Che ne pensate di questa entry level?

Arthax69

Biker novus
23/2/10
12
0
0
Nievole
Visita sito
Ok credo che dovrò documentarmi un altro pò, magari faccio un salto da deca, la rr 5.3, nella mia ignoranza l'avevo esclusa perchè non ha i freni idraulici.
Intanto cerco altre informazioni sulla Cannondale sl 4 consigliata da uno di voi.

Ma le bici della nuova stagione quando escono di solito?cosi potrei organizzarmi per prenderne una della stagione passata.

Sull'usato ho un po paura non mi intendo di niente....

evil_86

Biker novus
20/2/10
39
0
0
Brescia
Visita sito
guarda le mtb del 2010 sono già fuori da parecchio tempo... io ad esempio sono andato a dicembre e ho trovato solo modelli 2010, i modelli interessanti 2009 li avevano già spazzolati tutti...
per i prossimi sconti devi aspettare luglio\agosto, però credimi che su bici di quella fascia ( con tutto il rispetto dovuto) non hai sconti folli... ( non parlo del deca)

un consiglio aspetta qualche info sulla connondale ...

simchio

Biker popularis
14/12/09
66
0
0
montecatini terme
Visita sito
senti dato ke io sono di montecatini e ho visto ke te sei della nievole xkè nn vai un po' a sentire ai negozi nei dintorni tipo cicli banzai, newbike, giovannelli cicli almeno ti informi un po' su cosa trovi su quella fascia...

Arthax69

Biker novus
23/2/10
12
0
0
Nievole
Visita sito
Si credo farò un scappata anche in quei negozi, sono stato da Cicloidea a Serravalle ed è proprio li che mi hanno consigliato la Torpado....

Sono stato da Deca, ho visto la 5.3, ed ho lasciato un pezzo di cuore sulla 8.2, che bella, come piace a me telaio tutto bianco con poche scritte poco vistose....ma sono anche 800 euro di bici....se poi ci faccio 100km e la lascio morire in garage sono buttati via cmq....

Continuo ad indagare...

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti bikers, nell'ultimo mese mi sono documentato un po sulle mtb, penso di aver trovato quello che fa al caso mio, difatti mi sono prefisso un budget inferiore ai 500 euro, ho scremato la scelta, e adesso sono rimasto con 2 modelli, a questo punto vorrei il vostro gentile parere

1
[url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350318406095&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_5274wt_1167[/URL]

2
[url]http://cgi.ebay.it/TORPADO-MTB-T583-LIGHTPRO-27-SHIMANO-SLX-XCM-HL0-2010_W0QQitemZ180459115827QQcmdZViewItemQQptZBiciclette?hash=item2a04339533#ht_4339wt_1180[/URL]

Grazie a tutti!
Ciaociao
A meno di 500 euro specialized hardrock e la sport dell'anno scorso veniva 430 euro e montava la dart come forcella pesante ma buona.
E il telaio è specialized.

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Ok credo che dovrò documentarmi un altro pò, magari faccio un salto da deca, la rr 5.3, nella mia ignoranza l'avevo esclusa perchè non ha i freni idraulici.
Intanto cerco altre informazioni sulla Cannondale sl 4 consigliata da uno di voi.

Ma le bici della nuova stagione quando escono di solito?cosi potrei organizzarmi per prenderne una della stagione passata.

Sull'usato ho un po paura non mi intendo di niente....

Che info ti servono, se posso ti aiuto volentieri:celopiùg:

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Specifiche tecniche dal sito ufficiale:

Frame new Trail SL S.A.V.E. w/ 1.5" head tube, disc only
Forcella RST First Coil 100mm
RearShock N/A
Rims new Maddux DC 3.0 Disc
Hubs Shimano M475
Spokes CN
Tires Hutchinson Iguana 2.0" 33tpi wb
Pedals Wellgo flat w/ clip and straps
Crank Shimano M442 Octalink 44/32/22t
BottomBracket Shimano ES25 Octalink
Chain Shimano HG53 9sp
RearCogs Sunrace 11-32t 9sp
FrontDerailleur new Shimano Deore
RearDerailleur new Shimano Deore
Shifter new Shimano Deore
Handlebar Cannondale C4 riser
Stem Cannondale C4 1.125"
Headset Cane Creek 1.125" external
Brakes Tektro Auriga Comp
BrakeLevers Tektro Auriga Comp
Saddle new Cannondale Stage w/ steel rails
Seatpost Cannondale C4 31.6mm w/ zero offset
Sizes S,M,L,X,J

Colorazioni: nera oppure rossa
Prezzo di listino € 699

Arthax69

Biker novus
23/2/10
12
0
0
Nievole
Visita sito
Grazie per le info ragazzi sto valutando.....mi sa che alzerò il budget.....anche perchè ho visto che con 800 euri trovo veramente roba che mi piace....tipo la yellowstone 5.....la cannondale....e sopratutto la rr8.2 su cui ho lasciato gli occhi l'altro giorno.

Oggi sono andato in un altro negozio mi hanno proposto una Ktm ultra flite a 700euro....ma la mia ignoranza mi dice che a quelle cifre si può fare di più...sui cambi comincio a sapermi orientare, ma sulla forcella ancora non ci capisco ce ne sono a miliardi.

Queste sono le specifiche
http://www.adessopedala.com/show_modello.lassocodice_modello=20081022174937

Arthax69

Biker novus
23/2/10
12
0
0
Nievole
Visita sito
Ragazzi ho deciso!(quasi)
Sono andato per negozi....ore e ore su internet....alzato il budget.....e trovato 2 bici!
Ora spero di prendere una decisione definitiva tra queste 2:

Rockrider 8.2

Radon ZR Team 7.0 sram

Mi piacciono entrambe moltissimo....anche se la rock consta meno....
Che ne dite?

Arthax69

Biker novus
23/2/10
12
0
0
Nievole
Visita sito
I miei dubbi sono concentrati sulla forcella, la reba race della rr è meglio della reba sl che monta la radon.....
Di per se la radon ha dei freni migliori....mi sembra d'aver capito....e poco altro...

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Non occorre andare a cercare bike su ebay a basso costo,ogni buon marchio ha la sua entry-level di qualita',non farti ingannare dal cambio XT e poi tutto il resto miseria....

Esempio di ottima bike

TREK 4500 500 Euro!

Arthax69

Biker novus
23/2/10
12
0
0
Nievole
Visita sito
per me la Radon è meglio... anche se costa un pò di più...

Non riesco a capire la differenza tra le 2 forche.....è li il dubbio di scelta, se la reba race è molto meglio dela reba sl allora opto per la rr8.2 e spendo anche meno....
Se si equivalgono potrei optare per la radon zr team 7.0 che è molto bella...

Sul sito SRAM ho controllato le specifiche delle forcelle.....sono praticamente uguali, anche il peso.Boooooooo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo