Che ne pensate di questa Mounrain bike?

gianluca.luigi

Biker novus
16/9/14
37
0
0
www.facebook.com
Salve sono nuovo del forum, ho acquistato questa mountain, ecco le caratteristiche principali: telaio 54 (sono alto 1,90) cambio shimano alivio 27 rapporti, forcella ammortizzata regolabile dal manubrio, freni a disco idraulici.. è una Speed Vulkane. Allego qualche foto.
559d91fa814fc5ab4770ab4afd382859.jpg
5a81be54c0f2c2a6527f2b6314021b65.jpg
d52a378131c987bfd177b4f61e172a9f.jpg
9c587f7dddb51dfb414ccae561e97b82.jpg
 

gianluca.luigi

Biker novus
16/9/14
37
0
0
www.facebook.com
Una bici di buona qualità? Quanto vale in termini economici? E soprattutto come faccio a spiegare l'impianto frenante? Non c'è la solita vaschetta con l'olio.. sulle leve dei freni c'è scritto Hornet Dot4.. magari può essere d'aiuto per capire come spurgare
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
dipende da quanto l'hai pagata...
i freni sono Promax Hornet. il resto dei componenti, ruote comprese, sono di livello medio/basso...più basso. per l'uso che ne devi fare va più che bene. il telaio è buono (lo stesso della mia Skarabel) ed è predisposto per i freni meccanici. infatti dalle foto si evince che gli idraulici sono stati montati con gli adattatori
 

gianluca.luigi

Biker novus
16/9/14
37
0
0
www.facebook.com
Pagata 600 euro nuova. Ho fatto l errore di metterla sottosopra per pulire alcune parti e adesso i freni non rispondono più come prima, nel senso che la bici non si arresta più di botto, cosa che mi piaceva un sacco! Sono andato in un negozio di bici per spurgare l'impianto, ma non è riuscito a farlo perché gli mancavano attrezzi.. magari .ab. ne sa qualcosa su come fare?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Pagata 600 euro nuova. Ho fatto l errore di metterla sottosopra per pulire alcune parti e adesso i freni non rispondono più come prima, nel senso che la bici non si arresta più di botto, cosa che mi piaceva un sacco! Sono andato in un negozio di bici per spurgare l'impianto, ma non è riuscito a farlo perché gli mancavano attrezzi.. magari .ab. ne sa qualcosa su come fare?

mi spiace, non ho quei freni...di sicuro quando l'hai capovolta una bollicina d'aria è salita sulla leva

p.s.: con una RR 8.1 avresti fatto un acquisto migliore...ma l'importante ora è divertirsi
 

gianluca.luigi

Biker novus
16/9/14
37
0
0
www.facebook.com
Infatti l'importante è divertirsi e macinare km! Tra l altro cambierò a brevissimo le gomme, in favore di un paio più da strada.. Spero di risolvere il problema freni anche perché il negoziante mi ha detto di tornare tra un mese, che gli sarebbero arrivati gli attrezzi adatti..mah..sinceramente vorrei risolvere molto prima
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Infatti l'importante è divertirsi e macinare km! Tra l altro cambierò a brevissimo le gomme, in favore di un paio più da strada.. Spero di risolvere il problema freni anche perché il negoziante mi ha detto di tornare tra un mese, che gli sarebbero arrivati gli attrezzi adatti..mah..sinceramente vorrei risolvere molto prima

ho trovato solo questo video dove si mostra il cambio olio con apposito kit
https://www.youtube.com/watch?v=hbdNrDaVVoE&feature=relmfu

questo è il kit...credo
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=251371012949
 

gianluca.luigi

Biker novus
16/9/14
37
0
0
www.facebook.com
Un'ultimo quesito, che ne pensate di 70km percorsi su asfalto, tra salite e discese anche abbastanza ripide, con questa bici e queste gomme? Ne avrei trovato un paio sicuramente più adatte per percorrere tutti questi km che faccio ultimamente, ma mi sembrano un Po troppo care
0fe2f972179bfe3cac0d06826fd54f33.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
per le gomme io rimarrei al max su una larghezza di 2.0/2.1 e ne trovi anche di meno care....anche della stessa marca. vai sui soliti siti noti: Bike Discount, Probike e compagnia cantante...
 

gianluca.luigi

Biker novus
16/9/14
37
0
0
www.facebook.com
per le gomme io rimarrei al max su una larghezza di 2.0/2.1 e ne trovi anche di meno care....anche della stessa marca. vai sui soliti siti noti: Bike Discount, Probike e compagnia cantante...
Sarebbe una buona soluzione, soprattutto perché con larghezza 2.35 per asfalto se ne trovano davvero poche. E dei 70 km percorsi in 3 ore e 20 no stop, che ne pensi, chiedo perché vorrei capire a che livello sono, se anche per altri, che fanno il mio stesso uso della mountain, è normale farli.. con quali tempi.. sono curioso insomma!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sarebbe una buona soluzione, soprattutto perché con larghezza 2.35 per asfalto se ne trovano davvero poche. E dei 70 km percorsi in 3 ore e 20 no stop, che ne pensi, chiedo perché vorrei capire a che livello sono, se anche per altri, che fanno il mio stesso uso della mountain, è normale farli.. con quali tempi.. sono curioso insomma!

hai preso la persona sbagliata: io sono costantemente fuori forma, ho una bici full con la quale non avrebbe senso fare 70 km di asfalto e sono una frana in salita e in discesa.....:smile:
ma mi diverto ugualmente un sacco quando riesco ad uscire in compagnia degli amici a percorrere qualche bel sentiero...
 

gianluca.luigi

Biker novus
16/9/14
37
0
0
www.facebook.com
Alla fine quel che conta è divertirsi! A me personalmente manca un bel gruppetto di amici con cui uscire e confrontarmi, all' inizio il gruppo si era formato, ma una volta superati i 25/30km sono rimasto solo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo