Che ne pensate di questa?

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
una delle piu' leggere mtb da 29 pollici sul mercato, reattiva e scattante su tutti i percorsi con la caratteristica di superare ogni ostacolo con agilità , telaio triplo spessore alulite TB da 1,4 kg, misura Media, forcella RockShox Reba Race 29 '' con regolazioni e blocco Poplock, tripla , cassetta 11-34 , deragliatore e catena Shimano XT , cambio Shimano XTR , comandi rotanti SRAM Attack , freni a disco idraulici HAYES Stroker Trail tuned ergal con rotori da 160 mm e leve regolabili .ruote SUN Ringle RYDE 1.0 da 1850 gr. , gomme pieghevoli MAXXIS Crossmark 29'' x 2.1, attacco man. Kalloy UNO da 110 gr, manubrio carbonio alta densità TIOGA , reggisella carbonio FSA con sella integrata FSA da 100 gr. in composito e gel. Nel prezzo sono compresi pedali a sgancio rapido C.Bros Egg beater C e portaborraccia in carbonio da 20 gr.
 

Allegati

  • olympia.jpg
    olympia.jpg
    60,5 KB · Visite: 86

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
....una delle più leggere.....
non voglio essere polemico, ma montata così non sta sotto gli 11 - 11,5 kg.
...non la considererei "una delle più leggere"
Poi per esperienze passate i pesi dichiarati da Olympia sono un pò distanti dalla realtà.

Quanto viene di listino??
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Ciao "progress xc7",
ho avuto la stessa bici con ruote Fulcrum Red Metal e gruppo completo SLX e l'ho venduta a Luglio '09 a € 1000 (la mia aveva un listino di € 1700, l'ho venduta praticamente nuova, lo può confermare l'acquirente se ci legge o se hai visto la mia vecchia inserzione).
Questa bici su "adessopedala" l'ho vista anch'io, non metto in dubbio che costi da nuova più della mia, ma oltre alle ruote ed al gruppo tutto il resto era uguale al mio.
Fai la proporzione: considera il deprezzamento mio (da 1700 a 1000), e se parti dall'allestimento in oggetto, vedi a che cifra arrivi (puoi sapere cosa costa da nuova allestita così, recandoti o telefonando a qualsiasi concessionario Olympia).
A sentimento ed a quella cifra, secondo me trovi altro, e comuque mi sembra elevata, considerando anche la rivendibilità...
Per il peso ti posso invece dire che con il mio allestimento, in tg XL, era esattamente 12.6 Kg con i pedali (pesata personalmente).

Ciao, spero di averti aiutato, ed in ogni caso buon acquisto.
SMB
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ciao "progress xc7",
ho avuto la stessa bici con ruote Fulcrum Red Metal e gruppo completo SLX e l'ho venduta a Luglio '09 a € 1000 (la mia aveva un listino di € 1700, l'ho venduta praticamente nuova, lo può confermare l'acquirente se ci legge o se hai visto la mia vecchia inserzione).
Questa bici su "adessopedala" l'ho vista anch'io, non metto in dubbio che costi da nuova più della mia, ma oltre alle ruote ed al gruppo tutto il resto era uguale al mio.
Fai la proporzione: considera il deprezzamento mio (da 1700 a 1000), e se parti dall'allestimento in oggetto, vedi a che cifra arrivi (puoi sapere cosa costa da nuova allestita così, recandoti o telefonando a qualsiasi concessionario Olympia).
A sentimento ed a quella cifra, secondo me trovi altro, e comuque mi sembra elevata, considerando anche la rivendibilitÃ-...
Per il peso ti posso invece dire che con il mio allestimento, in tg XL, era esattamente 12.6 Kg con i pedali (pesata personalmente).

Ciao, spero di averti aiutato, ed in ogni caso buon acquisto.
SMB

appunto, molto cara.......senza nessuno scopo pubblitario ma con lo stesso prezzo circa ti fai una stambek in acciaio montata xt e con ruote di valore. Ciao francesco
 

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
Ciao "progress xc7",
ho avuto la stessa bici con ruote Fulcrum Red Metal e gruppo completo SLX e l'ho venduta a Luglio '09 a € 1000 (la mia aveva un listino di € 1700, l'ho venduta praticamente nuova, lo può confermare l'acquirente se ci legge o se hai visto la mia vecchia inserzione).
Questa bici su "adessopedala" l'ho vista anch'io, non metto in dubbio che costi da nuova più della mia, ma oltre alle ruote ed al gruppo tutto il resto era uguale al mio.
Fai la proporzione: considera il deprezzamento mio (da 1700 a 1000), e se parti dall'allestimento in oggetto, vedi a che cifra arrivi (puoi sapere cosa costa da nuova allestita così, recandoti o telefonando a qualsiasi concessionario Olympia).
A sentimento ed a quella cifra, secondo me trovi altro, e comuque mi sembra elevata, considerando anche la rivendibilità...
Per il peso ti posso invece dire che con il mio allestimento, in tg XL, era esattamente 12.6 Kg con i pedali (pesata personalmente).

Ciao, spero di averti aiutato, ed in ogni caso buon acquisto.
SMB

Grazie a te e a tutti quanti!
Dopo i vs consigli oggi vado dal sivende per concordare l' acquisto della Paragon. Ne ho vista una nuova del 2008 a 1300 Euro, quasi quasi mi faccio ordinare quella e ci faccio un upgrade sulle ruote.
Quelle che monta di serie mi sembrano pesantucce. Ma tra la Paragon del 2008 e la 2010, oltre al colore ci sono differenze sostanziali?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il telaio il taglia L , se non ricordo male pesa a detto del tecnico olimpya 1750g!!
di light questa bici non ha poco e niente, diciamo niente su quello che più conta , cioè le ruote.
per quela cifra lascia perdere, almeno prendi un modello nuovo non olimpya, spendi poco meno.
un mio amico ha preso nel mercatino una sintesi a €700 praticamente nuova ,montata quasi uguale eccetto la guarnitura, ruote dt da 2050g, completa di tutto, pedali compresi 12kg,non è da gara, non è light, ma costa meno della metà.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo