Che ne pensate di questa kashima

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Specialized Turbo Levo Custom 2021 - DaBomb Sentinel 2020
Ciao ragazzi, stamani mentre riponevo sul porta bici il mio mezzo ho notato questi 2 segni sul rivestimento kashima della mia fox factory 36. La forcella ha poco più di un anno e sinceramente nn ho ricordo di botte o altre motivazioni.
Chi ha esperienza con questo rivestimento potrebbe aiutarmi a capire come comportarmi, da cosa potrebbe dipendere e come trattarlo/tamponarlo!?
Visto che è ancora in garanzia vorrei capire cosa posso farci e come rapportarmi con il venditore...
Per quanto ne so io il rivestimento è strutturato propio per essere più resistente!
Grazie1000

Allegati

• 4ED6A496-336F-49C5-9187-BCBDF18D5AAC.jpeg
    287,9 KB · Visite: 178

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.590
2.889
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
In quei punti e’saltato il rivestimento ; probabilmente dovuto a qualche pietruzza che si e’ schiantata sugli steli .
Bisogna vedere quanto sono profondi e se se i bordi sono taglienti perché potrebbero rovinare i parapolvere .
Ripristinare il kashima cita la vedo dura ; però online si trovano tante soluzioni per rendere il problema solo estetico .

Reactions: Giocody

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Il problema estetico sarebbe il meno. Quale potrebbe essere la parola chiave per cercare una soluzione online...che aimè nn riesco a trovare...

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Sendhit sembra il più usato...ma facessero il colore kashima quei bucaioli...useró il trasparente... Che 2 OO ste cose peró....! ‘Un si finisce mai di spendere! E per fortuna kashima è apposta per diminuire questo tipo di problema!! 11anni con una saltafossi della marzocchi mai avuto un problema del genere... 3 uscite con una kashima bomba yeah yeah e bam... fancxxx... vabbè... Grazie a tutti delle dritte..

Reactions: Big Steak One

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.144
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Il trattamento Kashima non serve a proteggere da questi inconvenienti.
A mio modo di vedere non si tratta di pietruzze, mai visto una forcella segnarsi così. Se non sei caduto/caduta la bici, può essere successo caricandola in auto oppure quando qualche compagno di uscita ha appoggiato la bici alla tua.

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.154
3.227
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
anche io ho 2 segni ma nellaparte alta.secondo me sono colpa di sassolini...per ora nn mi frega + di tanto

Allegati

• WhatsApp Image 2020-11-07 at 16.27.20.jpeg
    347,3 KB · Visite: 86

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Quindi zomma nn dovrei preoccuparmi...!? Ho avuto rassicurazioni anche dal mio rivenditore....
Trattamento con la resina e gasse!
Al massimo quando faró fare in un futuro la revisione delle sospenzioni faró cambiare il fodero...

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.154
3.227
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Quindi zomma nn dovrei preoccuparmi...!? Ho avuto rassicurazioni anche dal mio rivenditore....
Trattamento con la resina e gasse!
Al massimo quando faró fare in un futuro la revisione delle sospenzioni faró cambiare il fodero...
forse intendi lo stelo...
quindi userai quel kit riparazione?...se si ,poi facci sapere

Ultima modifica:

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Reactions: marcus69

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Fa male andare a dormire con certi pensieri...
Idea malsana alla commissario Auricchio: se insieme alla resina della sendhit ci mescolassi un colore gold acrilico!?!? (bene bene o male male)

Poi visto che ci sono.... che ne pensate di questo telescopico? Anche questo nn ho idea come possa essere successo... per ora funzione perfettamente, ma ho letto, anche qui sul forum, commenti nn positivi sul fox transfert... sarei curiono di capire come è successo.

Allegati

• C6E1D032-70A7-47C6-A9F0-CE8CA5C7EF4C.jpeg
    259,3 KB · Visite: 82

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.144
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Allora...prima steli e ora telescopico...mmmm...io inizierei ad alzare i toni col sivende e pretendere servizio in garanzia...poi se la vede lui con la Fox...
Eh ciao garanzia... la forcella l’ha segnata in qualche modo, il telescopico è rigato andava fatta manutenzione...
per carità ci può anche provare ma se glieli passano in garanzia è un regalo

Reactions: Giocody

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.685
16.110
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Eh ciao garanzia... la forcella l’ha segnata in qualche modo, il telescopico è rigato andava fatta manutenzione...
per carità ci può anche provare ma se glieli passano in garanzia è un regalo

Sono stato a quanto dice...sembra l abbia usata bene e non si spiega questi "difetti"...a questo punto se non si capacita di come possa essere successo visto l uso perfetto, dovrebbe sentire il suo sivende...

Baldao

Biker popularis
17/5/11
96
11
0
Firenze
www.facebook.com
Bike
Di manutenzione sulle sospensioni ho fatto solo quella ordinaria: pulire con panno asciutto e lubrificare con olio al teflon, cosa che faccio da 10 anni sulla marzocchi...
La forcella ok son botte e con il giusto prodotto dovrei escludere peggioramenti.
Il telescopico nn ho mai avuto episodi ambigui... vorrei essere sicuro che nn vada a peggiorare. Nn so se provare a vedere lo stato di come è messo dentro, o aspettare che peggiori o mandarlo al sivende.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo