Che ne pensate delle FOCUS??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ho da poco scoperto questa marca tedesca che propone bike con contenuti tecnici decisamente particolari (parlo del modello First).

Qualcuno le ha provate?
Io sarei interessato alla FIRST che potete vedere qui:
http://www.focus-bikes.de/englisch_neu/bikes_neu/bikes_lang.asp?modell=first&kategorie=marathon


guarda io le ho viste più volte su ebay,( ci sono alcuni venditori tedeschi che le vendono abitualmente prova a farci una ricerca e vevi) e mi sembrano molto belle e dettagliate, e come prezzi mi sembrano più che nella norma, anzi buoni pure parere mio)
 

a.pezzo

Biker popularis
25/2/07
47
4
0
Verona
blog.libero.it
Bike
CANNONDALE
Il marchio FOCUS bike è venduto in Italia in esclusiva dal negozio Bike evolution di Verona, vedi in sito http://www.bike-evolution.eu/ .
Il marchio è stato importato da BIKE EVOLUTION il novembre scorso, io stesso ho acquistato il modello RAVEN Expert una front in carbonio, il modello che dici la first l' ho visto in negozio e lo stesso GIORGIO l' ha provato rimanendo molto soddisfatto... i prezzi??? incredibili, nessun marchio è così basso in Italia, perchè? perchè è l' unico marchio che al momento può essere venduto ai prezzi del mercato tedesco... la bici in questione nel montaggio XT e con le caratteristiche che puoi vedere dal sito che ho indicato costa 2580€..... A si l' ammortizzatore, DT-sWISS è alloggiato in mezzo al tubo orizzontale.... contatta il negozio per ulteriori info
BIKE EVOLUTION VERONA 045-592410
 

Cucojoe

Biker popularis
Io ho una Raven... rapporto qualità prezzo senza paragoni...per non parlare poi del design...veramente bello!!! Sulla FIRST però non so darti opinioni mai vista dal vivo...
sul sito focus-bikes.it ci sono i prezzi indicativi dei modelli 2011...tieni presenti che dal sivende la puoi portare a casa con 200-300 euro di meno...
:celopiùg:
 

ANDREA 2

Biker novus
9/1/11
9
2
0
Casciavola
Visita sito
io pure ho acquistato un focus raven in carbonio anno 2010 e devo dire che mi ci sono subito trovato bene grazie alle loro innovative geometrie che lo rendono più reattivo in salita e scorrevole in discesa
 

NicoR1

Biker superioris
Le bici Focus non vengono vendute SOLO a Verona anche in Sicilia a Giarre c'è un rivenditore autorizzato..
io le ho viste in fiera in Germania l'anno scorso e sono veramente belle curate e.... Tedesche.
quest'anno l'intero anno agonistico lo ha fatto un mio compagno di squadra (gente che scendeva da una scott limited) e si è trovato alla grande... Parlo del top di gamma come telaio e montata X0 e forca DT.
 

clip

Biker novus
23/7/11
3
0
0
Verona
Visita sito
Beh io ho comprato una bici intermedia, nel senso che e' a meta' tra una mountain ed una bici da corsa, ed e' mediamente costosa (700 euro).

Ho "giocato" con altre mtb ma questa mi soddisfa parecchio perche su asfalto si comporta molto bene, e' molto comoda, e' molto rifinita e sinceramente non la ritengo troppo pesante sia per qualche salita impegnativa che per qualche lungo tragitto su asfalto.

Il modello che ho preso io si chiama Cariboo Peak

fo11_cariboo_peak_deore_disc_27g_susp_cmyk_os-hpr_800x600.jpg


Le specifiche le trovate sul sito ufficiale.
Il negozio di Verona e' fornito ma per ogni esigenza si puo' sempre ordinare dalla casa produttrice senza sovrapprezzo (o almeno questo e' stato il mio caso).

Guardando altri modelli in esposizione ho notato una certa cura in tutti i dettagli.Esteticamente mi sono piaciute un po tutte le linee(sia da corsa che MTB complete). Non saprei se altre case producono biciclette definibili "ibride" come quella che ho preso, di fatto ero partito con l'idea di prendere una MTB completa ed alla fine mi son trovato una bici sufficientemente confortevole per fare piu' cose senza eccedere nel "percorso disconnesso" o nelle "lunghe percorrenze".

Questo diciamo il parere di un non esperto :)
 

clip

Biker novus
23/7/11
3
0
0
Verona
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo