....CHE PREZZI!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
roba da matti!
ma è solo una mia imprezzione o i prezzi stanno alle stelle per tutto quello che riguarda le bici?
per sostituire un pezzo ci vuole un mutuo!!! :???:
dovrei sostituire le gomme e mi si fa il mondo nero se penso che dovrò spendere quasi 100 euri :cry: :cry: :cry:

sono uno "scannatissimo" studente universitario che non vede un becco di un quattrino alla fine del mese.....come faccio a portare avanti questa passione senza farmi buttare dalla finestra da mio padre? :8):
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Hackaro ha scritto:
roba da matti!
ma è solo una mia imprezzione o i prezzi stanno alle stelle per tutto quello che riguarda le bici?
per sostituire un pezzo ci vuole un mutuo!!! :???:
dovrei sostituire le gomme e mi si fa il mondo nero se penso che dovrò spendere quasi 100 euri :cry: :cry: :cry:

sono uno "scannatissimo" studente universitario che non vede un becco di un quattrino alla fine del mese.....come faccio a portare avanti questa passione senza farmi buttare dalla finestra da mio padre? :8):

ma che gomme devi prendere? magari le trovi anche online a prezzi favorevoli o poco usate se non nuove qui sul forum.

ci sono passato anch'io nell'era non ho soldi...ma anche adesso non posso spendere più di tanto dietro questa passione...
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
risparmia sul ristorante...magari fate una bella brciolata a casa di qualcuno che può...con 10€ a testa mangiate fino a scoppiare...parlo per esperienza! :-o :-o :-o
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
compri ritchey zmax da 14.95 euro, invece di addocchiare le gomme da fighetto. quando lavorerai... non potrai neanche allora!


Hackaro ha scritto:
roba da matti!
ma è solo una mia imprezzione o i prezzi stanno alle stelle per tutto quello che riguarda le bici?
per sostituire un pezzo ci vuole un mutuo!!! :???:
dovrei sostituire le gomme e mi si fa il mondo nero se penso che dovrò spendere quasi 100 euri :cry: :cry: :cry:

sono uno "scannatissimo" studente universitario che non vede un becco di un quattrino alla fine del mese.....come faccio a portare avanti questa passione senza farmi buttare dalla finestra da mio padre? :8):
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
Hackaro ha scritto:
un pneumatico tubeless costa circa 35 euri.
moltiplico per due e arrivo intorno ai 70 euros!
non sono 100 ma ci manca veramente poco!!! :cry:
con il resto ci mangio sabato sera con gli amici al ristorante!!! :-?

già sbagli: se sei studente il sabato sera ti sfondi con i quindici euro di spesa al discount, i tubeless poi sono già una scelta perdente per chi vuole risparmiare.
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Anch'io sono un povero studente universitario come te... che ti posso dire si ha da risparmiare!!! Prima uscivo anche 5-6 volte a settimana per una birrozza con amici :-P ora esco un pò meno :-( , si organizzano serate con gli amici con cena bevuta e briscolata in 5 che a noi piace da morire e alla fine quattrini risparmiati per la bike!!!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
new_biker ha scritto:
Anch'io sono un povero studente universitario come te... che ti posso dire si ha da risparmiare!!! Prima uscivo anche 5-6 volte a sera per una birrozza con amici :-P ora esco un pò meno :-( , si organizzano serate con gli amici con cena bevuta e briscolata in 5 che a noi piace da morire e alla fine quattrini risparmiati per la bike!!!

bravo :eek:
i 4,50€ che a volte si pagano x una media sono troppi (anche per chi nn è studente) !!!....con quei soldi ti compri un cartone di lattine al market e te le bevi a casa in compagnia dei soci !!! :-P
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
guarda se per te da 70 a 100 c'è poca differenza forse è meglio che
studi + la matematica.
hai comperato le tubeless e adesso....
non facciamo le vittime!
non è stato il dottore ad ordinarci la mtb
anche a me piacerebbe correre in superbike,ma mi accontento
(date le mie modestissime disponibilità) della mtb.
la mtb rimane uno sport veramente economico di piu' c'è
solo la corsa a piedi...
...ma anche un paio di scarpe non costano meno di 100€ :-o
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
zeromeno ha scritto:
la mtb rimane uno sport veramente economico

Beh veramente tanto economico a me non sembra... Tra bici e vestiario secondo me sono molti gli sport che richiedono meno denari...
Certo che se si va su sport a "combustione interna" ti dò ragione, comunque rimane il fatto che il ciclismo in generale a mio avviso è dispendioso!
Logico che se vogliamo parlare di passione allora nessuno sport a prezzo!!!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
new_biker ha scritto:
zeromeno ha scritto:
la mtb rimane uno sport veramente economico

Beh veramente tanto economico a me non sembra... Tra bici e vestiario secondo me sono molti gli sport che richiedono meno denari...
Certo che se si va su sport a "combustione interna" ti dò ragione, comunque rimane il fatto che il ciclismo in generale a mio avviso è dispendioso!
Logico che se vogliamo parlare di passione allora nessuno sport a prezzo!!!

...vorrei vedere!
Solo per avere due cambi completi di abbigliamento, estivo+invernale, casco, protezioni, etc....
:???:
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
zeromeno ha scritto:
la mtb rimane uno sport veramente economico

Non penso proprio, forse se lo confronti con sport da ricchi tipo il golf dove solo l'iscrizione annuale ad un circolo ti può costare come una bella biga per non parlare dell'attrezzatura, allora hai ragione, ma mi sembra che tutti gli sport che richiedono un'apparato più o meno tecnologico siano carissimi (sci, scuba diving, vela).
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
guarda se per te da 70 a 100 c'è poca differenza forse è meglio che
studi + la matematica.
hai comperato le tubeless e adesso....
non facciamo le vittime!
non è stato il dottore ad ordinarci la mtb
anche a me piacerebbe correre in superbike,ma mi accontento
(date le mie modestissime disponibilità) della mtb.
la mtb rimane uno sport veramente economico di piu' c'è
solo la corsa a piedi...
...ma anche un paio di scarpe non costano meno di 100€ ciapa


per noi apprendisti (stregoni) Architetti la matematica è una purissima opinione soggettiva, pertanto altamente opinabile!
:-P o-o


per quanto riguarda il resto non sono proprio daccordo.

e poi calma un attimo. non sto facendo vittimismo. ho semplicemente fatto una constatazione di un dato di fatto. tutto qui. c'è poco da fare i fighetti. la roba costa cara.
se pratichi mtb abbastanza seriamente ti sarai di certo accorto che l'usura dei componenti della tua bici va oltre le aspettative. soprattutto in condizioni particolari come fango o terreni sporchi.
se non ti è ancora successo....un giorno arriverà il momento di dover cambiare un pezzo alla tua bici perchè non potrai farne a meno...probabilmente ti accorgerai dei prezzi....allora ne riparleremo!!! :smile:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
scusa ma faccio fatica a trovare un senso a questo
discorso
ma...
...se vuoi lanciare una campagna di defiscalizzazione ricambi ciclo:
-ti appoggio! :-?
...se vuoi qualche consiglio su come fare qualcosa:
-chiedi e cerchero' di aiutarti :?
...se sei triste perchè hai visto l'ultimo modello di superfigatabikehyprthechfullforfunechecazz ma non hai una lira per cambiare la tua "luisona":
-ti capisco (mi succede mensilmente!) :cry:
altrimenti... :shock: :-?
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Ciao Hackaro,
hai proprio ragione, caxxo!
Le ruote costano troppo. Pago i tubeless della bike come le Yokohama che ho messo sulla macchina, porcozzio! E con la bici mica ci faccio 50K km!
E poi non metterti a parlare di prezzi con Zeromeno, mi sembra che lui bici e ricambi li venda! Sbaglio?!?

allora se i soldi che noi spendiamo in ricambi gli servono per mangiare....è un altro discorso.... :-x

p.s.complimentoni per la biga vespaio!!! :-?
va come un treno vero?
 

boss

Biker serius
29/4/04
246
0
0
Torino
Visita sito
Gianniiiiiiii, sono ottimista, la mtb è uno sport economico !!!!!!!!!!!
:smile: :buonnatalepirletta: o-o
A parte gli scherzi, se si cerca bene in giro si può risparmiare parecchio: questo vale in tutti i settori e soprattutto in quelli di nicchia come la mtb. Ovvio, non si trova sempre il pezzo che vogliamo ma bisogna essere ottimisti,l'ottimismo è il profumo della vita
20.gif
 

Classifica mensile dislivello positivo