che pedali usare?

grazie per il consiglio. penso che sostituiro' i mie 520 con questi.

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
0
0
49
genova
Visita sito
dopo averli provati, confermo la felicità per la scelta fatta. Sono molto morbidi da sganciare e non si attaccano per caso, bisogna volerlo, quindi non c'è pericolo di rimanere attaccati senza volerlo.
l'unico contro è che ho dovuto cannibalizzare un po' la suola delle mie northwave, altrimenti non riuscivo a raggiungere la parte posteriore della tacchetta.

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
io i "424" li ho avuti...ma non mi sono trovato affatto bene!!!! sono difficili da agganciare...e poi avendo l'attacco da ambo i lati...quando vuoi stare staccato è la volta che si attaccano, con le inevitabili conseguenze (CREDI DI ESSERE STACCATO E....)
Preferisco i 540 ecc. con la placchetta su di un lato....in questo modo posso stare in piedi sui pedali e non avere paura che sia aggancino!!!

Questo ovviamente solo nelle discese + dure con piertrisco...altrimenti SEMPRE agganciati...i vantaggi sono INDISCUTIBILI!!!!!

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
0
0
49
genova
Visita sito
beh, il tuo problema non l'ho riscontrato, come ti dico, non li agganci per caso, devi proprio farlo. e poi con la tacchetta da un lato solo, non riesci mai ad imbroccare l'aggancio. Può essere cmq anche una questione di scarpa e non solo di pedale. Magari le tue avevano poca suola e si agganciavano facilmente.

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
Si concordo...dipende anche dalla scarpa...difatti era la mia esperienza, non voglio dissuadere nessuno dall'aquistarli...in fondo sono un ottimo prodotto....e come tutte le cose, sono "relative" anche a seconda dell'utilizzatore e delle abitudini!

o-o

cylinder head

Biker serius
20/6/07
205
1
0
Brianza/Groane
Visita sito

che modello hai di NW?

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito

Anch'io devo ammettere che mentre mi trovo molto bene in salita, in discesa tendo sempre a sganciarli anche se credo sia una questone psicologica perchè in effetti poi per le discese che faccio è molto difficile che devo appoggiare il piede per terra...

mattia1986

Biker popularis
23/8/07
59
0
0
faenza
Visita sito
io ho gli originali della 8.1 con aggancio solo su un lato.. per ora credo di nn trovarmi bn solo in salite impegnative e in discesa perchè sono regolati duri.. però forse il mio problema è che quando voglio sgnciami e pedalare sulla parte senza attacchi poi con le scarpe della rr tendo sempre a scivolare e sn guai.. invece con scarpe normali nn ho problemi.. però nell'ultima uscita ho notato che con la bike incollata ai piedi mentre mi lancio senza coscenza giù per i pendii riesco a tenermela stretta anche faccio i salti.. per ora proverò a mettere delle striscie di gomma sul pedale per aumentere il grip..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo