• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che perno prendere?

Cikko

Biker novus
21/10/20
27
4
0
42
Silvi
Visita sito
Bike
Mtb
Buonasera a tutti, vorrei un consiglio/aiuto nel sostituire un perno passante posteriore. Attualmente ho questo, ma non so cosa sono quel codice (PM 150 274). Avrei bisogno di uno più lungo, da 150mm e non 142. Quale mi consigliate per fare la scelta giusta?
 

Allegati

  • Screenshot_20210131-183303_Gallery.jpg
    438,1 KB · Visite: 41

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
che vuol dire ne hai bisogno uno piu lungo?
 

Cikko

Biker novus
21/10/20
27
4
0
42
Silvi
Visita sito
Bike
Mtb
Forse intendi perno da148 boost....???
No no, perché il perno che ho, in pratica non avvita tutta la filettatura per via di alcune modifiche. Diciamo che vorrei stare più sicuro montando un perno che , la filettatura "prende" neanche la metà
In pratica La filettatura avvita neanche la metà della lunghezza da avvitare. Vorrei prenderne uno che possa avvitarsi tutto o almeno in gran parte.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
la mia domanda è un altra.
cosa è successo per ottenere quella situazione. va capito. prima di poterti consigliare un perno .
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
350
217
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
https://mpm-tech.com/shop/perni/perno-passante-configurabile/ Questa è una ditta italiana che fa alcuni pezzi "custom" per mtb, guarda se può tornati utile, io un perno personalizzato l'avevo preso da loro.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.593
3.605
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
puoi prendere il 148mm boost che è 6mm più lungo (la lunghezza della parte filettata è la medesima).
Syntace X12 148x12 boost
 
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Cikko

Biker novus
21/10/20
27
4
0
42
Silvi
Visita sito
Bike
Mtb
L'ho consigliato anche io il boost 148, ma mi ha risposto che non va bene....
Ciao a tutti. Ora cerco di spiegarmi meglio che forse ho creato confunsione, non essendo esperto e molte cose non le so. Durante un'ultima uscita ho rotto un cuscinetto ed il perno mi si è svitato non so come. Ho sostituito il cuscinetto e, quando ho smontato la ruota, ho notato che c'era un distanziatore tra pacco pignoni e telaio, con questo distanziatore per favorire il normale scorrimento della catena ho visto che il perno non avvita tutto, ma fa solo 4/5 giri, un po' Meno della metà della filettatura. Ora ho sostituito il distanziatore con uno più adatto in modo da guadagnare un giro in più di avvitamento. Da come mi hann detto, non è boost e sinceramente non so neanche capirlo se è o meno. Ora arrivo alla domanda, esiste un perno leggermente più lungo (anche un solo cm) più lungo di quello che monto io? Spero di aver fatto un po' di luce sulla questione. Comunque Grazie a tutti! ✌✌
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
devi portare la ruota e la bici da un buon mecc.

li ce un bel pasticcio, che non si risolve cambiando perno

ma non è che hai una ruota 142 montata su un carro 135?

Il perno è originale della bici oppure non lo sai?
ttute queste domande sono per la tua sicurezza. perche, è molto strano il problema che hai,
se poi, ritieni che l unica cosa necessaria sia un perno piu lungo, quello postato sopra, il syntrace boost, è corretto.

MA ritengo pericoloso cambiarlo prima di un approfondimento sul problema
 
Ultima modifica:
Reactions: AlexV

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.603
31.895
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non mi sembra tu l abbia detto ma che bici hai tanto per capire?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Da come mi hann detto, non è boost e sinceramente non so neanche capirlo se è o meno.
Devi misurare la larghezza del mozzo, se è 148 mm è boost, se è 142 mm no.
Appurato quello bisogna capire se il tuo telaio è boost o meno (nel caso sia stata montata una ruota non-boost con adattatori su telaio boost).

Come ti ha chiesto @Barons , di che bici si tratta (modello e anno precisi)?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo