Che portachiavi avete?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro_ndr

Biker popularis
25/11/20
46
39
0
26
lecco
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad 4
Ciao tutti, domandona del giorno: ho appena ritirato la macchina nuova e regna sovrana l'indecisione sul portachiavi da abbinarci, vorrei qualcosa a tema bici ma non trovo nulla di davvero carino
Idee?
Consigli?
Avete qualcosa di simile?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Io sono malato però.....:smile:

EDIT: auguri per la nuova auto! :yeah!:
 

Allegati

  • 1664807974101.png
    1664807974101.png
    126,5 KB · Visite: 47

Pietro_ndr

Biker popularis
25/11/20
46
39
0
26
lecco
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad 4
Io sono malato però.....:smile:

EDIT: auguri per la nuova auto! :yeah!:
Mi sa che abbiamo la stessa malattia :smile:
Però sul sito lo danno esaurito :cry:

P.S. grazie per gli auguri :mrgreen::mrgreen:

Io avevo un portachiavi personalizzato in fimo, ma era troppo bello...
Potresti chiedere a qualche artigiana che fa qualcosa di personalizzato come vuoi tu.
Si è una possibilità, se proprio non trovo nulla lo farò fare anche per questa :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
mai usato il portachiavi...al massimo l'anello in acciaio.
ma la chiave della macchina sempre tenuta da sola. il portachiavi sbatte sul cruscotto e alla lunga lo rovina tutto
Un portachiavi che sbatte sul cruscotto non rovina lo stesso alla lunga, ma nel breve.
Comunque se non si vuole fare a meno del portachiavi (a me ad esempio la chiave della macchina sfusa mi da l'ansia) basta metterne uno abbastanza corto che non sbatta
 

Pietro_ndr

Biker popularis
25/11/20
46
39
0
26
lecco
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad 4
mai usato il portachiavi...al massimo l'anello in acciaio.
ma la chiave della macchina sempre tenuta da sola. il portachiavi sbatte sul cruscotto e alla lunga lo rovina tutto
Un portachiavi che sbatte sul cruscotto non rovina lo stesso alla lunga, ma nel breve.
Comunque se non si vuole fare a meno del portachiavi (a me ad esempio la chiave della macchina sfusa mi da l'ansia) basta metterne uno abbastanza corto che non sbatta
sulla macchina nuova ho il keyless, quindi per fortuna non ho di queste preoccupazioni :yeah!:
Sto solo cercando un accessorio carino
Che macchina hai preso?
Subaru forester
Alle chiavi di casa/ufficio invece ho 3 maglie della catena :mrgreen: chiaramente pulite alla perfezione, chiuse a forma di triangolo (un collega a forma di stella tipo la foto)
Questa in effetti è una bella idea, e di "ritagli" di catena ne ho un po' in giro a casa
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Questa in effetti è una bella idea, e di "ritagli" di catena ne ho un po' in giro a casa
Se sei un fai-da-te con la bici, avrai scarti di manutenzione che possono darti illimitati portachiavi :-) penso agli spessori del manubrio in carbonio, vecchie pastiglie, pezzi di catena, pignone da 10 se hai il pp shimano, nippli, cuscinetti....
 

Pietro_ndr

Biker popularis
25/11/20
46
39
0
26
lecco
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad 4
Un portachiavi è pesante e ingombra, la chiave la devo tenere in tasca spesso quando vado in bici, quindi non uso nessun portachiavi.
Di solito usi le incudini come portachiavi? :smile: :prost:
Se sei un fai-da-te con la bici, avrai scarti di manutenzione che possono darti illimitati portachiavi :-) penso agli spessori del manubrio in carbonio, vecchie pastiglie, pezzi di catena, pignone da 10 se hai il pp shimano, nippli, cuscinetti....

Dopo guardo nella cassetta dei ricambi allora!
 

Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
Avevo riadattato una chiave tiraggi....dopo l'ennesima giornata passata a cercarle ho iniziato ad usare un portaairtag (meno stizzoso ma più utile per i perditutto come me
 

Classifica mensile dislivello positivo