Che ne pensate della Nomad?

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
rikipiace ha scritto:
l'ho vista dal mio si vende di zona,la ritirava uno che l'aveva appena presa,bella,allestita al top,xtr,tutta light,....una cifra di bici,ma per me niente di impressionante.....costa un botto.....ed e' al pari di tante altre bici meno costose,e' solo che e' SANTACRUZ......e la paghi........
Oh, yess... ma perchè è stato "creato" il marchio!
Negli USA le Santa sono bici di media, media-alta gamma...
Il bello è che ogniuno può spendere i soldi come meglio crede.
Ne ho viste tante di "realizzazioni fantastiche" che dopo 2-3 anni sono "sorpassate". Ormai le bici sono anche peggio dei cellulari...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
rikipiace ha scritto:
l'ho vista dal mio si vende di zona,la ritirava uno che l'aveva appena presa,bella,allestita al top,xtr,tutta light,....una cifra di bici,ma per me niente di impressionante.....costa un botto.....ed e' al pari di tante altre bici meno costose,e' solo che e' SANTACRUZ......e la paghi........

E come i cellulari si cambiano ogni anno o sei mesi...
Solo che il nuovo costa una cifra e il "vecchio" è ferraglia... Allora meglio una bici di un anno a metà prezzo... Tanto a certi livelli o trovi dei macinatori o dei ciclisti da salotto e allora si fanno affari ;-)
Ecco risolto il problema dei costi e delle verifiche della validità dei mezzi :-)
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Sulla prova di Mountain bike Action ne parlavano molto bene, la definivano la miglior bici tuttofare. E conta che normalmente non si tirano indietro quando c'è a criticare una bici, questa volta erano in imbarazzo perchè non riuscivano a trovare delle pecche da segnalare.
Un'altra bici che avevano elogiato parecchio (e che aveva vinto lo scontro con altre 5 trailbike, tra cui Prophet, Kona e GT) era la Giant Reign, sarebbe bello confrontarle direttamente, anche se come bellezza e fascino per me non c'è confronto (a favore della Santa), ma neanche come prezzo.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
:Ninja: ha scritto:
ho finalmente visto la nomad ieri... bellissima...
Abbiamo visto ;-)

Confermo il giudizio estetico, che ovviamente è soggettivo: mi piace molto. E' normale, secondo me, che un'estetica così personale e caratteristica susciti reazioni nette, sia favorevoli che contrarie. Un telaio anonimo, come se ne vedono molti, non dà sensazioni così marcate.

Sul funzionamento del sistema VPP non posso che dire bene nelle occasioni in cui ho avuto la fortuna di provarlo. :-)
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
:Ninja: ha scritto:
ti auguro di provare il vpp...:artista:


ho finalmente visto la nomad ieri... bellissima...

Se il vpp funziona come sul blur e' sicuramente una gran bici, nonostante l'estetica non mi vada giu' tanto...
Il problema vero del tutto e' il prezzo troppo elevato a cui viene venduto (come gli altri VPP di SC e intense, del resto...) :azz-se-m:
 

tomb

Biker spectacularis
iuppareppa ha scritto:
E come i cellulari si cambiano ogni anno o sei mesi...
Solo che il nuovo costa una cifra e il "vecchio" è ferraglia... Allora meglio una bici di un anno a metà prezzo... Tanto a certi livelli o trovi dei macinatori o dei ciclisti da salotto e allora si fanno affari ;-)
Ecco risolto il problema dei costi e delle verifiche della validità dei mezzi :-)

se sono dei cellulari invecchiano parecchio,basta vedere che certe bici sono in catalogo da un bel po' di anni,una santa di un anno la paghi sempre ,devi rivolgerti su un marchio diverso. in fondo sono piaceri ognuno li spende dove vuole,basta usarla.............
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
tomb ha scritto:
se sono dei cellulari invecchiano parecchio,basta vedere che certe bici sono in catalogo da un bel po' di anni,una santa di un anno la paghi sempre ,devi rivolgerti su un marchio diverso. in fondo sono piaceri ognuno li spende dove vuole,basta usarla.............
Sicuro ma se usi una bici occorre veder se paghi il mezzo in se o l'immagine il marchio... Per me quelli che pagano 300,00 euro per un paio di Jeans sono degli sfigati (anche se per loro 300 euro sono i miei 3 euro), per altri sono dei veri VIP.
Punti di vista.
Comunque rimanendo sul punto di vista tecnico quello che pensavo l'ho detto; quello che ho scritto ora e' un'altra cosa.
Non l'ho provata e quindi per me la cosa finisce qua.
 

tomb

Biker spectacularis
iuppareppa ha scritto:
Sicuro ma se usi una bici occorre veder se paghi il mezzo in se o l'immagine il marchio... Per me quelli che pagano 300,00 euro per un paio di Jeans sono degli sfigati (anche se per loro 300 euro sono i miei 3 euro), per altri sono dei veri VIP.
Punti di vista.
Comunque rimanendo sul punto di vista tecnico quello che pensavo l'ho detto; quello che ho scritto ora e' un'altra cosa.
Non l'ho provata e quindi per me la cosa finisce qua.

bravo visto che qui si parla della nomad e non di chi se la puo' permettere o se fa' una cavolata,questi sono problemi di chi la compera ..............anche se la vende il giorno dopo
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
tomb ha scritto:
bravo visto che qui si parla della nomad e non di chi se la puo' permettere o se fa' una cavolata,questi sono problemi di chi la compera ..............anche se la vende il giorno dopo

Stiamo parlando pero' di un prodotto regolarmente commercializzato, il rapporto qualita'/prezzo mi pare fondamentale per un giudizio complessivo, no? :nunsacci:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
:Ninja: ha scritto:
in america la paghi almeno 1000 euro in meno...

fatti un viaggio in america e te la porti giù allo stesso prezzo italiano...
:mrgreen:
Con la differenza che intanto ti sei fatto in viaggio negli States e se monti la bici con materiale SRAM il risparmio aumenta...
Ma cme si diceva qua si parla di considerazionitecniche non commerciali :-)
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
tomb ha scritto:
avremmo un'altra heckler,x me il vppsembra una bella pensata,dovrebbe essere molto progressiva la curva dell'ammo


è straprogressiva all'inizio e regressiva alla fine, infatti non mi convince molto...

Secondo me il sistema migliore rimane l'fsr specialized. Le sue caratteristiche sono note a tutti, mi permetto solo di far notare che con i modelli enduro-demo è stato abbassato il baricentro (che sui vpp rimane molto alto) ed il tubo sella praticamente non è interrotto.
 

tomb

Biker spectacularis
Switch ha scritto:
è straprogressiva all'inizio e regressiva alla fine, infatti non mi convince molto...

Secondo me il sistema migliore rimane l'fsr specialized. Le sue caratteristiche sono note a tutti, mi permetto solo di far notare che con i modelli enduro-demo è stato abbassato il baricentro (che sui vpp rimane molto alto) ed il tubo sella praticamente non è interrotto.

difatti a me l'enduro expert piace una cifra,mi piacerebbe provarla,ma anche questa a money:cry:
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Invece di fare domande dai una tua impressione ;-)
bella è bella, provata non l'ho provata...quindi non posso dire granchè :razz:
da seduto :$$$: mi pare che la curva di compressione sia la sua migliore qualità...mentre secondo me l'effetto antisquat e il pedal kickback potrebbero essere un po' eccessivi per molte persone.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo