che ne pensate??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
era già stata postat in qualche altro topic........ha la trasmissione a cardano con cambio integrato.......inguradabile si,ma cmq sperimenta qualche soluzione diversa dal solito......

o-oo-oo-o
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Molto interessante. Io ogni giorno mi chiedo come sia possibile utilizzare ancora oggi la stessa trasmissione di Coppi e Bartali. So che non è facile superare l'efficienza della catena, ma mi fa piacere che qualcuno sperimenti. E chi se ne frega dell'estetica (di un prototipo, poi!)
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Molto interessante. Io ogni giorno mi chiedo come sia possibile utilizzare ancora oggi la stessa trasmissione di Coppi e Bartali. So che non è facile superare l'efficienza della catena, ma mi fa piacere che qualcuno sperimenti. E chi se ne frega dell'estetica (di un prototipo, poi!)

Esatto.
Sarebbe interessante se il "progresso" riuscisse a togliere dai piedi la catena, il deragliatore etc....
Non ditemi Rohloff: la catena c'e' , pesa e costa un botto
Non ditemi Xbox etc.: la catena c'e' e obbliga a fare dei telai simil-vespa.

Stiamo a vedere...

(o )Beta
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
bah a me proprio nun piace...poi il giunto cardano non e terribilmente piu pesante di una semplice catena???
ma le bici a cinghia tipo bmw non le fa nessuno?
anche li si potrebbe sperimentare...anche se non vedo vantaggi....forse meno manutenzione e meno menate col fango...boh non so....
roll off + cinghia?
nuove frontiere...
 

Classifica mensile dislivello positivo