Che ne pensate delle Ghost?

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Non credo da noi ne girino molte a differenza del Nord Europa, ma so che è un marchio che ci lavora sopra alle Emtb da qualche anno, mi par di ricordare avesse presentato 3/4 anni fa un prototipo di full molto, molto intrigante con il motore che equipaggiava la Emtb KTM (che costava 8.000 euri)
Io mi fiderei.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Per le mie esigenze la ebike ideale ha ruote da 27,5 e escursione dai 150 mm in su, però, il rapporto qualità prezzo sembra buono.
E' anche vero che, a parte il nuovo bosch, per il resto sembra un po' "datata": carro posteriore lunghissimo (500 mm...), montaggio motore tradizionale, scarsa integrazione nel telaio, angolo di sterzo un po' chiuso e, guardando la sospensione posteriore e i fulcri... ho dubbi su possibili problematiche di tiro catena.
Sinceramente, non mi convince molto.

elio67

Biker novus
Cosa ne pensate di questa Ghost? Ha un prezzo di listino secondo me molto interessante, 3300 euro, full 29 pollici, 130-120, bosch cx , power pack da 500 ( !!)

[url]http://www.ghost-bikes.com/bikes-2016/bike-detail/5371/[/URL]

Sulla carta non sembra mancarle nulla, ovviamente per il prezzo, avete esperienze sul marchio?

Premesso che non mi intendo molto di componentistica, angoli di sterzo ecc.. ritengo il prezzo buono solo se da scontare e in relazione al fatto che la batteria è da 500, solo questa costa 200 euro in più rispetto alla 400. Credo che il limite di questa Ghost sia nel cambio 11-36 che abbinato ai 29 pollici non sia il massimo in salite davvero toste. Il paragone lo faccio con la mia Trek powerfly 7 modello 2016 pagata 3800 euro, batteria da 400,quella da 500 sarebbe stata disponibile solo a febbraio del prossimo anno, questa però a differenza della Ghost monta in origine il nuovo xt 11-42.

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Per le mie esigenze la ebike ideale ha ruote da 27,5 e escursione dai 150 mm in su, però, il rapporto qualità prezzo sembra buono.
E' anche vero che, a parte il nuovo bosch, per il resto sembra un po' "datata": carro posteriore lunghissimo (500 mm...), montaggio motore tradizionale, scarsa integrazione nel telaio, angolo di sterzo un po' chiuso e, guardando la sospensione posteriore e i fulcri... ho dubbi su possibili problematiche di tiro catena.
Sinceramente, non mi convince molto.

L' angolo di sterzo da 69 per una 29 con 130 di forca non e' chiuso pero'! E' lo stesso angolo di una stumpjumper fsr 29 del 2013 ad esempio..sul resto non so però sui 2800-2900 scontata con la batteria da 500 non mi sembra male..

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
habike per 300€ in piu ti da una front, certo con xt 11v e fox però , una full analoga parte da 3800

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
dipnde che intendi per facili, con la front faccio percorsi per me facili dove altri scendono e spingono....

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao, secondo me se guardi a qualità/prezzo con le ghost non sbagli...ne ho avuta una muscolare da provare e mi ci sono trovato benissimo....se poi inizi a guardare angolo troppo chiuso...carro troppo lungo....addio non ne esci più. Ho appena ritirato una Haibike Allmtn ciò fatto 10km (ora sono in vacanza��) che già mi attizza il marchio francese 29 ant 27,5 post...modello race... ma quanti soldi servirebbero??? Se ti piace il modello chiudi gli occhi e fai il peccato...����

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo