Che ne pensate di questa Kona

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Vorrei sottoporre al vostro giudizio la bici che ho comperato per iniziare a praticare dh, che ne pensate? Ecco la componentistica:
- Forcella Boxxer RC
- Serie sterzo FSA oro
- Attacco manubrio Answer oro
- Manubrio Fun Fatboy
- Parasteli Ufo Bianchi
- Ammortizzatore Manitou Metel Plus
- Collarino reggisella Hope oro
- Reggisella DaBomb
- Sella DaBomb
- Tendicatena Carbocage DH
- Corona Carbocage 34 denti
- Movimento centrale e guarnitura Shimano SLX
- Pedali Flat Nukeproof
- Cambio Manettino Pacco Pignoni Sram X9
- Cerchi Veltec DH Bianchi reggi neri mozzo bianco
- Gomma anteriore Maxxis Minion DHF 2,70
- Gomma posteriore Maxxis Minion DHR 2,50
- Camere d'aria Maxxis DH
- Freni Formula Oro Bianco
- Dischi Formula Oro Bianco 203mm
- Supporti pinze oro
- Batticatena Shaman Racing
 

Allegati

  • image015.jpg
    image015.jpg
    66,2 KB · Visite: 58
  • image016.jpg
    image016.jpg
    67,9 KB · Visite: 90
  • image013.jpg
    image013.jpg
    65,2 KB · Visite: 61

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Bedda bedda! Ieri ho visto una operator nuova che aveva anche e scritte del telaio oro!! Cmq nasce come freeride con la doppia al posto della singola senza guida-tendicatena . Io infatti ci pedalo. I puristi del Dh storceranno il naso dato che le geometrie non sono nuove e quindi risulta meno maneggevole rispetto ai nuovi telai da dh. Io però mi ci trovo bene e i limiti sono acora del pilota e non della bici!
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Purtroppo, o forse per fortuna, questo era quello che mi potevo permettere visto il budget limitato. Sicuramente ci saranno mezzi più performanti ma per iniziare credo vada bene tutto sommato. I componenti non mi sembravano così malaccio e quindi mi sono deciso all acquisto.
@fedandgiampy: mannaggia quelle proprio non mi ricordo che marca sono ;P
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Con tutto quell'oro... dovrai per forza andare a cannone per non fartelo rubare! :-)

A me piacciono molto le Kona... e poi con quel carro corto mi ci sono sempre trovato bene soprattutto nello stretto (preferisco la maneggevolezza alla stabilità).
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Secondo me non è adatto al telaio in quanto troppo grosso, è normale che sollevando l anteriore e lasciandolo cadere si sente un rumore provenire dall ammo come se andasse in battuta sul telaio?
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Quindi secondo te l'ipotesi che sia stato montato un ammo troppo grosso è da escludere?
Rispetto a foto viste sul forum di altre stinky, il mio ammo sembra un pò troppo vicino al telaio no?
 

Knik

Biker popularis
31/12/08
45
1
0
Bergamo
Visita sito
secondo me il problema non è l'ammo... secondo me sono le bielle (o come diavolo si chiamano!!!... per intenderci i leveraggi di colore grigio, dove si va ad attaccare l'ammo)... sono della vecchia stinky 2006!!!!... poi non so se si possono adattare senza nessun problema al modello più recente... la tua mi sembra un modello 2010!!!...
correggetemi pure se sbaglio!!
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
le bielle a me sembrano giuste, forse l'ammortizzatore è montato con l'orientamento sbagliato ma se toccasse sul telaio vedresti dei segni.

il rumore che senti potrebbe essere qualsiasi altra cosa, devi metterti con pazienza e controllare, secondo me è probabile sia la molla troppo allentata. per essere sicuro che nulla tocchi smonta la molla e fai lavorare da fermo il carro a mano senza molla nell'ammo. così controlli dove può toccare

non aspettarti granchè da quell'ammortizzatore, ne ho avuti due e quello nuovo non è mai andato meglio di quello vecchio, lo presi solo perchè su crc era ad un prezzo ridicolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo