Che ne pensate di questa borsetta da telaio x le piccole cose ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gaspyd

Biker serius
21/12/18
151
43
0
52
Puglia
Visita sito
Bike
Rockrider XC 50
Comincio a prenderci gusto con la bici e i miei 30 km onesti riesco a farli sentendomi finalmente meno stanco delle prime volte.
Una cosa che comincia a infastidirmi però è lo zaino sulle spalle, ne farei volentieri a meno. Anche perché non è uno zainetto tecnico e x quanto leggero risulta comunque caldo e scomodo. Ci infilo chgiavi di casa, smartphone, pompa, borraccia e gonfia e ripara.
.
Assodato che per la borraccetta posso prendere un portaborraccia da 5€ da attaccare al telaio, per le piccole cose tipo chiavi di casa, telefono, spray riparagomme?

Ho fatto un salto al deca ed ho trovato sto coso .... costa 10€ che ne pensate ... ?

Dal vivo non sembra granché ... più o meno come la custodia che davano in omaggio col mio regolabarba :loll: ed è un made in china dal valore credo di 4/5€ però mi sembra abbastanza pratico e sufficientemente capiente ... che ne pensate? ho fatto la prova e ci caccerebbe anche la pompa :roll:
link ... BORSA DA TELAIO

Screenshot_2.png Screenshot_2019-09.png Screenshot_2019-09-28 BICI TREKKING - Borsa da telaio 300 1,5L.png
 

Gaspyd

Biker serius
21/12/18
151
43
0
52
Puglia
Visita sito
Bike
Rockrider XC 50
Ottimo ma la zip della tasca piccola l'ho rotta due volte.
eh immagino non mi è sembrata quest'opera di alta sartoria :mrgreen:
probabilmente su aliexpress o simili vien via per 3-4€ visto che le fanno loro ... però mi è sembrata la cosa più pratica e meno ingombrante che ho visto fin'ora. Quasi quasi questi 10€ li butto, in fondo il tuo feedback è abbastanza positivo ;-)
Così domani mi faccio il giro finalmente senza zaino "sudoso" sulla schiena :-)
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
eh immagino non mi è sembrata quest'opera di alta sartoria :mrgreen:
probabilmente su aliexpress o simili vien via per 3-4€ visto che le fanno loro ... però mi è sembrata la cosa più pratica e meno ingombrante che ho visto fin'ora. Quasi quasi questi 10€ li butto, in fondo il tuo feedback è abbastanza positivo ;-)
Così domani mi faccio il giro finalmente senza zaino "sudoso" sulla schiena :-)
Sì, la zip piccola si strappa quando lo riempi troppo, ma in generale fa il suo lavoro, e dei due che ho buttato ho salvato le ottime fascette in velcro che uso per il gonfia e ripara, il seghetto, il portabici eccetera.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Camelbak
Zaino, borraccia, e spazio per tutto il resto... e molto di più
Personalmente trovo orribili borse, borsette o borselli attaccati al telaio, o alla sella
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
per giri nn troppo lunghi,io preferisco le tasche e la borsetta sottosella.ma quella che hai indicato,sicuramente è meglio del modello che si fissa dietro la serie sterzo.se a te va bene cosi usala.ovviamente x giri lunghi e in estate ,non c'è borraccia che tenga....ci vuole zaino(idrico).
 

maolost

Biker superis
16/10/18
476
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Anch'io consiglio piuttosto sottosella, borraccia e pompa attaccati al telaio, maglia da ciclista con tasche per il resto, dovrebbe starti tutto.
Io mi porto comunque uno zainetto, perchè non mi da fastidio e preferisco portarmi anche maglia di ricambio e giacchetto anti vento, oltre che numerose cibarie tra cui scegliere al momento :-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Comincio a prenderci gusto con la bici e i miei 30 km onesti riesco a farli sentendomi finalmente meno stanco delle prime volte.
Una cosa che comincia a infastidirmi però è lo zaino sulle spalle, ne farei volentieri a meno. Anche perché non è uno zainetto tecnico e x quanto leggero risulta comunque caldo e scomodo. Ci infilo chgiavi di casa, smartphone, pompa, borraccia e gonfia e ripara.
.
Assodato che per la borraccetta posso prendere un portaborraccia da 5€ da attaccare al telaio, per le piccole cose tipo chiavi di casa, telefono, spray riparagomme?

Ho fatto un salto al deca ed ho trovato sto coso .... costa 10€ che ne pensate ... ?

Dal vivo non sembra granché ... più o meno come la custodia che davano in omaggio col mio regolabarba :loll: ed è un made in china dal valore credo di 4/5€ però mi sembra abbastanza pratico e sufficientemente capiente ... che ne pensate? ho fatto la prova e ci caccerebbe anche la pompa :roll:
link ... BORSA DA TELAIO

Vedi l'allegato 284125 Vedi l'allegato 284126 Vedi l'allegato 284127
Io ne ho una e la uso con la gravel.
Dipende cosa fai. Se fai strade bianche va bene. Se fai sentieri da enduro eviterei di avere ammennicoli sul telaio.
 

Gaspyd

Biker serius
21/12/18
151
43
0
52
Puglia
Visita sito
Bike
Rockrider XC 50
Alla fine l'ho preso, le soluzioni proposte da voi sono ottime ma al deca sotto casa non avevo grandi scelte e volevo fare l'uscita odierna senza l'incombenza dello zaino sulle spalle.
Quoto @Hot è davvero brutta io l'ho piazzata in verticale tra i pedali e il sellino in modo da non intralciare la borraccia ed in effetti la soluzione mi è parsa comoda ma ... brutta :mrgreen:
Avere la schiena libera è fantastico mi sono trovato davvero bene, nel cosicchio ci ho infilato pompa x il gonfiaggio gomme, bomboletta gonfiaripara, chiavi di casa, smartphone (e notare che il mio è un padellone da 6 pollici) piccola pezzetta x asciugare la bici quando rientro e passo dall'autolavaggio x dargli una spompettata di acqua e togliere la polvere, nella tasca piatta esterna gettone x autolavaggio e documento di identità (non si dovesse mai sapere ... sgrat sgrat :arrabbiat: )

Ovviamente nello sterrato delle campagne pugliesi si è ridotto una chiavica :roll:
e tra l'altro ci ho impiegato almeno 5 minuti per staccarlo dal telaio prima di lavare la bici :twisted:... (non credo sia proprio impermeabile)
Ora vediamo quanto mi dura.
Come sempre grazie per i vostri preziosissimi pareri
P.S. ora con l'arrivo della stagione fredda valuterò il da farsi, devo anche attrezzarmi con l'abbigliamento e magari seguirò il consiglio di @maolost e di @bikerlento e finirò di nuovo a munirmi di zaino ... buono
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
Io la stessa borsetta la ho sulla trekking da tre anni che la uso per andare a lavoro, mai rotte cerniere, comodissimo e ben fatto, non è waterproof, ma per 10 euro non puoi proprio pretendere nulla.
Lo zainetto invece sulla enduro lo ho abbandonato da tempo, perlomeno per giri di 3/4 ore. per giri di una giornata lo zaino con sacca idrica ci vuole lo stesso nonostante la borraccia a telaio, per giri medi, uso un marsupio evoc con portaborraccia
Camera incastrata in una borsetta sul telaio con la strap, e nel sottosella tutti gli atrezzi. e borraccia da 600ml.
Portafoglio e telefono in un semplice marsupio eastpack.
Se hai la possibilità di mettere gli attrezzi a telaio mettili, decisamente più comodo. Purtroppo sulla mia con l'ammo in mezzo non riesco a mettere nessuna borsetta del genere
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Io ho lo zainetto Rockrider da 3l, quello più piccolo della serie, comodo per carità, non mi da alcun fastidio, ma con la sacca idrica piena, il multitool, leve+pezze, giacchetta antipioggia, pompetta, camera d'aria di scorta, la giacca invernale proprio non ci sta! Provato settimana scorsa, alla fine ho digito lasciare la cerniera aperta con la giacca incastrata metà dentro 3 metà fuori. Quindi per l'inverno facile ne prenderò uno più grande.
 

bfabio

Biker novus
29/6/15
40
15
0
62
Favara (AG)
Visita sito
Bike
Ghost
Una cosa che comincia a infastidirmi però è lo zaino sulle spalle, ne farei volentieri a meno
A me lo zainetto dà fastidio nel periodo estivo e quindi ho comprato un portacellulare da telaio dentro il quale infilo le chiavi di casa, un multiattrezzo, un pacchetto di fazzolettini, i soldi e un kit di riparazione camera d'aria al costo di 10€. La pompa la metto sempre all'esterno, accanto alla borraccia. Il gonfia e ripara puoi sistemarlo sul reggisella.
Quando invece faccio uscite lunghe, per le quali ho bisogno almeno di un litro, uno e mezzo, di acqua o in inverno porto lo zainetto idrico da 10 l, dove infilo tutto quello che va nel portacellulare.
Io personalmente non inserisco nulla nelle tasche della maglia perchè mi danno fastidio.
portacellulare.jpg
zainetto idrico.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gaspyd

Classifica mensile dislivello positivo