un negoziante , taglia M . Subito contento , poi , guardando le geometrie , mi sembra un po troppo grande come taglia . Quindi sto per accantonare quel progetto .... tristemente . Stavo guardando di trovare il Ritchey P29r , per stare sull'acciaio e montare una forcella rigida in carbonio . Consigli su altri marchi di questa tipologia ? Vorrei farmi una bici aggressiva ed essenziale . Il budget sui 2500 .:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

boiler

Biker novus
infatti mi attizza NINER parecchio , soprattutto perchè fanno solo 29 '' , quindi come geometrie non scendono a compromessi , però essendo old school , il carbonio volevo lasiarlo come ultima possibilità . Il sogno sarebbe il titanio , avevo appunto trovato una mega occasione , peccato per la taglia che non so ancora se addattarmi giocando con la lunghezza della pipa , o l'acciaio .... però niner , anche per stare dentro al budget , intendevo bici completa , non solo frame , propone anche l'alluminio .... che ho sempre usato , senza problemi .........
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
infatti mi attizza NINER parecchio , soprattutto perchè fanno solo 29 '' , quindi come geometrie non scendono a compromessi , però essendo old school , il carbonio volevo lasiarlo come ultima possibilità . Il sogno sarebbe il titanio , avevo appunto trovato una mega occasione , peccato per la taglia che non so ancora se addattarmi giocando con la lunghezza della pipa , o l'acciaio .... però niner , anche per stare dentro al budget , intendevo bici completa , non solo frame , propone anche l'alluminio .... che ho sempre usato , senza problemi .........

se ti piacciono i telai "isoterici"....valuta anche Kento e TiTiCi e perché no anche Scapin Spektro e Olimpya Iron.....
 

boiler

Biker novus
attento che la 29 ha il tubo orizzontale più lungo eh! certo che una M per 1,70 è forse un po' troppo....
sulla mia 26'' l'orizzontale misura 565 , però se tu mi dici che sulle 29'' è logicamente un po più lungo , potrei farcela coi 605 della Gt ? sono 40 mm in più , rientrano nei tuoi '' un po più lungo '' ? se mi accendi questalampadina inizio a rivalutare quel progetto , il prezzo del telaio fa paura da quanto basso è ! verticale della mia 26'' 460 , mentre della Gt in questione 470 ! :medita::medita::medita:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
no, troppo lunga... di solito sono 2 in più.... Però su Chain Reaction ci sono i Lynskey in svendita, anche sui 1000.....

Per quanto riguarda quanto è bassa, per forza, con le 29 altrimenti ci sarebbero problemi di standover clearance. Guarda la mia Dean in taglia M
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
no, troppo lunga... di solito sono 2 in più.... Però su Chain Reaction ci sono i Lynskey in svendita, anche sui 1000.....

Per quanto riguarda quanto è bassa, per forza, con le 29 altrimenti ci sarebbero problemi di standover clearance. Guarda la mia Dean in taglia M


eccola....
 

Allegati

  • 20140706_174903 (Copia).jpg
    20140706_174903 (Copia).jpg
    62,2 KB · Visite: 69
  • Mi piace
Reactions: paoleto

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
interessanti le proposte , vado a studiarmele un po , grazie
http://www.sartoantonio.it/
...anche su misura...come il mio 27.5 che è uno spettacolo...anche se poi rimarcato domina

image.php
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
...bhe!....... qui siamo su un altro pianeta!!!..da veri intenditori!!!.... anche il reggisella é in titanio?......la kilo come va?....ultima domanda.:nunsacci:....non riesco a capire la guarnitura ....che marca?

Il reggi è in titanio. Qui c'è il Moots del mio amico, che la stava provando. Io ho un PMP in titanio col collarino e con maggiore arretramento (monto una sella ISM Adamo che va arretrata di +). La Kilo va benissimo, ce l'ho da 4 anni, corsa corta ma molto precisa. XC puro. La guarnitura e il movimento, così come i mozzi, sono White Industries. Nuove, ma retro, sono pedivelle a perno quadro. Molti storcono il naso, ma io non ho problemi di flessione. Però sono 65 chili e ho 300 watt, per cui non sono Cipollini.
 

boiler

Biker novus
bella veramente ! ma oggi , mi sono chiarito le idee , anche dal punto di vista economico ..... tento col carbonio , ho un amico rivenditore SCOTT che mi fa super bene della scale , in carbonio , 2015 , uguale 2014 , cambia solo grafica . la prendo com'è , tiriamo giù la fork ammortizzata di serie , il gruppo shimano xt e montiamo una ritchey all'anteriore o una Dt , adesso vediamo , e il gruppo mettiamo lo sram x1 1 x 11 perchè voglio il comando grip shift .. in teoria stiamo sui 9 kg scarsi forse 8,5 . le ruote intanto tengo quelle di serie , e con quello che risparmio per il titanio , mi farò due ruote serie tra qualchetempo , e queste di primo montaggio le terrò per il fango . so che la qualità , rispetto al titanio , è inferiore , ma per il mio budget , abbiamo preferito fare una buona carbonio , che una titanio scarsa come avrei potuto permettermi .
 

boiler

Biker novus
no, troppo lunga... di solito sono 2 in più.... Però su Chain Reaction ci sono i Lynskey in svendita, anche sui 1000.....

Per quanto riguarda quanto è bassa, per forza, con le 29 altrimenti ci sarebbero problemi di standover clearance. Guarda la mia Dean in taglia M
hai ragione , visto bene le geometrie oggi , e sono giunto ad una conclusione più commerciale da come puoi leggere sui post sopra . quindi , col mio budget , mi commercializzo e cedo al dio carbonio anch'io .
 

boiler

Biker novus
  • Mi piace
Reactions: scratera

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
bella veramente ! ma oggi , mi sono chiarito le idee , anche dal punto di vista economico ..... tento col carbonio , ho un amico rivenditore SCOTT che mi fa super bene della scale , in carbonio , 2015 , uguale 2014 , cambia solo grafica . la prendo com'è , tiriamo giù la fork ammortizzata di serie , il gruppo shimano xt e montiamo una ritchey all'anteriore o una Dt , adesso vediamo , e il gruppo mettiamo lo sram x1 1 x 11 perchè voglio il comando grip shift .. in teoria stiamo sui 9 kg scarsi forse 8,5 . le ruote intanto tengo quelle di serie , e con quello che risparmio per il titanio , mi farò due ruote serie tra qualchetempo , e queste di primo montaggio le terrò per il fango . so che la qualità , rispetto al titanio , è inferiore , ma per il mio budget , abbiamo preferito fare una buona carbonio , che una titanio scarsa come avrei potuto permettermi .

Stai molto attento all'altezza della forcella rigida. La DT è molto bassa, e ti stravolge la geometria. Non prenderla più bassa di 50 cm. Io ne scovai una in alluminio di lunghezza sufficiente (discreta forcella, molto economica, sugli 80-90 euro), ma non fu facile. La migliore in assoluto è la Whisky ma costa una fortuna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo