Che pneumatici per il fango?

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Sarà :ueh: , ma a me si è impaccata di brutto ad una GF fangosa, dovevo scendere dalla bici per pulirla con i rametti raccolti da terra. Grande gomma per tutti gli usi (un pò strettina rispetto al dichiarato) ma con il fango ce ne seno almeno una ventina di migliori....

Quoto
Pure io non ho avuto una bella esperienza con gli explorer sul fango...non scaricavano niente,era come avere uno slick :-)...però devo dire che ho provato la versione no tubeless!!!
per il resto andavano alla grande!

GRAZIE A TT per i vostri consigli utili ma non fermatevi....continuate continuate
ciao
 

polpacci

Biker novus
9/3/07
11
0
0
mestre
www.aldrigopaolo.it
provati alla montello di 2 anni fa' dove ci furono molte rotture e ritiri per il mostruoso fango rosso la sezione175 scorrevolissimi forse derapavano un po' ma sono ok in condizioni di molto fango e scaricano bene lo stesso senza che si attacchi da nessuna parte. consigliatissimi
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Ciao!
che pneumatici tubeless usate in caso di fango e di che sezione?
grazie a tutti
ciao

indipendentemente dalla marca l'importante è la sezione max di 1,75", per avere una buona distanza tra i foderi.
Prima dell'avveto dei tubless usavo le Ritchey Z-Max da 1,75 che secondo me erano fenomenali.
Ora sui tubless uso le Geax Barro-Mud fa 1,7, gomme molto estreme che però un paio di volte su tratti in asfalto viscido (in uscita dai singletrack) mi hanno disarcionato vista la minima sezione di appoggio sui radi tacchetti. Sono inoltre poco scorrevoli sul veloce... ma non si può avere tutto dalla vita (ovviamente)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo