che pedali metto?!

markozero

Biker popularis
7/2/08
71
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi devo ordinare anche i pedali con la bici per cui consigliatemi un paio di pedali tra quelli presenti nel listino Canyon
[url]http://www.canyon.com/_it/accessories/articles.html?ac=Z05_01[/URL]

non ne conosco uno ma vorrei provare un modello con aggancio che abbia però una superficie di appoggio comoda per pedalare quando sganci la scarpa...specie in fuoristrada.
a proposito di scarpa , se mi date consigli anche su questo tema non mi offendo :mrgreen:

rovermtb

Moderatur Beatus
Non sei obbligato ad ordinarli con la bici, li puoi prendere anche extra ;-)

gli shimano M424 che hai postato li uso e sono una cannonata.
Dopo averli presi, ho però letto sul forum che hanno un punto debole, quel tondino giallo che vedi anche in foto che dovrebbe essere a pressione e che talvolta (spesso molto velocemente) salta via, facendoti perdere la molla.

A questo punto ti consiglierei di andare direttamente sui suoi fratelli maggiori:
PD-M545:
spd545_small.jpg

PD-M647:
SHimano_pd647_small.jpg

.. ma poi sono tornato ai flat. :spetteguless:

markozero

Biker popularis
7/2/08
71
0
0
Roma
Visita sito
Non sei obbligato ad ordinarli con la bici, li puoi prendere anche extra ;-)

.. ma poi sono tornato ai flat. :spetteguless:

Grazie!!!

fra i due PD in immagine che mi hai suggerito quello in plastica nera è più leggero di poco. Non so ma mi pare che un altra differenza stia nel grip della superficie di appoggio...tenderei a prendere il più leggero, che dici?

I flat in effetti li dovrei provare...

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ragazzi devo ordinare anche i pedali con la bici per cui consigliatemi un paio di pedali tra quelli presenti nel listino Canyon
http://www.canyon.com/_it/accessories/articles.html?ac=Z05_01

non ne conosco uno ma vorrei provare un modello con aggancio che abbia però una superficie di appoggio comoda per pedalare quando sganci la scarpa...specie in fuoristrada.
a proposito di scarpa , se mi date consigli anche su questo tema non mi offendo :mrgreen:
Se cerchi bene, trovi gli XTR 985 Trail. Sono ottimi e a buon prezzo (sui 100 cmq).
Avevo messo i 545 e sono meglio questi, pedata più o meno uguale e più facili da agganciare (ma io non ho mai usato i flat ed aggancio sempre)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo