che ne pensate dei mozzi "extralite"

pedale stanco

Biker popularis
18/11/10
61
5
0
arezzo
Visita sito
salve a tutti, stavo meditando di farmi un paio di ruote ad uso xc racing per la mia m.t.b. front in carbonio . pesando circa 59 kg volevo utilizzare un assemblaggio super light con cerchi ztr race o frm, raggi sapim super spoke, mozzi extralite ,ma di questi ultimi affascinanti per disegno e peso dichiarato non conosco opinioni ed esperenze .qualcuno di voi lu usa e che ne pensa?
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
salve a tutti, stavo meditando di farmi un paio di ruote ad uso xc racing per la mia m.t.b. front in carbonio . pesando circa 59 kg volevo utilizzare un assemblaggio super light con cerchi ztr race o frm, raggi sapim super spoke, mozzi extralite ,ma di questi ultimi affascinanti per disegno e peso dichiarato non conosco opinioni ed esperenze .qualcuno di voi lu usa e che ne pensa?
Ciao io uso da ormai circa 3 anni le ruote EXTRALITE TNT con mozzi Extralite.
Che dire?

In passato ho avuto altri mozzi light e i pbm erano sempre gli stessi: manutenzione frequente, scorrevolezza limitata e pure qualche rottura.

Beh con gli Extralite cancellate tutto!!! Sono affidabilissimi, hanno una scorerevolezza quasi otttima e nessuna rottura. La prima manutenzione l'ho fatto dopo circa un anno e mezzo, ma solo per scrupolo... Di fatto una volta aperto ho visto che potevo farne a meno.

Unica cosa che non posso garantire è con situazioni di fango estremo e continuo. Qui in Trentino le situazioni così sono ridotte.
Tuttavia penso si difendano egregiamente perchè hanno delle guarnizioni belle evidenti.
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Io uso da circa tre anni le ruote Ultradisc: mai avuto problemi.

Proprio ieri ho smontato per la prima volta il meccanismo della ruota libera perchè era diventato più rumoroso del solito. A parte l'estrema facilità dell'operazione, dopo una abbondante ingrassata è tornata silenziosissima.
Come scorrevolezza secondo me se la battono con i mozzi DT Swiss 240s (che ho in un'altra coppia di ruote).
 

luc64

Biker serius
11/10/10
121
2
0
prov Torino
Visita sito
Io ho usato le ultra disc dal 2001,problemi pochi con i mozzi,buona scorrevolezza,facilita' di manutenzione.Qualche problema per il sistema di aggancio cricchetti, se il mozzo e per raggi a testa diritta il problema nasce per il centraggio,xche' i raggi slittano e diventa difficile non farli girare. Comunque un ottimo prodotto.QUANDO IO LE PRESI NEL 2001 le ruote complete extradisc pesavano solo 1490 gr Fantastishe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo